A.S.L. PROVINCIA DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  A.S.L. Provincia di Como Via Pessina 622100 Como ITALIA 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
www.asl.como.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: A.S.L. Provincia di
Como Piattaforma telematica  Sintel  www.arca.regione.lombardia.itVia
Castelnuovo 122100 Como ITALIA 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: 
  Azienda  Sanitaria  Locale  della  Provincia  di  Como  Piattaforma
telematica Sintel www.arca.regione.lombardia.it Via Pessina n. 622100
COMO ITALIA 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Azienda
Sanitaria Locale  della  Provincia  di  Como  Piattaforma  telematica
Sintel  www.arca.regione.lombardia.it  Via  Pessina  n.  622100  COMO
ITALIA 
  I.2)  Tipo  di   amministrazione   aggiudicatrice   Agenzia/ufficio
regionale o locale 
  I.3) Principali settori di attivita' Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Fornitura biennale di toner e prodotti di consumo  occorrenti  alle
Aziende Sanitarie Locali delle Province di  Como,  Bergamo,  Monza  e
Brianza, Sondrio e Varese. 
  II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione
Forniture - Acquisto 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei  servizi:  Magazzini  economali  delle
Aziende Sanitarie Locali delle Province di  Como,  Bergamo,  Monza  e
Brianza, Sondrio e Varese. 
  Codice NUTS ITC42 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura biennale di toner e prodotti di consumo  occorrenti  alle
Aziende Sanitarie Locali delle Province di  Como,  Bergamo,  Monza  e
Brianza, Sondrio e Varese. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 30125100 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'  -  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa:
560 000 EUR 
  II.2.2) Opzioni Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata  in  mesi:
24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Informazioni sui lotti 
  Lotto n.: 1 CODICE IDENTIFICIATIVO GARA  49009442EE  Denominazione:
Fornitura biennale di toner e prodotti di consumo marca HP occorrenti
alle Aziende Sanitarie Locali delle Province di Como, Bergamo,  Monza
e Brianza, Sondrio e Varese. 
  1) Breve descrizione 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 30125100 
  3) Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 148 000 EUR 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Lotto n.: 2 CODICE IDENTIFICIATIVO GARA  4900993B5B  Denominazione:
Fornitura biennale di toner e prodotti di consumo  marca  LEXMARK/IBM
occorrenti alle Aziende Sanitarie  Locali  delle  Province  di  Como,
Bergamo, Monza e Brianza, Sondrio e Varese. 
  1) Breve descrizione 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 30125100 
  3) Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 230 000 EUR 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Lotto n.: 3 CODICE IDENTIFICIATIVO GARA  490106244E  Denominazione:
Fornitura biennale di  toner  e  prodotti  di  consumo  marche  varie
occorrenti alle Aziende Sanitarie  Locali  delle  Province  di  Como,
Bergamo, Monza e Brianza, Sondrio e Varese. 
  1) Breve descrizione 
  Marche  varie:  Brother,  Canon,  Epson,  Kyocera  Mita,  Olivetti,
Panasonic, Ricoh, Samsung, Xerox e Sharp. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 30125100 
  3) Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 182 000 EUR 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Alla domanda di partecipazione deve essere  allegata  una  garanzia
pari al 2 % del prezzo indicato nel capitolato di  gara  per  ciascun
lotto,  sotto  forma  di  cauzione  o  di   fideiussione   a   scelta
dell'offerente,  secondo   quanto   previsto   dall'art.   75   D.Lvo
n.163/2006. Si rinvia al comma 7 del medesimo  articolo  del  Decreto
per fruire del beneficio della riduzione del 50 % dell'importo  della
garanzia. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
mezzi  propri  di  Bilancio.  Pagamento:  30  giorni  dalla  data  di
collaudo; al riguardo, l'ASL si riserva un termine pari a  30  giorni
per effettuare il collaudo dalla data di consegna dei prodotti. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Nella forma prevista
dalla normativa vigente e secondo quanto previsto dal  capitolato  di
gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto
e' soggetta a condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Si   rinvia   al   disciplinare   di   gara   disponibile
all'indirizzo di cui al punto 1.1 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Si   rinvia   al   disciplinare   di   gara   disponibile
all'indirizzo di cui al punto 1.1 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 29.03.2013 (15:00) 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 03.04.2013 10:00 
  Luogo: Azienda Sanitaria  Locale  della  Provincia  di  Como,  U.O.
Approvvigionamenti, Via Castelnuovo 1, 22100 Como, Italia. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: seduta pubblica 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3)  Informazioni  complementari   Per   qualsiasi   informazione
relativa al presente appalto, si  rinvia  al  capitolato  di  gara  e
relativi  allegati.  Responsabile  del  Procedimento:   dott.   Mauro
Crimella. 
  Il costo relativo agli oneri della sicurezza e'  pari  a  0  (zero)
trattandosi di appalto di mera fornitura. 
  La procedura sara' gestita interamente utilizzando  il  Sistema  di
Intermediazione Telematica dell'Agenzia Regionale  Centrale  Acquisti
denominato "Sintel". 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25.1.2013 

                        Il direttore generale 
                        dott. Roberto Bollina 

 
T13BFK2938
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