BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 14-10-2013)

 
Gara a procedura aperta per il servizio di trattamento finalizzato al
recupero della Frazione Organica Rifiuti Solidi  Urbani  (f.o.r.s.u.)
  CER 20.01.08. Lotto 1 - CIG 5368593F14 e Lotto 2 - CIG 5368613F95 
 

  Amministrazioni aggiudicatrici denominazione, indirizzi e punti  di
contatto: Brianza Energia Ambiente SpA, via G. Agnesi n.  272,  20832
Desio (MB). Contattare: Ufficio Appalti, Tel.  +39  0362/391.31,  Fax
+39   0362/391.390,   E-mail:   appalti.beabrianza@pec.it   Indirizzo
internet: Amministrazione aggiudicatrice:  www.beabrianza.it  Profilo
di committente: www.beabrianza.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
Brianza Energia Ambiente SpA, via G. Agnesi n. 272, 20832 Desio. Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di  attivita':
Organismo di diritto pubblico. Trattamento rifiuti. L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No. 
  Oggetto   dell'appalto   descrizione:   Servizio   di   trattamento
finalizzato al recupero della Frazione Organica Rifiuti Solidi Urbani
(f.o.r.s.u.) CER 20.01.08. 
  Servizio distinto in due lotti: 
  Lotto 1 "Servizio di  trattamento  finalizzato  al  recupero  della
Frazione Organica Rifiuti Solidi Urbani (f.o.r.s.u.) CER 20.01.08" 
  Lotto 2 "Servizio di  trattamento  finalizzato  al  recupero  della
Frazione Organica Rifiuti Solidi Urbani (f.o.r.s.u.) CER 20.01.08" 
  Luogo principale di  esecuzione:  il  rifiuto  da  trattare  verra'
conferito presso l'impianto/i indicato/i dall'appaltatore con  idonei
mezzi a cura e spese della stazione appaltante.  Codice  NUTS:  ITC45
L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Le caratteristiche
tecniche, le specifiche e le modalita' di  svolgimento  del  servizio
sono dettagliatamente riportate nel capitolato speciale  di  appalto.
Divisione in lotti: Si. Ammissibilita' di varianti: No. 
  Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  Lotto 1: Il quantitativo presunto della f.o.r.s.u. da  trattare  in
impianti autorizzati e' stimato in circa TONN. 10.000  annue,  ovvero
20.000 TONN. nel biennio. L'importo presunto dell'appalto biennale e'
previsto in Euro  1.480.000,00  oltre  IVA  di  legge,  di  cui  Euro
29.600,00 relativi agli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso
d'asta. 
  La base d'asta e' pari ad Euro/TONN.74,00. CIG: 5368593F14. 
  Lotto 2: Il quantitativo presunto della f.o.r.s.u. da  trattare  in
impianti autorizzati e' stimato in circa TONN. 10.000  annue,  ovvero
20.000 TONN. nel biennio. L'importo presunto dell'appalto biennale e'
previsto in Euro  1.480.000,00  oltre  IVA  di  legge,  di  cui  Euro
29.600,00 relativi agli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso
d'asta. 
  La base d'asta e' pari ad Euro/TONN.74,00. CIG: 5368613F95. 
  Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  Dal  01/01/2014  al
31/12/2015, con possibilita' di proroga di sei mesi nelle more  della
definizione di nuova procedura di gara. 
  Cauzioni e garanzie richieste:  A  corredo  dell'offerta  ai  sensi
dell'art. 75 del d. lgs. 163/2006 si dovra' presentare: 
  1) Lotto 1 e 2: cauzione  provvisoria  pari  al  2  %  dell'importo
dell'appalto posto a base di gara, ai sensi dell'art. 75 del d.  lgs.
163/2006, con le modalita' indicate nel capitolato di gara all'  art.
12; 
  2) Lotto 1 e 2: in caso di  aggiudicazione:  garanzia  fideiussoria
del 10% dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art. 113 del d. lgs.
163/2006. Si richiama  in  toto  quanto  previsto  dall'art.  12  del
capitolato di gara; 
  3) polizza assicurativa per danni causati a terzi o  alla  stazione
appaltante per fatti inerenti allo svolgimento del servizio,  per  un
massimale minimo di Euro 1.500.000,00. 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con fondi propri di bilancio. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  a  partecipare
alla presente gara, i soggetti indicati all'articolo 34 del  D.  Lgs.
163/2006.  La  partecipazione  di  raggruppamenti  temporanei  (RTI),
gruppi europei di interesse economico(GEIE) e consorzi di imprese  e'
ammessa ai sensi e nei limiti fissati dagli artt. 34- 35- 36- 37  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. 
  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Per entrambi i lotti, il concorrente al momento della  partecipazione
alla gara deve presentare una dichiarazione in carta semplice da  cui
risulti: 
  1. l'inesistenza delle cause di esclusione  stabilite  all'art.  38
del D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; 
  2. assenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  1-bis  comma
14, L.383/2001; 
  3. adempimento, all'interno della propria azienda,  degli  obblighi
