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BANDO DI GARA - Codice SIMAP 2007-088288 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - Denominazione ufficiale: CASA LIVORNO E PROVINCIA S.P.A. - Indirizzo postale: Viale Ippolito Nievo, 59/61 - Citta': LIVORNO - Codice postale: 57122 - Paese: ITALIA - Punti di contatto: Supporto Organi e Direzione - Telefono 0586/448611 - All'attenzione di: Rag. Stefano Baldanzi - Posta eletronica: info@casalp.it - Fax 0586/448663 - Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.casalp.it - Profilo committente (URL): www.casalp.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contratto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Abitazioni e assetto territoriale L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CONTRATTO DI QUARTIERE II PIOMBINO. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: a) Lavori - Esecuzione - Sito o luogo principale dei lavori: Comune di PIOMBINO Loc. Montemazzano PEEP IU N. 13 - Codice NUTS ITE16. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: =. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Lavori di costruzione di un complesso edilizio per totali n. 60 unita' abitative con garages seminterrati ed area a verde ad uso pubblico da realizzarsi nel Comune di PIOMBINO - Loc. Montemazzano - PEEP IU N. 13. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale - Oggetto principale 45000000 - I.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO - II.1.8) Divisione in lotti: NO - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Importo complessivo dell'appalto Euro 6.408.022,14; Oneri per la sicurezza: Euro 243.482,79 (non soggetti a ribasso); Categoria prevalente "OG1": Euro 1.807.773,81. II.2.2) Opzioni (se del caso): NO - II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: giorni 720 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: stabilita nella misura del 2% dell'importo complessivo dell'appalto. Cauzione definitiva: stabilita nella misura del 10% dell'importo contrattuale. Detta percentuale sara' soggetta ad incremento ove ricorrano gli estremi di cui all'art. 113, c. 1 del D. Lgs. 163/06 e succ. modif. ed integr. L'Impresa aggiudicataria dovra' altresi' costituire l'ulteriore garanzia contrattuale di cui all'art. 129, c. 1 del Decreto suddetto secondo le modalita' stabilite dal Capitolato Speciale di Appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi della Legge 560/93 (per n. 24 alloggi) e M.I.T. D.M. P/83/05 del 30/3/2005 (per n. 36 alloggi). I pagamenti avverranno secondo le modalita' stabilite nel Capitolato Speciale di Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: possono presentare offerta i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006 e succ. modif. ed integr. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso): SI - In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari: La durata di cui al punto II.3) deve intendersi decorrente dalla data di consegna dei lavori che avverra' contestualmente alla stipula del contratto di appalto, il 31° giorno dalla data di aggiudicazione definitiva. E' previsto un "Premio di Accelerazione" per un importo massimo corrispondente a 30 gg di anticipo sul termine di esecuzione, determinato sulla base degli stessi criteri stabiliti nel Capitolato Speciale di Appalto per il calcolo della penale nel caso di ritardo nella ultimazione dei lavori. Ulteriori informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara, visibile sul sito internet della Societa' di cui al punto I.1) e richiedibile all'indirizzo di cui al punto I.1). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti non dovranno trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare indicate all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e succ. modif. ed integr., ne' in quelle ulteriori previste dalla vigente normativa. I concorrenti dovranno inoltre essere in possesso di capacita' finanziaria ed economica e di capacita' tecnica adeguate ai lavori da eseguire, come specificato nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedere Disciplinare di gara sul sito internet di cui al punto I.1) - III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedere Disciplinare di gara sul sito internet di cui al punto I.1) - III.2.4) Appalti riservati: NO SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso - IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO - IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 008526393E - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 31/12/2007 ora: 12.00 - Documenti a pagamento: SI - Prezzo: 700,00 - Moneta: Euro - Condizioni e modalita' di pagamento: Ritiro copia cartacea Euro 700,00. Il sopralluogo sul luogo di esecuzione dei lavori ed il ritiro del CD (completo di tutti gli elaborati e consegnato gratuitamente da Casalp) sono OBBLIGATORI, come meglio specificato nel Disciplinare di gara - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 03/01/2008 - Ora: 12.00 - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) - periodo in giorni: 180 ( dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 07/01/2008 - Ora 9.00 - Luogo (se del caso): CASALP S.P.A. - V.le I. Nievo 59/61 - LIVORNO (Sala Riunioni - Piano I°) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se del caso): sono ammessi ad assistere all'apertura dei plichi contenenti le offerte i titolari ed i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero i soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti - SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO - VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso): Dovranno osservarsi, a pena di esclusione, le indicazioni di cui al Disciplinare di gara. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di revocare/annullare/sospendere sia il presente bando di gara che l'aggiudicazione (provvisoria/definitiva) sino alla stipula del contratto, senza che nulla sia dovuto ai partecipanti/aggiudicatari. La stazione appaltante si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida. Il Responsabile del Procedimento e' l'Arch. Matteo De Luca, Resp. Serv. Progr. Interv. e RUP della Societa'. Il Bando ed il Disciplinare di gara sono reperibili sul sito internet di cui al punto I.1). I documenti e gli elaborati che sono alla base dell'appalto (compresi computi metrici nonche' lo schema del contratto tipo), sono posti in visione presso questa Societa' (rif. Supporto Organi e Direzione) dalle ore 9.00 alle ore 12.30 di lunedi', mercoledi' e venerdi' e dalle ore 14.30 alle ore 16.00 di martedi' e giovedi'. In ogni caso le informazioni complete si trovano nel disciplinare di gara reperibile nel sito internet di cui al punto I.1) - VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Toscano - Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40 - Citta': Firenze - Codice postale: 50100 - Paese: Italia - Posta elettronica: = Telefono: 055/267301 - Indirizzo Internet (URL): = - Fax: 055/293382 - Organismo responsabile delle procedure di mediazione (se del caso): = VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Il ricorso deve essere presentato entro il termine di 60 giorni dalla pubblicazione del bando - VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Toscano - Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40 - Citta': Firenze - Codice postale: 50100 - Paese: Italia - Posta elettronica: = - Telefono: 055/267301 - Indirizzo Internet (URL): = - Fax: 055/293382 - VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA GUCE DEL PRESENTE BANDO 05/11/2007. Il Vice Presidente del C.D.A. (Geom. Marco Macchioni) T-07BFM4060 (A pagamento).