Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Fossano, via Roma n. 91 - 12045 Fossano, Italia. Punti di contatto: Dipartimento Finanze - All'attenzione: dott. Mainero Roberta - Telefono +39 0172699663; fax +39 0172699685; posta elettronica: roberta.mainero@comune.fossano.cn.it; indirizzo (i) Internet Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.fossano.cn.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali per le Amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre Amministrazioni aggiudicatrici. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: No. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per affidamento mediante polizza della copertura assicurativa Responsabilita' Civile Generale - C.I.G.: 5703293A43. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi n. 6. Luogo principale di esecuzione: Comune di Fossano. Codice NUTS ITC16. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento mediante polizza della copertura assicurativa responsabilita' civile generale del comune di Fossano in scadenza il 30 settembre 2014. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66516400. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto: € 600.000,00. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazione sui rinnovi: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 30 settembre 2014 al 30 settembre 2017. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Disciplinare di gara pag. 5. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi ordinari di bilancio con rateazioni trimestrali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: Disciplinare di gara pag. 2 e 3. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Disciplinare di gara pag. 3. III.2.3) Capacita' tecnica: Disciplinare di gara pag. 3. III.2.4) Appalti riservati. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: Si'. Imprese di assicurazione autorizzate all'esercizio nel ramo oggetto dell'appalto - decreto legislativo n. 209/2005 oppure in base alla normativa vigente in altri stati membri U.E. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si'. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta. IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo. IV.2 ) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (nel caso di dialogo competitivo). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: entro le ore 12,45 del giorno 27 giugno 2014. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.3.6 ) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta - Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30 giugno 2014 ore 14,30. Luogo: Palazzo Municipale, via Roma n. 91. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla Periodicita' - Si tratta di un appalto periodico: Si'. Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: Aprile 2017. VI.2) Informazioni sui Fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da Fondi dell'Unione Europea: No. VI.3) Informazioni complementari: deliberazione della Giunta Comunale n. 159 dell'8 aprile 2014; determinazione del Dirigente del Dipartimento Finanze n. 92 dell'8 maggio 2014; C.I.G.: 5703293A43; Responsabile del procedimento dott. Mainero Roberta; Broker assicurativo Aon S.p.A., Cuneo; modalita' di presentazione offerte: disciplinare di gara pag. 4, 5, 6 e 7. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Piemonte, Torino, Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: art. 120, del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 9 maggio 2014. Il dirigente dipartimento finanze dott. Mainero Roberta TC14BFF8204