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Bando di gara n. 1/2010 - Fornitura di apparecchi illuminanti, pali e accessori per la pubblica illuminazione. CIG 042890793E SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Pontecagnano Faiano (SA) - Via Alfani, 52 - 84098 Pontecagnano Faiano (SA) - ITALIA. Punti di contatto: Comune di Pontecagnano Faiano - via Alfani. Servizio LAVORI PUBBLICI. All'attenzione dell'Ing. Carmine AVAGLIANO. Telefono: 089/386 353 - 089/386 311 - Fax: 089/849 935. e-mail: lavoripubblici@comune.pontecagnanofaiano.sa.it. - Indirizzo internet - Profilo di committente: www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I capitolati d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Vedere l'allegato A.III. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di apparecchi illuminanti, pali e accessori per la pubblica illuminazione. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: b) Forniture. Luogo principale di consegna: Comune di Pontecagnano Faiano (SA). Codice NUTS: ITF35. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di apparecchi illuminanti, pali e accessori per la pubblica illuminazione, secondo quanto previsto nel Capitolato Speciale d'Appalto e negli elaborati progettuali. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 34928500-3. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Fornitura di n. 50 apparecchi illuminanti e di n. 50 pali artistici e accessori per la pubblica illuminazione, secondo quanto previsto nel Capitolato Speciale d'Appalto e negli elaborati progettuali, per un importo complessivo soggetto a ribasso di Euro 155.000,00 oltre I.V.A., senza oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili rischi interferenti per i quali sia necessario adottare le relative misure di sicurezza, per cui non e' necessario redigere il DUVRI e non sussistono di conseguenza costi della sicurezza. Valore stimato I.V.A. esclusa Euro 155.000,00. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data dell'ordine di consegna da parte dell'Ente. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni e garanzie richieste. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo a base d'asta; per l'aggiudicatario: - cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. Per maggiori dettagli si rinvia espressamente al disciplinare di gara che contiene le norme integrative del presente bando e ne fa parte integrante. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Appalto finanziato con mutuo Cassa DD. PP. s.p.a. n. 4511277.00 - Pagamento come da capitolato speciale d'appalto (art. 10), al quale si fa espresso rinvio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammesse a presentare offerta anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate secondo le modalita' di cui all'art. 37 del D.lgs 163/2006 e s.m.i. e all'art. 25 della L.R. n° 3/2007 e s.m.i., gruppi europei di interesse economico e consorzi di imprese e/o cooperative secondo le modalita' previste all'art. 34 del D.lgs 163/2006 e s.m.i. e all'art. 25 della L.R. n° 3/2007 e s.m.i.. Le imprese sono tenute al rispetto delle prescrizioni e dei divieti di cui agli artt. 36 e 37 del D.lgs 163/2006 e s.m.i. e all'art. 25 della L.R. n° 3/2007 e s.m.i., pena la esclusione dalla gara. E' consentito il ricorso all'avvalimento nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 49 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. e secondo quanto previsto nel disciplinare di gara, che contiene le norme integrative del presente bando e ne fa parte integrante. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Il concorrente dovra' produrre dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000, su allegato "B" di gara, relativa al possesso dei requisiti di cui al punto 14) del disciplinare di gara. Per maggiori dettagli si rinvia espressamente al disciplinare di gara che contiene le norme integrative del presente bando e ne fa parte integrante. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Il concorrente dovra' produrre dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000, su allegato "B" di gara, attestante i livelli minimi di capacita' richiesti: o.1) che l'importo globale del fatturato dell'impresa negli ultimi tre esercizi documentabili e' stato almeno pari ad Euro 310.000,00 IVA esclusa; o.2) che l'importo del fatturato per forniture per la pubblica illuminazione, eseguite negli ultimi tre esercizi, anni 2007-2008-2009 e' stato almeno pari ad Euro 232.500,00 IVA esclusa. Per maggiori dettagli si rinvia espressamente al disciplinare di gara, che contiene le norme integrative del presente bando e ne fa parte integrante. III.2.3) Capacita' tecnica: Il concorrente dovra' produrre dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000, su allegato "B" di gara, attestante: p.1) l'elenco delle principali forniture per la pubblica illuminazione, eseguite nel triennio 2007-2008-2009 e di cui alla precedente lettera o.2) con la descrizione esatta dell'oggetto, del rispettivo importo, date, destinatario e l'espressa dichiarazione che sono state regolarmente eseguite. Livelli minimi di capacita' richiesti: Si precisa che ai fini dell'ammissione alla gara, l'importo di una delle predette forniture non potra' essere inferiore ad Euro 155.000,00 oltre IVA. Detto requisito non e' frazionabile. III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 55, comma 5 del D.Lgs n. 163 del 12/04/2006 e s.m.i e dell'art. 36 comma 5 della L.R. n° 3/2007 e s.m.i.. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, determinato ai sensi dell'art. 82, comma 2 lettera b) del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 43, comma 2 lettera b) della L.R. 3/2007 e s.m.i.. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando N. 01/2010. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Vedasi disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: Data: 18/02/2010 Ora: 12,00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 24/02/2010 Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Vedasi disciplinare di gara. Data 25/02/2010 (1^ seduta); 09/03/2010 (2^ seduta) Ora: 09,00. Luogo: Sede comunale (via Alfani). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. SEZIONE VI: Altre Informazioni. VI.1). Trattasi di un appalto periodico? No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari: a) Per tutto quanto non indicato nel presente bando si fa riferimento al Disciplinare di gara, che contiene le norme integrative del presente bando e ne fa parte integrante, al Capitolato Speciale d'Appalto e agli elaborati progettuali, ritirabili presso il Servizio Lavori Pubblici, unitamente agli allegati al bando "A" e "B", per effettuare rispettivamente l'offerta economica e l'istanza di ammissione con dichiarazioni; b) Il Bando e il Disciplinare di gara, gli allegati al bando "A" e "B", il Capitolato Speciale d'Appalto e gli elaborati progettuali, sono altresi' disponibili al sito internet dell'Ente: www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.; c) Il bando e' altresi' pubblicato al sito web della Regione Campania: www.sitar-campania.it; d) Il contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza e' di Euro 20,00; e) I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.lgs 196/2003 e s.m.i.; f) Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida; g) Il Responsabile del Procedimento e' il geom. Antonio Vernieri. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Salerno. ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione. Denominazione ufficiale: Comune di Pontecagnano Faiano (SA) - Ufficio Protocollo: Via M. Alfani, n. 52 Pontecagnano Faiano (SA). Codice postale: 84098; Paese: ITALIA. Telefono: 089/386311; Posta elettronica: picentin@tin.it; Fax: 089/849935. Indirizzo internet: http://www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it Il Responsabile del Servizio Ing. Carmine Avagliano T10BFF1760