Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione - Azienda USL di Bologna
   Indirizzo  -  Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato -
Italia
   Gara  1: Telefono- 00390516079909- Gara 2 : telefono 00390516079646
-  Gara  3:  00390516079904  Telefax - 0039516079989 Posta elettronica
(e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it  Indirizzo  Internet (URL):
www.ausl.bologna.it
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE,
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1)
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Salute
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no;
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Procedura ristretta
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
      Gara  1  e Gara 2: Acquisto Luogo principale di esecuzione: gara
1)  Bologna  e  Provincia  ,  Ferrara  e  Provincia; gara 2) Bologna e
Provincia
      Gara  3):  Categoria  di  Servizi:  n.  7  Luogo  principale  di
esecuzione: Bologna e Provincia
   II.1.3) L'avviso riguarda:un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
      Gara  1):  fornitura di Prodotti chimici, suddivisa in lotti, da
esperirsi  in  unione  di  acquisto tra le Aziende USL di Bologna e di
Ferrara, l'Azienda USL di Imola e le Aziende Ospedaliero Universitarie
di Bologna e di Ferrara
      Gara  2):  fornitura  di  Articoli  in TNT sterile, suddivisa in
lotti
      Gara  3):  servizio  di  manutenzione  e  assistenza  tecnica  e
sistemistica  di  centralini,  apparati telefonici e apparati di rete,
inclusi  i  servizi connessi, nonche' la fornitura di attrezzature per
lo sviluppo delle reti dati e fonia, lotto unico
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Oggetto
principale: Gara 1):24147000 - Gara 2):17170000 -Gara 3):50312310.
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) Moneta: Euro
      Gara 1): importo massimo complessivo triennale euro 2.321.565,00
IVA esclusa
      Gara  2):  importo massimo complessivo triennale euro 556.932,00
iva esclusa
      Gara   3):   importo   presunto  complessivo  quinquennale  euro
4.708.000,00 IVA esclusa
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Gara 1):triennale; Gara 2):triennale; Gara 3): quinquennale
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
   Possono  presentare  domanda  di  partecipazione alle gare anche le
imprese  che  rientrano  in una delle fattispecie di cui agli articoli
34,  35,  36  e  37  del  D.Lgs  163/2006. Nel caso di RTI o Consorzio
ordinario   di  concorrenti  non  ancora  costituito,  la  domanda  di
partecipazione  dovra'  essere  presentata  dall'impresa  capogruppo e
sottoscritta   da  tutte  le  imprese  raggruppate.  Le  dichiarazioni
sostitutive   previste   dovranno   essere   presentate   seguendo  le
indicazioni  contenute  nel  modulo  di  partecipazione.  In  caso  di
avvalimento,   le   imprese   dovranno   presentare   quanto  indicato
dall'articolo 49 del D.Lgs 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
      1)  Dichiarazioni  sostitutive  dell'atto di notorieta' ai sensi
del  DPR  445/00  relative  all'iscrizione  alla  C.C.I.A.A. o analogo
registro professionale dello Stato;
      2)  Pena  l'esclusione  dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta',  ai  sensi del DPR 445/00, con cui la ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38
lettera  a),  b),  c),  d),  e),  f),  g),  h),  i)  e  m) del Decreto
Legislativo 12//04/2006 n° 163/06
      3)  Pena  l'esclusione  dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la
ditta  e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38
lett. l del D.lgs.163/06)
      4)  Pena  l'esclusione  dalla  gara,  dichiarazione  del  Legale
Rappresentante ai sensi della L.383/01 e successive modificazioni;
   Per   le   suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al  modulo  di
partecipazione.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Ai  sensi  dell'art.  41,  comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1)
dichiarazione  concernente  il fatturato globale d'impresa e l'importo
relativo   ai   servizi/forniture  nel  settore  oggetto  della  gara,
realizzati  negli ultimi tre esercizi , come specificato nel modulo di
partecipazione.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Ai  sensi  dell'art.  42,  comma  1, del D.Lgs. n° 163/2006:1)
elenco dei principali servizi/forniture prestati negli ultimi tre anni
con   l'indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei  destinatari
pubblici o privati, come specificato nel modulo di partecipazione.
   Per la sola gara 3: a pena di esclusione, dichiarazione sostitutiva
dell'atto  di notorieta', ai sensi del D.P.R.28/12/00 n° 445, del
legale  rappresentante  che  attesti di avere stipulato negli ultimi 3
anni almeno 1 contratto per il servizio di manutenzione degli apparati
telefonici   e  di  rete,  di  importo  annuo  non  inferiore  a  Euro
500.000,00  iva esclusa, con l'indicazione degli importi, delle date e
dei  destinatari  pubblici  o  privati.  In  caso di R.T.I. il 60% del
fatturato deve essere posseduto dalla capofila.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura Ristretta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri di aggiudicazione: Gara 1 e 2: Prezzo piu' basso -
Gara  3:  offerta  economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti
criteri:  Prezzo  punti  40  cosi'  suddiviso  Servizio manutenzione e
assistenza  punti 25, Fornitura di attrezzatura punti 15; Qualita' dei
servizi  di manutenzione e assistenza, SLA, call center, reportistica,
tempi  di  risposta,  personale  dedicato,  ecc  punti  30;  Qualita':
Gestione materiali, magazzino, modalita' e qualita' della fornitura di
attrezzature  punti  20;  Qualita'  del  progetto  di avvio inclusa la
qualita'  e la quantita' delle figure professionali dedicate alla fase
di messa a regime punti 10.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.4)   Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte/domande  di
partecipazione: 10/09/2007 ora: 12,00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Per  la  domanda  di  partecipazione, una per ogni singola gara, la
ditta  dovra'  compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al
fax  o  all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto
I.1)  del  presente bando. In presenza di documentazione resa ai sensi
del  DPR  445/2000,  la  mancata  presentazione  della  fotocopia  del
documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL
si  riserva  di  procedere  all'espletamento della gara in presenza di
una  sola  richiesta di partecipazione. Non sono ammesse a partecipare
alla  medesima  gara  le  imprese che si trovino tra loro in una delle
situazioni  di  controllo  di cui all'art.2359 del C.C., in violazione
del  principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I
termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena
la  non  ammissione.  In  caso  di  subappalto, la stazione appaltante
procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio/fornitura
che   sara'   tenuto   agli   obblighi  di  cui  all'art.118  comma  3
D.Lgs163/06.  Ai  sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati
trasmessi   saranno   utilizzati   per   lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali.  Lo  scambio  di  informazioni  tra l'Azienda USL e gli
operatori  economici  potra'  avvenire  per via elettronica o mediante
fax.   Per   ulteriori  informazioni  le  Ditte  interessate  potranno
rivolgersi  al  servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore
13.00, dal lunedi' al venerdi'.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   25/07/2007   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali  della
Comunita' Europea.

                   Il Direttore dell'U.O. Acquisti:
                         D.ssa Rosanna Campa
 
T-072545 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.