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Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di strumentazione scientifica a supporto dell'attivita' di ricerca dei laboratori del Centro di eccellenza - CEBR dell'Universita' degli Studi di Genova SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Genova Centro di Eccellenza per le Ricerche Biomediche - CEBR; Indirizzo postale: Viale Benedetto XV, 9 - Genova, CAP 16132, Italia; Punti di contatto: Telefono: +39 0103533024 - All'attenzione di: Daniela Gatti - Posta elettronica: daniela.gatti@unige.it - Fax: +39 0103533025; Indirizzi internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.unige.it/; Profilo di committente (URL): http://www.unige.it/bandi/; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro: Universita'; Principali settori di attivita': Altro: Ricerca Scientifica; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di strumentazione scientifica a supporto dell'attivita' di ricerca dei laboratori del Centro di eccellenza - CEBR dell'Universita' degli studi di Genova. - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Acquisto Forniture - Luogo principale di consegna: Genova Codice NUTS ITC33 - II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di un sistema ibrido quadruplo-analizzatore ad alta risoluzione completo d'interfaccia nano ESI e MALDI e corredato di cromatoforo liquido in grado di operare a nanoflussi e flussi analitici - II.1.6) CPV: oggetto principale 38433100 - II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' - II.1.8) Divisione in lotti: no - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no - II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: LOTTO UNICO: "Fornitura di un Sistema ibrido quadrupolo-analizzatore ad alta risoluzione completo d'interfaccia nano ESI e MALDI e corredato di cromatografo liquido in grado di operare a nanoflussi, macroflussi e flussi analitici" - II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Valore stimato, IVA esclusa: € 388.000,00.= Moneta: EUR, al netto degli oneri fiscali, di cui € 500,00.=, per costi per la sicurezza, al netto degli oneri fiscali, non ribassabili (imponibile: € 388.000,00.=). - ;II.2.2) Opzioni: no - II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. - II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 30 gg. dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia costituita ai sensi dell'art. 75 del D.lgs. n. 163/06 per un importo pari a € 7.770,00 conformemente a quanto previsto dal Disciplinare di gara. L'esecutore del contratto e' obbligato a costituire una garanzia secondo quanto previsto dall'art. 113 del D.lgs. n. 163/06 - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi disponibili del Centro; Pagamento: il 100% ad avvenuta fornitura, montaggio, messa in funzione e regolare collaudo, alla consegna del bene, entro 30 giorni dall'emissione della fattura, previa verifica di regolarita' contributiva (DURC) - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si veda il disciplinare di gara. - III.1.4) Altre condizioni particolari cui e soggetta la realizzazione dell'appalto: no - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si veda il disciplinare di gara. - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si veda il disciplinare di gara. - III.2.3) Capacita' tecnica: Si veda il disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella Scheda tecnica allegata al capitolato speciale di appalto - IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no - IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/2014 - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 13/06/2014 - Ora: 12:00; Documenti a pagamento: no - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 01/07/2014 - Ora: 12.00 - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta): 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 07/07/2014 - Ora: 09:30 - Luogo: Sede Centro di Eccellenza - CEBR; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se del caso): si' - Delegati imprese offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no - VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) Codice CIG: 5756340A08 - per la partecipazione e' necessario presentare ricevuta del versamento di € 35,00 ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della Legge 23 Dicembre 2005, n. 266 e della deliberazione dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, in data 3.11.2010, da effettuarsi, secondo quanto disposto dall'Autorita' medesima e con le modalita' precisate nel disciplinare di gara; b) La migliore offerta sara' selezionata con il criterio dell'Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel scheda tecnica allegata al capitolato speciale di appalto. Si applica l'art. 86 del d.Lgs. 163/2006 (Criteri di individuazione delle offerte anormalmente basse). Ai fini dell'eventuale procedimento di verifica e di esclusione delle offerte anormalmente basse, la stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta; c) In caso di avvalimento si applica l'art. 49 del d.Lgs. 163/2006 secondo le modalita' specificate nel disciplinare; d) eventuali variazioni di date e/o di orario relative alle sedute pubbliche nonche' eventuali comunicazioni ritenute opportune, verranno rese note esclusivamente tramite il sito Internet di Ateneo: http://www.unige.it/bandi/; e) Responsabile del procedimento e': Dott. Mario Picasso- (+39) 010209 9297 - fax 010209 5727 - e-mail: picasso@unige.it ; f) L'intera documentazione relativa alla gara per l'affidamento dell'appalto in oggetto, puo' essere consultata e scaricata all'indirizzo Internet: http://www.unige.it/bandi/; g) Le informazioni complementari sul capitolato speciale di appalto, sui documenti complementari nonche' le richieste di chiarimenti di carattere amministrativo devono essere richieste almeno dodici giorni prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte al seguente ufficio: Segreteria amministrativa CEBR n. fax 0103533025 - e-mail:meris.delrio@unige.it h) Il contratto di appalto non conterra' la clausola compromissoria. - VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Liguria - Indirizzo postale: Via dei Mille, 9 CAP 16147 Genova, Italia Telefono: +39 0103993931 - Posta elettronica: ge_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Fax: +39 0103762092 - Indirizzo Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/intermediate.asp?Reg= Liguria & Tar=Genova - VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Ai sensi dell'art. 120 del d.Lgs. 104/2010 gli atti relativi alla procedura sono impugnabili unicamente mediante ricorso al tribunale amministrativo regionale competente entro trenta giorni dalla ricezione delle comunicazioni ai sensi dell'articolo 79 del d.Lgs. 163/2006, fatta eccezione per il bando, che e impugnabile entro trenta giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo 66, comma 8, se autonomamente lesivo.- VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Area legale e generale - Indirizzo postale: Via Balbi, 5 - Citta': Genova - Codice postale: 16126 Paese: Italia - Telefono: +39 0102095533 - Fax: +39 01020951657 - VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 15/05/2014 Il dirigente dott. M. Picasso TX14BFL393