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BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Denominazione Ufficiale: Parco Materiali Motorizzazione e Genio - Indirizzo postale: Loc. Mandella 1, 37019 Peschiera del Garda (VR) - Italia - Punti di contatto: Magg. ammcom Flavio TOMASINA tel. 045/7550026 fax 045/6448455, posta elettronica: caservamm@depgetras.esercito.difesa.it - Indirizzo Internet: amministrazione aggiudicatrice (URL): www.esercito.difesa.it; profilo di committente: non attivo - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ministero - Difesa - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di materiali per il parco Genio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Categoria di servizi: Acquisto - Luogo principale di esecuzione: Peschiera del Garda (VR) - Codice NUTS ITD31. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: non pertinente. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura a quantita' indeterminata per mezzi del Genio di ricambi JCB e FIAT e di pneumatici per il mantenimento a numero dei materiali del parco Genio. II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti): Vocabolario principale - Oggetto principale: 34.00.00.00-7 - Oggetti complementari: 34.30.00.00-0 - 34.31.00.00-3 - 34.31.00.00-4 - 34.32.00.00-6 - 25.11.10.00-2; Vocabolario supplementare: non pertinente . II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti.- II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Importi presunti I.V.A. esclusa: 1° LOTTO: 125.000,00 - 2° LOTTO: 125.000,00 - 3° LOTTO: 166.666,67. Valore stimato complessivo, IVA esclusa: 416.666,67 - Moneta: Euro. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi 12 (dall'approvazione del contratto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria a corredo dell'offerta: 2% del prezzo base di ogni singolo lotto a cui si intende partecipare, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Le imprese certificate per sistema qualita' conforme alle norme europee UNI CEI ISO 9000 o che presentino elementi significativi e tra loro correlati di tale sistema, possono presentare cauzione provvisoria in misura ridotta del 50%. III 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento entro 120 (centoventi) giorni dall'accettazione della fornitura o, se successiva, dal ricevimento fattura, mediante ordini di pagare tratti sulla Tesoreria dello Stato di Roma. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lettera d) del Decreto Legislativo n. 163/06, secondo le modalita' stabilite all'art. 37 del medesimo decreto. Nel caso di partecipazione di raggruppamenti temporanei di concorrenti, ogni impresa partecipante dovra' presentare, pena esclusione, i documenti/dichiarazioni di cui ai seguenti punti III.2.1), III.2.2) e III.2.3). III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: alla gara possono partecipare i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, del Decreto Legislativo 12/04/2006, n. 163, che dovranno dimostrare, pena esclusione, mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' di cui all'art. 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, di non essere soggetti ad una della cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i) ed m) e comma 2, del Decreto Legislativo 12/04/2006, n. 163. Il soggetto richiedente dovra' altresi' fornire, pena esclusione, idonea dichiarazione sostitutiva (resa nelle forme previste dall'art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445): (1) del certificato d'iscrizione alla Camera di Commercio attestante l'attivita' esercitata dall'impresa connessa all'oggetto dell'appalto e le generalita' della persona legalmente autorizzata a rappresentarla e impegnarla, nonche' la "dicitura antimafia" ("Nulla osta ai fini dell'art. 10 della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni) e la dichiarazione di insussistenza negli ultimi cinque anni di cause di fallimento, liquidazione amministrativa coatta, ammissione in concordato od amministrazione controllata; (2) della certificazione di cui all'art. 17 della legge 12/03/1999, n. 68. Il richiedente stabilito in altro Stato membro UE, puo' fornire prove secondo propri ordinamenti conformi agli articoli 38 (comma 5), 39 (commi 2 o 3), 43 e 45 del Decreto Legislativo 12/04/2006, n. 163. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: E' richiesta la presentazione, pena esclusione, di: a) almeno n. 2 idonee dichiarazioni bancarie in originale; b) una dichiarazione (resa mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' di cui all'art. 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445) riportante: b.1) il fatturato globale d'impresa distintamente per gli ultimi tre esercizi; b.2) il fatturato relativo alla fornitura oggetto di gara, nel corso dell'ultimo triennio, per un importo complessivo non inferiore al valore stimato complessivo a base di gara, al netto degli oneri fiscali. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: E' richiesta la presentazione, pena esclusione, di una dichiarazione, mediante le forme previste dall'art. 