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Bando di gara a procedura aperta per l'appalto di servizi di gestione dei rifiuti urbani con ridotto impatto ambientale in un'ottica del ciclo di vita, ai sensi del Piano d'azione per la sostenibilita' ambientale dei consumi nel settore della Pubblica Amministrazione (PAN GPP) e del DM 13 febbraio 2014 (G.U. n. 58 dell'11 marzo 2014) - Gara n. 7249034 - CIG 7870886C97 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Provincia di Imperia - Stazione Unica Appaltante per conto dei Comuni del Bacino Golfo Dianese e Andorese. Paese:Italia - Citta': Imperia - Indirizzo postale: Viale Matteotti 147, Codice Postale:18100 - Codice NUTS: ITC3 Persona di contatto: Avv. Manolo Crocetta Tel.: +39 0183704323 E-mail: gare@pec.provincia.imperia.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.provincia.imperia.it I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https:// appalti.provincia.imperia.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.provincia.imperia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:(URL) https:// appalti.provincia.imperia.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Bacino Golfo Dianese e Andorese Servizio di gestione rifiuti urbani. Appalto verde CIG 7870886C97 II.1.2) Codice CPV principale 90511000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani con ridotto impatto ambientale nei territori dei Comuni di: Andora, Cervo Ligure, Cesio, Chiusanico, Diano Arentino, Diano Castello, Diano Marina, Diano San Pietro, San Bartolomeo al Mare, Stellanello, Testico, Villa Faraldi, secondo le modalita' indicate nel Capitolato Speciale d'Oneri. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 32 426 970.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC3 Luogo principale di esecuzione: Comuni di: Andora, Cervo Ligure, Cesio, Chiusanico, Diano Arentino, Diano Castello, Diano Marina, Diano San Pietro, San Bartolomeo al Mare, Stellanello, Testico, Villa Faraldi II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'importo a base di gara e' di € 25.867.869,00. I.V.A. esclusa, cifra che comprende i costi per la sicurezza relativi a rischi da interferenze, quantificati in € 75.708,00, questi ultimi non soggetti a ribasso e il servizio opzionale ai fini dell'applicazione della tariffa puntuale previsti all'art. 42 del CS. Costi della manodopera stimati in € 14.016.926,00. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: eventuale proroga di anni uno II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1)Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: I concorrenti non devono trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e devono rispettare le disposizioni previste negli atti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedi documentazione di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 16/09/2019 Ora locale: 18:00 IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 18/09/2019 Ora locale: 09:30 Luogo: presso la sede della Provincia di Imperia Viale Matteotti 147 Imperia. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: i soggetti che assistono alla seduta di gara sono tenuti all'identificazione e alla registrazione della presenza. Possono rilasciare dichiarazioni a verbale esclusivamente i soggetti muniti di idonei poteri di rappresentanza delle imprese partecipanti Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Al fine di promuovere la stabilita' occupazionale nel rispetto dei principi dell'Unione Europea, e ferma restando la necessaria armonizzazione con l'organizzazione dell'operatore economico subentrante e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste nel nuovo contratto, l'aggiudicatario del contratto di appalto e' tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale gia' operante alle dipendenze dell'aggiudicatario uscente, come previsto dall'articolo 50 del Codice, garantendo l'applicazione dei CCNL di settore, di cui all'art. 51 del d.lgs. 15 giugno 2015, n. 81. A tal fine, l'elenco del personale attualmente impiegato e' riportato nella documentazione di gara. Considerato che sono cambiate le condizioni di esecuzione dell'appalto rispetto all'appalto stipulato con l'operatore uscente, il personale da riassorbire sara' definito in esito ad una verifica congiunta tra stazione appaltante, appaltatore e sindacati. Il CCNL applicabile e' il FISE-Assoambiente. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DELLA LIGURIA Via Fogliensi 2-4 Genova - 16145 - Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione sulla G.U.R.I. del presente bando VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 8.5.2019 Il dirigente avv. Manolo Crocetta TX19BFE10028