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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione ufficiale ed indirizzo postale: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze - Italia. Partita I.V.A. n. 04855090488. Punti di contatto: Settore Gare e contratti - Ufficio Acquisti fax +39 055.7339345, posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org. Profilo del committente: www.quadrifoglio.org - Acquisti gare e contratti - bandi e avvisi di gare - Bandi ed atti di gare in corso - forniture. I documenti a base di gara sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Igiene Ambientale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura ed avvio operativo di un trituratore a martelli mobile presso l'Impianto di Selezione e compostaggio di Case Passerini - Sesto Fiorentino (FI). CIG 6168662CE8. Determina Amministratore Delegato di Quadrifoglio S.p.a. n. 65 del 9 marzo 2015. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Luogo principale di prestazione del servizio: Provincia di Firenze. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura ed avvio operativo di un trituratore a martelli mobile presso l'Impianto di Selezione e Compostaggio di Case Passerini - Sesto Fiorentino (FI) con ritiro obbligatorio di numero 2 (due) trituratori a martelli attualmente in uso presso lo stesso impianto. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale: 42990000 (macchinari vari per impieghi speciali). II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato (I.V.A. esclusa): 450.335,00 compresi oneri per la sicurezza da interferenza. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: il termine di compiuta consegna delle attrezzature non deve essere superiore a 90 giorni naturali e consecutivi dall'ordine. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: le imprese concorrenti dovranno presentare le cauzioni e le garanzie come specificato nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: con mezzi di bilancio di Quadrifoglio S.p.a.; pagamenti come indicato nel Capitolato d'Oneri. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: regolata nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: regolata nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: regolata nel Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta, regolata dal Disciplinare di gara e ai documenti in esso richiamati e dai documenti in esso richiamati. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. sulla base degli elementi e dei fattori ponderali descritti nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Pratica n. 492/2013. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 4 maggio 2015, entro e non altre le ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 6 maggio 2015 ore 10:00 presso la sede di Quadrifoglio S.p.a. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', come disciplinato negli atti di gara. VI.3) Informazioni complementari: A) per partecipare alla procedura e' obbligatoria l'effettuazione del sopralluogo, entro il 17 aprile 2015, da richiedere entro il 10 aprile 2015 secondo le modalita' descritte nel Disciplinare di gara; B) gli operatori economici potranno far pervenire richieste di chiarimenti, formulate in lingua italiana, in merito al presente bando e/o agli atti di gara, inviandole, per iscritto, all'attenzione del Settore AGC - Acquisti Gare Contratti (fax +39 0557339345, mail: infogare@quadrifoglio.org) entro e non oltre le ore 12:00 del 24 aprile 2015. Le risposte ai suddetti quesiti verranno pubblicate, senza il riferimento al richiedente, sul profilo del committente a corredo degli atti di gara, con onere di verifica degli eventuali aggiornamenti, direttamente a cura dell'interessato a partecipare. Non sono ammesse richieste telefoniche; C) il prezzo a base d'asta sul quale i concorrenti dovranno presentare offerta e' indicato negli atti di gara; D) responsabile del procedimento - referente per gli aspetti amministrativi: Sig.ra Alessandra Morandi; E) responsabile del procedimento - referente per gli aspetti tecnici: Dott. Ing. Franco Cristo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, via Ricasoli n. 40 - 50122 Firenze Italia, tel. +39 055267301, fax +39 05526730325, indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze - Italia, posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org fax +39 0557339345. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 10 marzo 2015. L'amministratore delegato dott. Livio Giannotti TC15BFM4543