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Bando di gara Tipo di appalto: Forniture Tipo di procedura: Aperta CIG: 4898825E43 CUP: D33B11000360002 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO : Comunita' Montana Vallo di Diano - V.le Certosa, 1 - 84034 Padula (SA) - Italia - Ufficio Foreste - Telefono 0975/577308-306 - Fax 975/577240 - www.montvaldiano.it - cm.foreste@vipnet.it - All'attenzione di : Dott. Beniamino Curcio. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : Comunita' Montana "Vallo di Diano" - Ufficio Foreste - Padula (SA). I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE : II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: PSR CAMPANIA 2007/2013 - Mis. 226 - Az. c) - Interventi per il monitoraggio degli incendi boschivi e degli ecosistemi forestali - Sistema di videosorveglianza. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: FORNITURE - Comunita' Montana "Vallo di Diano" - Viale certosa, 1 - 84034 Padula - Salerno - Italia. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: n. 3 Camera di ripresa completa di ottica 30x, brandeggio e web server integrati - n. 3 Cassetta di contenimento - n. 3 Switch gigabit/ethernet 5 porte - n. 1 Switch gigabit/ethernet 12 porte - n. 5 Ups - n. 1 Stazioni di terra riceventi in diversita' (tecnologia COFDM) - n. 1Software di gestione GPS - n. 1 Software di gestione comandi e flussi video - n. 3 Rete di trasporto Hiperlan - n. 1 PC Server tipo HP ProLiant DL380 G4 con monitor LCD 22" - n. 1 PC client tipo HP xw4200 Workstation (PD752AW) con monitor 22" - n. 1 Monitor LCD 42" - n. 1 Tastiera di controllo Videosorveglianza - n. 1 Postazione mobile attrezzata - n. 3 Palo o torre - n. 3 Modulo fotovoltaico - n. 3 Struttura porta moduli - n. 1 Regolatore di carica - n. 1 Batteria - n. 1 Telecamera di ripresa mobile - n. 1 Videoserver (codec video) - n. 1 Tavolo consoles standar rack 19 rivestito. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale 35125000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Lotti: non e' suddiviso in lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: n. 3 Camera di ripresa completa di ottica 30x, brandeggio e web server integrati - n. 3 Cassetta di contenimento - n. 3 Switch gigabit/ethernet 5 porte - n. 1 Switch gigabit/ethernet 12 porte - n. 5 Ups - n. 1 Stazioni di terra riceventi in diversita' (tecnologia COFDM) - n. 1Software di gestione GPS - n. 1 Software di gestione comandi e flussi video - n. 3 Rete di trasporto Hiperlan - n. 1 PC Server tipo HP ProLiant DL380 G4 con monitor LCD 22" - n. 1 PC client tipo HP xw4200 Workstation (PD752AW) con monitor 22" - n. 1 Monitor LCD 42" - n. 1 Tastiera di controllo Videosorveglianza - n. 1 Postazione mobile attrezzata - n. 3 Palo o torre - n. 3 Modulo fotovoltaico - n. 3 Struttura porta moduli - n. 1 Regolatore di carica - n. 1 Batteria - n. 1 Telecamera di ripresa mobile - n. 1 Videoserver (codec video) - n. 1 Tavolo consoles standar rack 19 rivestito. - Valore stimato IVA esclusa: Euro 233.987,43 II.2.2) Opzioni: NO. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 180 giorni dalla stipula del contratto. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria a copertura della mancata sottoscrizione del contratto per fatto dell'aggiudicatario, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006, pari al 2% ( due per cento ) dell'importo complessivo dell'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4) Altre condizioni particolari: III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: I concorrenti di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. n. 163/06, costituiti da societa' singole di cui alle lettere a), b), e c), o da societa' riunite o consorziate di cui alle lettere d), e), ed f), ovvero da societa' che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'articolo 37, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006, nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 34, comma 1, lett. f-bis, del D.Lgs n. 163/2006, in possesso dei requisiti di ordine generale economici e tecnici di cui agli artt. 38), 39), 41) e successivi del citato D.Lgs.. E' possibile soddisfare il possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico, ed organizzativo ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere (art. 41 e 42 del D. Lgs. n. 163/2006): - idonee dichiarazioni bancarie ( almeno due ) rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385 - certificazione ISO 9001: 2008 codice EA28 e EA33 contenente esplicitamente nell'oggetto l'indicazione di "sistemi di videosorveglianza o TVcc"; Nel caso di raggruppamento temporaneo di imprese, il requisito dovra' essere dimostrato almeno dalla mandataria. - fatturato globale complessivo dell'ultimo triennio (2010/2011/2012) pari almeno a due volte il valore complessivo dell'importo posto a base d'asta. Nel caso di raggruppamento temporaneo di imprese, il requisito dovra' essere dimostrato per almeno il 50% (cinquanta%) dalla mandataria e il restante 50% (cinquanta%) dalle mandanti. - il requisito di aver realizzato nell'ultimo triennio (2010/2011/2012 ) un fatturato relativo a sistemi di videosorveglianza di territori o aree esterne, analoghi a quello oggetto del presente bando, pari ad almeno all'importo posto a base d'asta. Nel caso di raggruppamento temporaneo di imprese, il requisito dovra' essere dimostrato per almeno il 50% (cinquanta%) dalla mandataria e il restante 50% (cinquanta%) dalle mandanti. III.2.3) Capacita' tecnica: III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: Offerta Tecnica - ponderazione 80 - Offerta Economica e Tempo - ponderazione 20. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12:00 del 15/04/2013 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 18/04/2013 - ora : 16.00 - luogo: Ufficio Foreste della Comunita' Montana "Vallo di Diano" -persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti ovvero Direttore Tecnico ovvero persona facente parte comunque dell'organico dell'azienda. IV.3.8) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: PSR CAMPANIA 2007/2013 - MISURA 226 - AZIONE C) - "ricostituzione del potenziale forestale e interventi preventivi". Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Agr. Beniamino Curcio - Responsabile del Servizio Agro-Forestale della Stazione Appaltante. Padula 20/02/2013 Il responsabile del servizio dott. agr. Beniamino Curcio T13BFF2971