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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Servizi I-Novara: Servizio di finanziamento delle imprese e servizi di capitali di rischio SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:SUN S.p.A.,via Pietro Generali, n.25, Contattare: Divisione Amministrativa, All'attenzione di: RUP Marco Ardizio, I-28100 Novara. Tel.(39)03 21 48 28 30.E-mail:segreteria@sun.novara.it.Fax (39)03 21 48 28 32. Indirizzo(i) internet: Ente aggiudicatore: www.sun.novara.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare(inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione)sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2)PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Mutuo per l'acquisto di autobus (CIG - 0466335FCC). II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi 6. Luogo principale di consegna: I- Novara. Codice NUTS: ITC15. II.1.3)Il bando riguarda:Un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Mutuo per l'acquisto di autobus urbani di linea per il servizio di trasporto pubblico della conurbazione di Novara.Il mutuo avra' le seguenti caratteristiche: - durata anni 12 a tasso variabile (Euribor 6 mesi)con rata posticipata semestrale - momento di erogazione della somma 01/07/2010 - periodo di pre-ammortamento previsto in caso di necessita' di riallineamento alla prima scadenza semestrale - offerta sullo spread piu' economico - costi accessori relativi alla gestione della pratica saranno tutti a carico dell'Istituto concedente il mutuo - garanzia rilasciata da parte dell'ente proprietario Comune di Novara.II.1.6)CPV(vocabolario comune per gli appalti): 66122000.II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8)Divisione in lotti: No. II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) L'importo del mutuo e' pari ad Euro 2.150.000,00 (euro duemilionicentocinquanta/00). L'importo totale degli interessi per l'accensione del mutuo e' stimato in Euro 352.000,00 (euro-trecentocinquantaduemila/00).II.2.2)Opzioni: No. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo dal 01.07.2010 al 30.06.2022. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Vedi Capitolato - Cauzione provvisoria di Euro 7.040,00 pari al 2% dell'importo stimato degli interessi pari ad Euro 352.000,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'investimento e' rivolto per lo piu' a normale rinnovo del parco mezzi della SUN e trova pertanto parziale copertura con l'utilizzo dei finanziamenti pubblici oltreche' attraverso la gestione aziendale. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Per eventuali raggruppamenti di soggetti partecipanti valgono le disposizioni di cui all'art.37 del D.Lgs.12.4.2006 n. 163 e s.m.i..Non e' consentito ad una stessa Impresa partecipare alla gara contemporaneamente in diverse A.T.I. o consorzi o gruppi a pena di esclusione di tutti i raggruppamenti di cui la stessa e' parte.Nel caso di presentazione da parte di Impresa singola di offerta sia individuale sia quale componente di A.T.I. o consorzio o gruppo, non sara' ammessa l'Impresa singola. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE -III.2.1)Situazione personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:La partecipazione alla gara e' riservata ai soggetti iscritti agli albi bancari e agli elenchi degli intermediari finanziari presso la Banca d'Italia ed ai soggetti comunitari esercenti attivita' creditizia ammessa al mutuo riconoscimento,di cui al D.Lgs.385/93. I concorrenti a pena di esclusione dalla gara, devono presentare la documentazione con la forma richiesta all'art.2.2 del Capitolato di gara. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: III.2.3)Capacita' tecnica: III.2.4)Appalti riservati: III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si. La partecipazione alla gara e' riservata ai soggetti iscritti agli albi ex artt. 13 e 64 e in possesso dell'autorizzazione all'attivita' bancaria ex art. 14 ovvero iscrizione agli elenchi di cui agli artt.106 e 107 del D.Lgs. 385/93;(per i paesi membri, laddove non esista un corrispondente Albo o registro, dovra' essere prodotta dichiarazione giurata). III.3.1)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1)TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: Codice Identificativo Gara - CIG 0466335FCC. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 21.05.2010 - Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 24.05.2010 - 16:00. IV.3.5)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano. IV.3.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7)Modalita' di apertura delle offerte:Data: 25.05.2010 - 09:00. Luogo: Sede SUN S.p.A.,via Generali, n.25, I-28100 Novara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si' - All'apertura dei plichi potranno assistere i legali rappresentanti delle Imprese concorrenti oppure persone, una per ogni concorrente, munite di delega sottoscritta dal legale rappresentante con firma autenticata o accompagnata da fotocopia di un documento di identita' valido del delegante. La SUN si riserva la facolta' di accertare l'identita' dei presenti tramite richiesta di esibizione di documento d'identita'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2)APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI:No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1)Si precisa che il Capitolato speciale costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando.Ogni altra prescrizione ed informazione e' contenuta nel capitolato speciale d'appalto e nell'allegato schema di contratto comprese le modalita' per la redazione dell'offerta e della documentazione da presentare a corredo della stessa. 2)La SUN S.p.A.si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta ammessa e valida. Restano salve le decisioni della SUN S.p.A. che si riserva altresi' di non procedere all'aggiudicazione in presenza di irregolarita' formali o qualora ricorrano,a suo insindacabile giudizio, motivi di opportunita' e convenienza nell'interesse pubblico e dell'amministrazione appaltante stessa.Nelle suddette evenienze l'esperimento della gara s'intendera' nullo a tutti gli effetti e le Imprese concorrenti, o L'impresa provvisoriamente aggiudicataria, non avranno nulla a pretendere per la mancata pubblicazione e/o affidamento dell'appalto.L'aggiudicazione e' subordinata alla ratifica degli organi competenti. 3)SUN S.p.A. si riserva la facolta' di verificare ai sensi di legge la veridicita' delle dichiarazioni rese.In caso di dichiarazioni false, oppure di mancata produzione della documentazione di verifica entro 10 giorni dal ricevimento della relativa richiesta, SUN S.p.A. disporra' l'esclusione del Concorrente dalla gara con l'incameramento della cauzione provvisoria,salvo il risarcimento dei maggiori danni subiti, e fermo restando le sanzioni penali previste per le dichiarazioni mendaci. 4)I partecipanti con la presentazione dell'offerta, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali,ai sensi del D.Lgs.196/2003 e s.m.i., per le esigenze della gara e per l'eventuale stipulazione del contratto.Tutta la documentazione e' presente e scaricabile dal sito Internet www.sun.novara.it RUP Responsabile unico del procedimento: dott. Marco Ardizio. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte,Corso Stati Uniti, 45, I-10129 Torino. VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso:I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante entro 60 giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni conseguenti l'applicazione del bando di gara potra' essere notificato entro 60 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara d'appalto. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 12.04.2010. Il Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Marco Ardizio T10BFM7646