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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO: Acer, Azienda Casa Emilia-Romagna della Provincia di Bologna, piazza della Resistenza, 4 - 40122 Bologna, Tel. 039 - 51 - 292.111, Fax. 039 - 51 - 554.335, posta elettronica (e-mail) info@acerbologna.it, indirizzo internet (URL), www.acerbologna.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione: CIG:677255485B II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - categoria n. 06: Bologna. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: NO. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di cassa di ACER Bologna avente ad oggetto la riscossione di entrate ed il pagamento di tutte le spese facenti capo all'Azienda. II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti. 66000000-6. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il servizio sara' svolto gratuitamente con diritto al rimborso delle sole spese documentate sostenute in nome e per conto di ACER in dipendenza dello svolgimento del servizio stesso. E' inoltre previsto un rimborso spese tenuta conto forfettarie per l'importo offerto, come previsto al punto IV.2.1, criterio 3 del presente bando e all'art. 4 della bozza di contratto. A puro titolo indicativo e al fine di determinare il contributo dovuto all'ANAC, il valore dell'appalto per il periodo contrattuale e' stabilito in euro 600.000,00, essendosi considerati costi e interessi passivi del 2015. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto: dal 1° ottobre 2016 al 31 dicembre 2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.2III.1.1) Situazione personale degli operatori: insussistenza delle condizioni di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016; possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria ex art. 13 della Legge n. 385/1993; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: NO. III.1.3) Capacita' tecnica: possesso di almeno cinque sportelli in Comune di Bologna ed almeno uno sportello rispettivamente nei Comuni di Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Imola. In caso di Banche appartenenti al medesimo gruppo, il requisito puo' essere soddisfatto cumulativamente dal gruppo e in caso di raggruppamento temporaneo tra banche ex art. 48 del D. Lgs. 50/2016 dalle banche riunite nel loro complesso. III.1.4) Appalti riservati: NO. III.2.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: la migliore offerta verra' individuata in base ai seguenti elementi e relativi punteggi: 1) Saggio di interesse sulle giacenze di cassa: punti, arrotondati alla terza cifra decimale, in diminuzione o in aumento rispetto all'Euribor tre mesi base 365, media mese in corso vigente tempo per tempo. Ai fini dell'assegnazione del punteggio verra' rilevato dalla stampa specializzata l'Euribor tre mesi base 365 media mese di aprile al quale verra' tolto o aggiunto lo spread indicato nell'offerta e sul risultato saranno assegnati i relativi punteggi. Punteggio massimo attribuibile: 10,000 (dieci) punti alla migliore offerta e successiva graduazione proporzionale secondo la seguente formula: P max = punteggio massimo attribuibile (10,000) T m = miglior tasso attivo offerto (Euribor 3M +/- spread) T i = tasso attivo offerto i-esimo (Euribor 3M +/- spread) P i = punteggio risultante relativo al tasso attivo offerto i-esimo P i = (P max x T i) : T m 2) Saggio di interesse per le anticipazioni di cassa: punti, arrotondati alla terza cifra decimale, in aumento o in diminuzione rispetto all'Euribor 3 mesi base 365, media mese in corso vigente tempo per tempo, senza applicazione di commissioni sul massimo scoperto. Ai fini dell'assegnazione del punteggio verra' rilevato dalla stampa specializzata l'Euribor tre mesi base 365 media mese di aprile al quale verra' aggiunto o tolto lo spread indicato nell'offerta e sul risultato saranno assegnati i relativi punteggi. Punteggio massimo attribuibile: 40,000 (quaranta) punti alla migliore offerta e successiva graduazione proporzionale secondo la seguente formula: P max = punteggio massimo attribuibile (40,000) O m = miglior tasso passivo offerto (tasso +/- spread) O i = tasso passivo offerto i-esimo (tasso +/- spread) P i = punteggio risultante relativo al tasso passivo offerto i-esimo P i = O m - O i + P max 3) Spese Tenuta Conto Forfettarie (importo massimo euro 20.000) Punteggio massimo attribuibile: 10,000 (dieci) punti alla migliore offerta e successiva graduazione proporzionale secondo la seguente formula: P max = punteggio massimo attribuibile (10,000) O m = miglior offerta O i = singola offerta P i = punteggio risultante relativo all'offerta i-esima P i = (O m : O i) x Pmax 4) Commissione SEPA. I primi 3000 SEPA lavorati di ciascun mese sono da rendersi senza applicazione di commissioni; la commissione per quelli eccedenti non potra' essere superiore all'importo di € 0,75. Punteggio massimo attribuibile: 40,000 (quaranta) punti alla migliore offerta (prezzo piu' basso), alla peggiore offerta (prezzo piu' alto) punti pari a 0,00 (zero). Alle offerte intermedie verra' attribuito valutazione inversamente proporzionale sulla base della seguente formula: P max = punteggio massimo attribuibile (40,000) O m = miglior offerta O i = singola offerta P i = punteggio risultante relativo all'offerta i-esima P i =(O m : O i) x P max IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: CIG 677255485B. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. IV.3.3) il disciplinare di gara, con annessa la modulistica ed lo schema di contratto, sono pubblicati sugli Albi ACER e Comunale nonche' immessi sul sito internet: www.acerbologna.it/profilo committente/appalti e sul sito http://www.sitar-er.it/: per le modalita' e la disciplina della gara e per le condizioni del contratto si rinvia integralmente a tali documenti. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 06 settembre 2016. IV.3.5) Data spedizione inviti: NO. IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica alle ore 09:00 del giorno 08 settembre 2016, all'indirizzo di cui al punto 1. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Sono a carico dell'aggiudicatario tutte le spese relative alla gara, quelle di stipulazione del contratto e della sua esecuzione nonche' le spese del notaio rogante che verranno fatturate dallo stesso all'Istituto aggiudicatario. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna, 40125 - Bologna, Strada Maggiore 53, tel. 051-34.04.49. VI.4.2.) Presentazione di ricorso: notifica entro 30 giorni alla stazione appaltante, decorrenti dalla notizia dell'atto. VI.4.2 Data invio bando alla GUUE: 02 agosto 2016. Il responsabile del procedimento dott.ssa Anna Mattioli TX16BFM9938