COMUNE DI VILLARICCA
Provincia di Napoli
IV Settore - Ufficio ambiente

Sede: C.so V. Emanuele n. 60
Tel. 081/8191111 - Fax 081/8191265
ambiente@comune.villaricca.na.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2013)

 
Estratto del bando di gara mediante procedura aperta,  per  l'appalto
del servizio di smaltimento del rifiuto umido(COD.  CER  20.01.08)  -
     Mesi sei. Codice CIG 4913943A09 - Codice CPV 90513100 - 7. 
 

  Procedura di aggiudicazione  prescelta:  Appalto  sotto  soglia  ai
sensi dell'art.  55,  comma  5,  del  D.  Lgs  n.163/2006,  ai  sensi
dell'art. 82 del citato decreto, ai sensi dell'art.124  del  D.  Lgs.
163/2006, ai sensi dell'Art. 86 comma 1 del citato decreto, ai  sensi
dell'art. 86 comma 3 del D. Lgs. 163/2006. Importo dell'appalto: Euro
190.909,09 oltre IVA.  Durata  dell'appalto:  mesi  sei.  Riferimenti
normativi:  Leggi  Nazionali,  Leggi  Regionali   e   Protocollo   di
Legalita'. Modalita' di finanziamento: fondi  di  bilancio  comunale.
Luogo di prestazione del servizio: territorio  comunale.  Risoluzione
Contrattuale: nell'ipotesi che il servizio  venga  assunto  da  altre
Pubbliche Amministrazioni.  Divieto  di  cessione  e  subappalto:  E'
vietata la cessione totale o parziale  dell'appalto.  Documentazione:
Il presente Bando di  gara  e'  disponibile,  in  formato  integrale,
presso  l'Ufficio  Ambiente,  l'Albo  del  Comune  e  su  sul   sito:
www.comune.villaricca.na.it. Termine ultimo per  la  ricezione  delle
offerte e modalita' di presentazione: le offerte dovranno  pervenire,
direttamente  o  a  mezzo  posta,  entro  le  ore  12,00  del  giorno
19/03/2013, pena l'esclusione, con un plico sigillato con la dicitura
"OFFERTA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI SMALTIMENTO DEL RIFIUTO  UMIDO
(COD. CER 20.01.08) -  MESI  SEI".  Il  plico  deve  contenere,  pena
l'esclusione, i seguenti documenti: a)  Offerta  economica  in  bollo
competente (Euro 14,62) chiusa in  busta  con  la  dicitura  "OFFERTA
ECONOMICA"; b) Garanzia a corredo dell'offerta: cauzione  provvisoria
del 2% (pari ad Euro 3.818,18) dell'importo, sotto forma di  cauzione
o di fideiussione. L'importo della garanzia e' ridotto del  cinquanta
per cento per gli operatori economici ai quali  venga  rilasciata  la
certificazione del sistema di qualita' conforme  alle  norme  europee
della serie UNI CEI ISO 9000. Tutte le  modalita'  su  indicate  sono
prescritte a pena  di  esclusione.  c)  Dichiarazione  attestante  il
possesso della autorizzazione per lo smaltimento  del  rifiuto  UMIDO
(cod.  CER  20.01.08).  d)  Dichiarazioni  contenenti  gli   elementi
identificativi del candidato;  al  riguardo  si  hanno  due  modelli:
Modello A attesta l'esistenza dei  requisiti  e  presupposti  per  la
partecipazione alla gara. Modello B contenente le "Dichiarazioni  sui
requisiti del consorziato esecutore". I Modelli A e B  devono  essere
compilati in ogni parte. SVOLGIMENTO DELLA GARA: La seduta di gara e'
pubblica e puo' essere sospesa ed aggiornata ad altra  ora  o  giorno
successivo. 
  Data, ora e luogo della prima seduta di gara: 20/03/2013 ore 10,00,
presso la sede del Comune di Villaricca. 
  Requisiti minimi per l'ammissione: 1. Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.;
2. dichiarazioni di almeno 2 istituti bancari attestanti la capacita'
economica; 3. Capacita': di aver eseguito almeno un servizio  analogo
a quello dell'appalto e di avere adeguate attrezzature.  Associazioni
Temporanee di Impresa - Consorzi ordinari  di  concorrenti:  ciascuna
impresa dovra', pena  esclusione,  presentare  le  dichiarazioni  sui
requisiti. Consorzi ex art. 34 co. 1 lettere  b)  e  c)  D.  Lgs.  N.
163/2006:  devono  indicare   i   consorziati   esecutori.   Societa'
Cooperative ex art. 2511 e ss. del codice civile: devono indicare,  a
pena di esclusione, l'iscrizione all'Albo delle Societa' Cooperative.
CONTRIBUTO A FAVORE DELL'AUTORITA' DI VIGILANZA: i partecipanti  alla
gara dovranno effettuare un versamento pari  ad  Euro  20,00  con  le
modalita' previste nelle istruzioni dell'Autorita', in vigore dal  01
gennaio  2012.  OBBLIGHI  DELL'AGGIUDICATARIO.  PRESCRIZIONI  PER  LA
STIPULA CONTRATTUALE. l'impresa aggiudicataria dovra' presentare:  a.
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di  notorieta',  in  sostituzione
del Certificato di iscrizione alla Camera di  Commercio  e  nullaosta
antimafia; b. DURC (Documento Unico di Regolarita' Contributiva);  c.
Garanzia fideiussoria, a titolo di cauzione definitiva; d.  Tutte  le
spese  di  contratto  ed  accessorie  sono  a  carico   della   ditta
appaltatrice; e. Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' in
sostituzione  del  Certificato  del  Servizio  Provinciale  ai  sensi
dell'art. 17 della L. n° 68/1999; f: 1)  dichiarazioni  di  almeno  2
istituti bancari; 2) certificazione che attesta o di aver eseguito un
servizio analogo o di avere adeguate attrezzature. 

                           Il capo settore 
                        ing. Francesco Cicala 

 
T13BFF3071
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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