GES.A.P. S.P.A.
Societa' di gestione dell'Aeroporto di Palermo p.a.

Sede: Aeroporto "Falcone e Borsellino" - 90045 Cinisi (Pa)
Codice Fiscale e/o Partita IVA: P.IVA 03244190827

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 31-1-2014)

 
                      Estratto di bando di gara 
 

  Procedura aperta per l'affidamento  dei  Servizi  di  Advisory  per
l'assistenza e la consulenza economico - finanziaria organizzativa  e
di supporto tecnico finalizzate alla valorizzazione a  alla  cessione
della partecipazione di  controllo  della  GESAP  S.p.a.  nell'ambito
della   privatizzazione   sostanziale    della    societa'    (Codice
CIG:5571562668) 
  Criterio   di   aggiudicazione:   Offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. 
  Importo dell'appalto: L'importo complessivo del  corrispettivo  dei
servizi oggetto del presente appalto si compone di: 
  a) un compenso fisso (retainer fee), forfetario ed omnicomprensivo,
determinato sulla base di Euro 300.000,00 (trecentomila), oltre  iva,
che rappresenta il parametro di riferimento dell'offerta economica da
formulare al  ribasso;  l'importo,  nella  misura  proposta  in  gara
dall'aggiudicatario, verra' comunque corrisposto per  le  prestazioni
rese, salvo il diritto della GESAP, al buon esito della procedura  di
dismissione, di ripeterlo  dall'acquirente  della  partecipazione  di
controllo della Societa'; 
  b) un compenso eventuale (success fee 1), pari ad  Euro  150.000,00
(centocinquantamila), oltre iva; 
  c) un ulteriore compenso eventuale (success fee 2),  pari  al  2  %
(due per cento) per milione di Euro, oltre iva, sulla  maggior  somma
offerta e pagata dall'acquirente, rispetto al  prezzo  posto  a  base
d'asta. 
  I compensi eventuali sopra previsti (lett. b e c),  matureranno  in
favore dell'advisor solo al buon esito della  procedura  ad  evidenza
pubblica  da  indire  per   la   vendita   della   partecipazione   e
all'effettiva conclusione ed esecuzione  del  relativo  contratto;  i
relativi importi  andranno  posti  interamente  ed  esclusivamente  a
carico dell'acquirente e saranno corrisposti dallo stesso  acquirente
all'advisor nei termini previsti dal Contratto. 
  Importo a b.a. : l'importo posto a base di gara e'  costituito  dal
compenso  fisso  (retainer  fee),  forfetario   ed   omnicomprensivo,
determinato sulla base di Euro 300.000,00 (trecentomila), oltre  iva,
che rappresenta il parametro di riferimento dell'offerta economica da
formulare al ribasso. In considerazione della natura dei servizi  non
sono previsti oneri per la sicurezza. 
  Termini di esecuzione  dell'appalto:  Le  attivita'  verranno  rese
secondo cronoprogramma e per la I fase  andranno  esaurite  entro  il
piu' breve termine proposto rispetto ai quattro  mesi  dalla  stipula
del contratto. 
  Documentazione: il bando di gara, il disciplinare, sono disponibili
in versione integrale sul sito  internet  www.gesap.it.  La  stazione
appaltante pubblichera' nel medesimo  sito  le  risposte  ai  quesiti
formulati dai concorrenti oltre che l'esito della gara. 
  La documentazione e' altresi'  disponibile  in  visione  presso  il
Servizio  gare  e  contratti  della  stazione  appaltante  (indirizzo
e.mail: garecontratti@gesap.it). 
  Termine ultimo di ricevimento offerte: in lingua italiana,entro  le
ore 12:00 del giorno antecedente quello fissato per  la  celebrazione
della gara. 
  Luogo e data di apertura delle offerte: prima seduta 28 marzo 2014,
ore 10:00, presso la sede legale della Stazione Appaltante; 
  Cauzioni  e  garanzie:  Euro  10.000,00  pari  al  2%  dell'importo
dell'appalto ai sensi dell'art.75 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. 
  Pubblicazione del Bando: Il bando di gara in versione integrale  e'
pubblicato sul sito del Sistema informativo per gli appalti  pubblici
europei (SIMAP)- a far data dal 29.01.2014. 

                      L'amministratore delegato 
                         dott. Dario Colombo 

 
T14BFM1556
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.