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Bando di gara - Procedura aperta n. 17/2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio appalti lavori pubblici Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: dott.ssa Rossella Saggioro - Telefono: +39 (011) 4422253 - Fax: +39 (011) 4421910 - posta elettronica: rossella.saggioro@comune.torino.it; sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: - CITTA' DI TORINO - area appalti ed economato - Servizio appalti lavori pubblici Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: dott.ssa Rossella Saggioro - Telefono: +39 (011) 4422253 - Fax: +39 (011) 4421910 - posta elettronica: rossella.saggioro@comune.torino.it; sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio appalti lavori pubblici) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale I.4) L'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ACQUISTA PER CONTO DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 17/2015 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:Lavori pubblici -Luogo esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: INTERVENTI STRAORDINARI SULLE PAVIMENTAZIONI DELLE VIE, STRADE E PIAZZE DELLA CITTA' - BILANCIO 2014 - N. 11 LOTTI II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale : 45233141-9 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si' II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 6.040.000,00 II.2.2) Opzioni (eventuali): no II.2.3) Informazioni sui rinnovi -L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni: 300 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzioni provvisorie: Lotto 1: euro 11.580,00; Lotto 2: euro 9.780,00; Lotto 3: euro 11.480,00; Lotto 4: euro 11.780,00; Lotto 5: euro 14.320,00; Lotto 6: euro 12.820,00; Lotto 7: euro 10.380,00; Lotto 8: euro 11.180,00; Lotto 9: euro 10.980,00; Lotto 10: euro 10.380,00; Lotto 11: euro 6.120,00; ricevuta di pagamento tassa Anac di euro 35,00 per i Lotti 2 e 11; euro 70,00 per i Lotti 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10. Consultare i punti 2) e 3) del disciplinare di gara a pag. 9 e ss. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: nuovo mutuo anno 2014. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: consultare i punti a) e b) del disciplinare di gara a pag. 12 e ss. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si' consultare il punto 1 lettera l), m), n) del disciplinare di gara a pag. 8 e ss. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: consultare il punto 1 lettera l) del disciplinare di gara a pag. 8. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: consultare il punto 1 lettera l) del disciplinare di gara a pag. 8. III.2.3) Capacita' tecnica: consultare il punto 1 lettera l) del disciplinare di gara a pag. 8. III.2.4) Appalti riservati (se del caso): no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso (vedere pag. 4 e ss. del disciplinare di gara) IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 17/2015 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti: 21 maggio 2015 Documenti a pagamento: no Il capitolato e' in visione presso il Servizio Suolo e Parcheggi - Piazza S. Giovanni, 5, 10122 Torino, tel. 011/4423569-4433103; Fax 011/4433240-4422758 - Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 26/05/2015 - Ore: 10.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27/05/2015 Ore: 10.00 -Luogo: Torino- Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari Determinazione a contrattare: determinazioni n. 612 del 28 ottobre 2014, (mecc. n 2014-05022/033) e n. 168 dell' 11 marzo 2015 (mecc. 2015 -41053/033). Il Disciplinare di gara, facente parte integrale e sostanziale del presente estratto, cui si fa riferimento per tutte le prescrizioni non espressamente indicate nel bando, sara' pubblicato, unitamente al presente bando di gara, sul sito Internet del Comune di Torino al seguente indirizzo: www.comune.torino.it/appalti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE-Corso Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino - Codice Postale: 10129 - Paese: Italia -Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 1: CUP C17H14000360004 - CIG 5947768D69 1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 579.000,00. LOTTO n. 2: CUP C17H14000370004 - CIG 59477785AC 1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 489.000,00. LOTTO 3: CUP C17H14000390004 - CIG 59477839CB 1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 574.000,00. LOTTO 4: CUP C17H14000400004 - CIG 5947815435 1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 589.000,00. LOTTO 5: CUP C17H14000410004 - CIG 5947839802 1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 716.000,00. LOTTO 6: CUP C17H14000420004 - CIG 5947849045 1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 641.000,00. LOTTO 7: CUP C17H14000430004 - CIG 5947859883 1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 519.000,00. LOTTO 8: CUP C17H14000440004 - CIG 5947861A29 1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 559.000,00. LOTTO 9: CUP C17H14000450004 - CIG 59478744E5 1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 549.000,00. LOTTO 10: CUP C17H14000460004 - CIG 5947878831 1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 519.000,00. LOTTO 11: CUP C17H14000580005 - CIG 5947887F9C 1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 306.000,00. Dirigente area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX15BFF348