di sicurezza previsti dalla normativa vigente. 
  Se il concorrente e' un'impresa straniera,  avente  sede  in  altro
Stato membro dell'Unione Europea, dovra' dichiarare  il  possesso  di
requisiti analoghi a quelli di cui al punto 1, sulla base  di  quanto
previsto dalla legislazione vigente nello Stato medesimo. 
  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Per  ognuno  dei  lotti   il
concorrente deve: 
  a. avere realizzato, negli ultimi tre esercizi cumulabili fra loro,
un fatturato per servizi nel settore oggetto della gara non inferiore
a Euro 1.480.000,00. 
  b. Dichiarazione di almeno due istituti bancari  che  attestano  la
capacita' finanziaria ed economica dell' impresa concorrente. 
  Capacita' Tecnico Professionale: l'aggiudicatario dovra' esibire al
committente la seguente documentazione: 
  a. essere in possesso dell'autorizzazione in  corso  di  validita',
attestante la capacita'  dell'impianto  di  recupero  a  ricevere  il
rifiuto oggetto della gara nella  quantita'  di  TONN.  10.000  annue
(come specificato nel capitolato d'appalto art.5.3); 
  b. iscrizione alla camera di commercio,  industria  ed  artigianato
con oggetto sociale inerente alla tipologia dell'appalto; 
  c. documento di valutazione dei rischi di cui all'art. 17, comma 1,
lettera a) o autocertificazione di cui  all'art.  29,  comma  5,  del
D.Lgs. 81/2008; 
  d.  dichiarazione  di  non  essere  oggetto  di  provvedimenti   di
sospensione o interdittivi di cui all'art. 14 del D.Lgs n. 81/2008; 
  e. dichiarazione di  almeno  due  societa'  clienti  dell'  impresa
concorrente di comprovata regolarita' del servizio prestato.  Saranno
considerate valide le dichiarazioni di societa' clienti fino all'anno
precedente la data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Europea. 
  L'aggiudicatario dovra' fornire inoltre il nominativo della persona
di riferimento per la redazione del DUVRI. Per i cittadini  di  altro
stato membro non residenti in Italia trova applicazione l'articolo 39
comma 2 del D. Lgs 163/2006. 
  Si precisa che nelle  associazioni  d'impresa  la  mandataria  deve
possedere i requisiti economico finanziari  e  tecnico  organizzativi
nelle misure minime del 60% e  la  residua  percentuale  deve  essere
posseduta cumulativamente dalle mandanti, ex art.275,  comma  2,  DPR
207/10. 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: No. 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: Si. 
  Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  piu'
basso. Come specificato nel capitolato d'appalto art.13. 
  Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG lotto 1: 5368593F14 - CIG lotto 2: 5368613F95 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 28/11/2013 ore 15:00. 
  Documenti a pagamento: No. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 05/12/2013 - 15:00. 
  Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte/domande  di
partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte). 
  Modalita' di apertura delle offerte: Data: 05/12/2013 ore 15:30. 
  Luogo: Sede Brianza Energia Ambiente SpA, Via  G.  Agnesi,  n.  272
20832, Desio ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte: Si'. 
  Rappresentanti legali delle societa' partecipanti o  loro  delegati
muniti di delega. 
  Informazioni  complementari:  Il  bando  di  gara,  il   capitolato
Speciale d'appalto e gli allegati possono essere scaricati  dal  sito
aziendale: www.beabrianza.it, sezione bandi. 
  Il giorno 05/12/2013 ore 15:30 presso la sede  dell'amministrazione
aggiudicatrice  si  terra'  l'apertura  dei  plichi   contenenti   la
documentazione  amministrativa.  Eventuale   seconda   seduta   sara'
stabilita in corso di prima seduta. 
  Per quanto non previsto o indicato nel presente bando si rimanda al
capitolato speciale di appalto. 
  Responsabile Unico del procedimento: Dott. Samuele Marchioro. 
  Legge regolante la  presente  procedura  di  aggiudicazione  e'  il
D.Lgs. 163/06. 
  Procedure di ricorso: Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R.  Lombardia  Milano  -  fatto  salvo  quanto  disposto
dall'articolo 245 del D. Lgs.  163/2006.  Presentazione  di  ricorso:
fatto salvo quanto disposto  dall'art.  245  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. i termini di presentazione del ricorso avverso  agli  atti  di
gara sono pari a  30  gg  per  il  bando  decorrenti  dalla  data  di
pubblicazione e per gli altri provvedimenti  dalla  data  della  loro
ricezione da parte dei soggetti interessati. 
  Data di spedizione del presente avviso: 10/10/2013. 

       Brianza Energia Ambiente S.p.A. - Il direttore generale 
                       dott. Alberto Cambiaghi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.