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Bando di gara concessione I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Unione Provinciale Enti Locali Via Como n. 40 21100 Varese - tel. 0332287064 - fax 03321841000 - email: centraleupel@gmail.com. Indirizzo al quale inviare le offerte: Le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire esclusivamente online entro le ore 24:00 del giorno 05/02/2014 tramite la piattaforma SINTEL all'URL www.arca.regione.lombardia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': associazione enti locali - servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Concessione del servizio di gestione dell'asilo nido - con inizio dalla data di consegna dell'immobile fino al 31/07/2016 con facolta' di proroga dal 01/08/2016 al 31/07/2018 presso Comune di Buguggiate. CIG 5433307AC4 II.1.2) Tipo di appalto: Tipo di appalto: servizi - Categoria 17 - Luogo principale di esecuzione: Buguggiate Codice NUTS ITC41. II.1.3) L'avviso riguarda: una Concessione di Servizi. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la concessione in gestione dell'asilo nido comunale, cura e igiene personale dei bambini, dei luoghi , distribuzione e assistenza ai pasti. II.1.5) Vocabolario principale CPV: 80110000-8-55524000-9-90919300-5 . II.1.6) Divisione in lotti: No II.1.7) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 601.800,00 di cui e 270.400,00 per eventuale proroga IVA esclusa; II.2.2) Opzioni: si', proroga per Euro 270.400,00; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: con decorrenza dalla consegna del servizio al 31/07/2016 con facolta' di proroga fino al 31/07/2018. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta - cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/06 e s.m. i. e assicurazione RCT e polizza a copertura rischio locativo art.16 Schema di contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: il corrispettivo consiste nella gestione economica del servizio ex art. 4 della convenzione e ex art. 30 del D.Lgs. 163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: partecipazione ammessa ai sensi dell'art. 34 c. 1 artt.35-36 e art.37 del D.Lvo 163/06, abilitati a offrire sul mercato i servizi oggetto del bando, nonche' le cooperative sociali di tipo A, loro associazioni temporanee, riunioni temporanee o Consorzi, che siano iscritte nell'apposito "Albo Regionale delle cooperative sociali e loro consorzi" per la "gestione di servizi educativi". III.2.1) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' tecnica: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt.73 lett.c) e 76 R.D. 827/24 e art.55 del D.lgs 163/2006. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 83 D.Lgs163/06, con facolta' della Stazione Appaltante di valutare la congruita' delle offerte ai sensi dell'art. 86 c.3, in espressa deroga all'art. 86 c.2 del D.Lgs 163/2006. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 05/02/2014 ore 24.00. IV.2.3) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.1) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. dalla data di scadenza del bando. IV.3.2) Modalita' di apertura delle offerte: 07/02/2014 ore 15.00 presso UPEL Centrale di Committenza. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. VI.1) Informazioni complementari: Normativa di riferimento RD 824/1927 - D.Lgs. 163/2006, ove espressamente richiamato, L. 136/2010 e Unione Provinciale Enti Locali, Centrale di Committenza, e' stazione appaltante su delega del Comune di Buguggiate con del. n. 58/2013 e protocollo di intesa bilaterale del 27/05/2013. Determina a contrarre del Comune di Buguggiate n. 42 del 13/11/2013. Il contratto verra' stipulato tra il Comune di Buguggiate e l'aggiudicatario definitivo e non conterra' la clausola compromissoria ex art. 241 c.1 del D.Lgs. 163/06. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida (se ritenuta congrua e conveniente). Divieto di subappalto, tranne che per la fornitura e/o preparazione dei pasti. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate,indeterminate. Obbligo ad assumere personale educativo che ne faccia richiesta, in servizio presso appaltatore uscente, ex art. 10 convenzione. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al Disciplinare di gara, disponibile all'URL www.arca.centrale.acquisti.it in piattaforma Sintel, ove sono integralmente visibili e scaricabili gli elaborati progettuali. Responsabile del Procedimento: Responsabile dell'Area Affari Generali del Comune di Buguggiate Dott. Marco Valentini. Eventuali richieste di informazioni complementari e/o di chiarimenti sull'oggetto e sugli atti della procedura e ogni richiesta di notizia utile per la partecipazione alla procedura o sullo svolgimento di essa devono essere presentate in lingua italiana e trasmesse a Unione Provinciale Enti Locali per mezzo della funzione "Comunicazioni procedura" della piattaforma Sintel entro le ore 24:00 del giorno 24/01/2014, UPEL e' tenuta a rispondere entro le ore 24:00 del giorno 29/01/2014. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Corridoni 39 - 20100 Milano - Tel. 02/76053201. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni della Comunita' Europea: 16/12/2013 Varese,16/12/2013 Il legale rappresentante di Unione Provinciale Enti Locali dott. Alessandro Vedani T13BFE22106