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Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Italferr S.p.A. - societa' con socio unico, soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - in nome e per conto di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. - Appalti - via Vito Giuseppe Galati 71 - 00155 Roma - Martina Salerno tel. 06/49.75.21.78 fax 06/49.75.24.45; posta elettronica certificata: gareappalti.italferr.it@legalmail.it; indirizzo internet http://www.gare.italferr.it/ I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi Ferroviari. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente Aggiudicatore: PA-1260 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: - Lavori: esecuzione. - Luogo di esecuzione: Comune di Acerra - localita' Gaudello (NA) - Comune di Dugenta (BN). II.1.3) Il bando riguarda: la conclusione di un Accordo Quadro. II.1.4) Informazioni relative all'Accordo Quadro: Accordo Quadro con un unico operatore. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Accordo Quadro per la realizzazione delle opere anticipate dell'Itinerario Napoli-Bari, tratte Variante Napoli-Cancello e Cancello-Frasso nell'ambito degli interventi di cui al Decreto Legge 133/2014 convertito in Legge 164/2014 c.d. "Sblocca Italia". CUP J61H94000000011 - CUP J41H01000080008. CIG: 6197318C96 (PA - 1260) II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45234100-7. II.1.7) - II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo presunto dell'Accordo Quadro: euro 5.680.500,00 (euro cinquemilioniseicentoottantamilacinque- cento/00) di cui: lavori a misura euro 5.410.000,00; oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza, non soggetti a ribasso euro 270.500,00. Lavorazioni di cui si compone l'intervento rilevanti ai fini della qualificazione: OG3 euro 5.680.500,00 Cat. Prevalente; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE - 730 gg (giorni naturali e consecutivi) decorrenti dalla data di stipula dell'Accordo Quadro. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo presunto dell'Accordo Quadro; 2) cauzione definitiva pari al 10% del valore di aggiudicazione dell'Accordo Quadro, eventualmente maggiorata, in caso di ribasso superiore al 10%, con le modalita' previste dal bando integrale di gara; 3) per ciascun contratto applicativo: somma assicurata con massimale non inferiore al valore del singolo contratto applicativo 4) per ciascun contratto applicativo: polizza RCT con massimali non inferiori a euro 1.000.000,00 per sinistro per anno; 5) cauzione a garanzia dell'anticipazione secondo le modalita' e le caratteristiche indicate nello schema di accordo quadro allegato al bando integrale di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: - anticipazione pari al 20% dell'importo del singolo contratto applicativo; - i pagamenti avranno luogo alla fine del secondo mese successivo alla data di emissione fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06, costituiti da imprese singole o comunque associate o consorziate o da imprese che intendano comunque riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - requisiti generali specificati nel bando integrale di gara; - autodichiarazioni ai sensi del D.P.R. 445/2000 con i contenuti e le modalita' previste nel bando integrale di gara. III.2.2) - III.2.3) Capacita' tecnica: - Attestazione SOA per categoria e classifica adeguata; le imprese che non sono tenute al possesso dell'attestazione SOA devono comunque possedere i requisiti corrispondenti a quelli richiesti alle imprese italiane dalla normativa vigente per il rilascio di attestazione SOA per categoria e classifica adeguata. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta. IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) - IV.3.2) - IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il bando integrale di gara, gli allegati, i documenti contrattuali ed i documenti complementari sono disponibili sul sito http://www.gare.italferr.it/. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle Offerte: 11 MAGGIO 2015 - ore 12:00. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle Offerte: italiana IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria Offerta: 180 giorni (dal termine per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle Offerte: in seduta aperta al pubblico. Data, ora e luogo: data, ora e luogo della prima seduta pubblica di gara verranno rese note, con le modalita' riportate nell'allegato 5 al bando integrale di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO?: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O UN PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: in fase di gara ed in fase di esecuzione dell'appalto, trovano applicazione le disposizioni del protocollo d'intesa stipulato il 21.12.2007 tra la Prefettura di Napoli, la Regione Campania, la Provincia di Napoli, il Comune di Napoli, la Camera di Commercio di Napoli, ANCI Campania e i legali rappresentanti delle stazioni appaltanti interessate sulla "Sicurezza e Legalita' per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalita' organizzata". Sul sito http://www.gare.italferr.it/ sono disponibili il "bando integrale di gara" e i relativi allegati, i documenti contrattuali e i documenti complementari. VI.4) - VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 31 MARZO 2015. Direttore approvvigionamenti e sistemi ing. Fabrizio Ranucci T15BFM5344