Provincia di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2007)

Atti n. 150054/2007 FASC. 11.2/2007/9298
                        BANDO PROCEDURA APERTA
 
   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   Provincia  di  Milano.  Settore
Appalti e Contratti Via Vivaio 1 - 20122 Milano. FAX: 0277402792 Posta
elettronica  (e-mail)  appalti@provincia.milano.it  Indirizzo Internet
(URL)   www.provincia.milano.it  -  Cod.  Fisc.  02120090150.  OGGETTO
DELL'APPALTO:  appalto  triennale dei lavori e servizi di manutenzione
ordinaria  e straordinaria delle strade provinciali e centri operativi
della   zona   4   del   servizio   est,   periodo  2007-2010"  C.U.P.
J96G07000160003
   Luogo  di esecuzione lavori: territorio della provincia di Milano -
Zona 4del Servizio Est.
   Determinazione  a contrarre n.212 R.G 14612 del 09/07/2007 e n. 246
RG 16118 del 25/07/2007 del Settore Gestione Rete Stradale.
   Natura,  quantitativo  dell'appalto  e  scomposizione dell'appalto:
l'appalto,  ai  sensi  dell'art. 14 del D.Lgs. n. 163/06, ha natura di
contratto  misto  di  lavori  e  servizi, il cui oggetto principale e'
costituito da lavori.
   Quantitativo  dell'appalto: Importo complessivo (compresi oneri per
la  sicurezza)  Euro 1.715.700,00. Oneri per l'attuazione dei piani di
sicurezza  non  soggetti a ribasso Euro 81.700,00. Importo complessivo
dell'appalto  al  netto degli oneri di sicurezza 1.634.000,00. Importo
lavori: 976.300,30 Importo per i servizi: Servizio di pulizia stradale
(CPV  90210000-2)  Euro  113.174,20.  Per  Servizio di sgombero neve e
antigelo  (CPV  90212000-6  e  3) Euro 626.225,50. Scomposizione della
"quota"  lavori:  CATEGORIA  PREVALENTE:  OG3  importo  Euro 384.478,8
(classifica  II);  PARTI:  0S10 importo Euro 303.779,00 (classifica I)
OS12  importo  125.025,00  (classifica  I);  OS24  importo  163.017,50
(classifica I).
   Durata del contratto: Giorni 1095 naturali e consecutivi decorrenti
dalla data del verbale di consegna dei lavori.
   Criterio  di aggiudicazione: Prezzo piu' basso determinato mediante
massimo  ribasso  sull'elenco prezzi posto a base di gara, trattandosi
di  progetto  redatto  interamente  a  misura, secondo quanto disposto
dall'art. 82 co. 2 lettera a) e art. 122, comma 9 del D.Lgs. 163/2006.
   Modalita'  di  finanziamento e di pagamento: spesa finanziata parte
con   mezzi   ordinari  di  bilancio  e  parte  con  finanziamento.  I
corrispettivi  saranno pagati con le modalita' previste dal capitolato
speciale di appalto.
   Cauzioni  e  garanzie richieste: Garanzie a corredo dell'offerta 2%
importo   complessivo  dell'appalto,  da  prestare  al  momento  della
partecipazione alla gara con le modalita' indicate nel disciplinare di
gara.  Garanzie  e coperture assicurative indicate nel disciplinare di
gara.  Ai  sensi dell'art. 75, comma 5, del D.Lgs. 163/2006, l'offerta
deve essere corredata dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia
per  ulteriori  90  giorni, nel caso in cui alla scadenza di validita'
della    cauzione    provvisoria    non    sia    ancora   intervenuta
l'aggiudicazione.
   Indirizzo   presso   il   quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni e documentazione di natura tecnica: Settore Gestione Rete
Stradale  -  C.so  di  Porta  Vittoria,  n.  27  -  20122  Milano tel.
02.7740.3647 (segreteria di settore) fax: 02.7740.3645. Informazioni e
documentazione  di  natura amministrativa: Settore Appalti e Contratti
Via  Vivaio  1 - fax 0277402792. Ulteriori informazioni necessarie per
la  partecipazione alla gara sono contenute nelle prescrizioni di gara
disponibili  sul  sito  Internet  della  Stazione  Appaltante,  il cui
contenuto  e'  da  intendersi  integralmente  richiamato  quale  parte
integrante del presente atto. Condizioni di partecipazione e requisiti
minimi  di carattere economico e tecnico: Indicati nel disciplinare di
gara.
   Scadenza  fissata per la ricezione delle offerte: 03 settembre 2007
ore. 12.00.
   Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte:  Provincia  di Milano -
Ufficio Protocollo - Via Vivaio 1 - 20122 Milano.
   Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. Periodo minimo durante
il  quale  l'offerente  e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni
(dalla  scadenza fissata per la ricezione delle offerte). Modalita' di
apertura delle offerte: previste nel disciplinare di gara.
   Persone  ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le sedute
di  gara  sono  pubbliche,  ma  soltanto i titolari o i rappresentanti
legali  delle ditte partecipanti, o persone munite di procura speciale
notarile,   hanno  diritto  di  parola  e  di  chiedere  che  le  loro
dichiarazioni siano inserite a verbale
   Data,  ora  e  luogo  della  seduta pubblica: 04 settembre 2007 ore
9,30, presso la sede di Via Vivaio, 1 Milano.
   Avverso   il   presente   atto   e'  possibile  presentare  ricorso
giurisdizionale   al  TAR,  ai  sensi  dell'art.  21  della  legge  n.
1034/1971, ovvero al Capo dello Stato, ai sensi dell'art. 8 del d.p.r.
n.   1199/1971,   rispettivamente   entro   60   e  120  giorni  dalla
pubblicazione del bando.
   Responsabile del procedimento: Ing. Ettore GUGLIELMINO.
   Milano, 26/07/2007

            Il Direttore Del Settore Appalti E Contratti:
                        Avv. Patrizia Trapani
 
T-072580 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.