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, attestante: a) le principali forniture prestate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari - b) di essere in possesso delle seguenti certificazioni: b.1) buon esito delle forniture, come da art. 42 comma 1, lettera a) del D.Lgs. 163/2006, per un importo non inferiore al valore stimato complessivo a base di gara, al netto degli oneri fiscali; b.2) di essere qualificato NATO AQAP 110/2110; b.3) di essere fornitore codificato in ambito NATO; c) che i materiali oggetto della fornitura sono certificati con test e prove di omologazione di funzionamento nel range esteso di temperatura -32°C ÷ +49°C e gia' in uso presso la Forza Armata. III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: illimitato. IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: NO. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara - IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 2/Lp-07. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: SI. Euro 0,26 a pagina. Condizioni e modalita' di pagamento: in marche da bollo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 10/09/2007 - Ora: 12,00 AM. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.3.7) Modalita' di aperture delle offerte - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - legale rappresentante della ditta o se persona diversa munito di atto di procura speciale notarile - SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO; VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO; VI.3) Informazioni complementari: Autorizzazione n. 198 in data 11/07/2007. La domanda dovra' essere spedita con la dicitura: "NON APRIRE - Domanda di partecipazione alla gara 2/Lp-07". Tutte le comunicazioni e tutti gli scambi di informazioni tra stazione appaltante e operatori economici possono avvenire solo a mezzo posta, corriere o fax, ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs. 163/06. Le domande di partecipazione presentate mediante fax devono essere confermate, pena esclusione, per posta o corriere entro il termine perentorio di cui al punto IV.3.4). E' disponibile un apposito modulo di domanda sul profilo committente punto I.1). Verifiche come da articoli 38 (co. 3 e 4), 42 (co 4), 46 e 48 del Decreto Legislativo 12/04/2006, n. 163. E' ammessa l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida per singolo lotto, se ritenuta conveniente od idonea. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione Ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto - Indirizzo postale: Cannareggio, 2277 - Venezia - Codice postale: 30121 - Paese: ITALIA - Telefono: 041 5244209. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Commissione: 26/07/2007. ALLEGATO INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 - TITOLO: Fornitura a quantita' indeterminata di ricambi per mezzi JCB - CIG 006247432C. 1) BREVE DESCRIZIONE: I ricambi interessano: terne 1CX e 3CX; caricatore 426 e fork lift. 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) Vocabolario principale: Oggetto principale: 34.00.00.00-7 Oggetti complementari: 34.30.00.00-0 - 34.31.00.00-3 - 34.32.00.00-6 - 34.32.40.00-4. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': a quantita' indeterminata. Valore stimato, IVA esclusa: 125.000,00 Moneta Euro. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE: NO. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Ai partecipanti sara' richiesto un ribasso sulla percentuale base di sconto prevista nella lettera d'invito ed applicata sul catalogo ufficiale "JCB" in vigore al momento della stipula del contratto. LOTTO N. 2 - TITOLO: Fornitura a quantita' indeterminata di ricambi per mezzi FIAT - CIG 00624775A5. 1) BREVE DESCRIZIONE: I ricambi interessano i mod. 150C - FL14 - FD175 - FL175 - EX215 - FR130. 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) Vocabolario principale: Oggetto principale: 34.00.00.00-7 Oggetti complementari: 34.30.00.00-0 - 34.31.00.00-3 - 34.32.00.00-6 - 34.32.40.00-4. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': a quantita' indeterminata. Valore stimato, IVA esclusa: 125.000,00 Moneta Euro. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE: NO. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Ai partecipanti sara' richiesto un ribasso sulla percentuale base di sconto prevista nella lettera d'invito ed applicata sul catalogo ufficiale FIAT "NEW HOLLAND" in vigore al momento della stipula del contratto. L0TTO N. 3 - TITOLO Fornitura a quantita' indeterminata di pneumatici - CIG 0062486D10. 1) BREVE DESCRIZIONE: I pneumatici interessano i principali mezzi del Genio. 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) Vocabolario principale: Oggetto principale: 25.11.10.00-2 Oggetti complementari: 25.11.15.00-7. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': a quantita' determinata. Valore stimato, IVA esclusa: 166.666,67. Moneta Euro. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE: NO. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Ai partecipanti sara' richiesto un ribasso unico sul listino allegato alla lettera d'invito. Il Capo del Servizio Amministrativo Magg. Ammcom. Flavio Tomasina T-072571 (A pagamento).