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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) denominazione e punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza Milanese per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani - Via Verdi, 94 - 20831 Seregno (MB). Punti di contatto: all'att.ne di: Direttore del Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax: 0362/235164 - Indirizzo internet: www.brianzarifiuti.com E-mail: info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni, Capitolato d'oneri, documentazione complementare ed indirizzo a cui le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: i punti di contatto suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': livello locale, settore ambiente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto per l'aggiudicazione di servizi suddivisi in due lotti: lotto A) servizio di trattamento e recupero degli scarti vegetali dei Comuni gestiti dal Consorzio (CIG 4939470397) e lotto B) servizio di trattamento e recupero della terra da spazzamento stradale proveniente dai Comuni gestiti dal Consorzio (CIG 4939480BD5). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, di consegna: servizi, cat. 16. Luogo principale di esecuzione: impianto indicato in offerta. Per il lotto A) impianto di trattamento e recupero. Per il lotto B) impianto di stoccaggio, trattamento. Il trasporto al luogo di consegna sara' effettuato a cura dei Comuni conferenti. II.1.3) l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) CPV: 90513200. II.1.7) l'appalto rientra nel campo di applicazione aap? Si'. II.1.8) divisione in lotti: si', le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) quantitativo o entita' totale: vedasi allegato B. Valore Totale Stimato, IVA esclusa: Euro. 577.000,00. II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione periodo in mesi: 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) condizioni relative all'appalto. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria mediante assegno circolare non trasferibile o fideiussione bancaria o assicurativa, e' fissata nella misura di Euro. 5.940,00 per il lotto A e Euro. 5.600,00 per il lotto B. Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: spesa finanziata con mezzi propri di bilancio del consorzio. Modalita' di pagamento: fatture mensili da pagarsi a 60 gg. d.f.f.m. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ammessa riunione d'impresa ai sensi art. 34 e seguenti del D. Lgs. n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione (capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica): come da disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi - III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Il servizio potra' essere svolto solo da imprese autorizzate a norma delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari in materia. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: avviso di preinformazione n. 2012/S 247-407500 del 22/12/2012. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: 20/03/13 ore 9.30. IV.3.6) lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il 20/03/13 alle ore 10 c/o la sede del Consorzio, Via Verdi, 94, Seregno (MB). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: partecipazione pubblica. VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione verra' effettuata secondo il criterio del prezzo piu' basso, tenuto conto dell'incidenza del prezzo figurativo del trasporto come meglio specificato nel Disciplinare di gara. Documenti scaricabili dal sito www.brianzarifiuti.com sezione Bandi di gara. ALLEGATO B. INFORMAZIONI SUI LOTTI. LOTTO A) CIG 4939470397: servizio di trattamento e recupero degli scarti vegetali - CER 20.02.01 presunte e non vincolanti ton. 9.000/anno, importo a base di gara Euro. 33,00/ton. + IVA. Valore totale stimato del lotto, IVA esclusa: Euro. 297.000,00. Durata appalto: 12 mesi. LOTTO B) CIG 4939480BD5: servizio di trattamento e recupero della terra da spazzamento stradale - CER 20.03.03 - presunte e non vincolanti ton. 3.500/anno, importo a base di gara Euro. 80,00/ton. + IVA. Valore totale stimato del lotto, IVA esclusa: Euro. 280.000,00. Durata appalto: 12 mesi. SEZIONE VI.5) data di spedizione presente avviso: 18/02/2013. Responsabile del procedimento - Direttore Massimo Bonfa' T13BFM3057