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Bando di gara d'appalto - Forniture SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: ASL Milano 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: U.O.C. Gestione Risorse Materiali; telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973980, Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it E-mail pec: gare.contratti@pec.aslmi1.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto a procedura aperta sotto soglia di rilievo comunitario per la fornitura di materiale di pulizia, materiale di convivenza, materiale di guardaroba, sacchi/sacchetti e vestiario monouso in unione d'acquisto tra le aziende sanitarie ASL Milano 1 (capofila), ASL di Milano e ASL Milano 2. N. 5 lotti. Periodo: 24 mesi - Da esperirsi ai sensi dell'art. 124 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e DPR 207/2010. La procedura sara' gestita interamente utilizzando il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia - ARCA - denominato "SINTEL", al quale e' possibile accedere attraverso l'indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it. II.1.2) Tipo di appalto: forniture. Luogo principale di esecuzione: ambito territoriale delle ASL committenti. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per la fornitura di materiale di pulizia, materiale di convivenza, materiale di guardaroba, sacchi/sacchetti e vestiario monouso. Periodo 24 mesi. II.1.6) CPV 39830000-9 II.1.7) procedura aperta sotto soglia II.1.8) divisione in lotti: si. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo posto a base d'asta non superabile pari ad Euro 176.268,46 per 24 mesi IVA 22% esclusa. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs n. 163/2006 e s.m.i. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione:autodichiarazione; vedasi documentazione di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee dichiarazioni bancarie di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n. 385/93, rilasciate su carta intesta degli stessi istituti e secondo le modalita' previste all'art. 41 del D. Lgs. n. 163/2006. SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006. IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sulla piattaforma SINTEL - ARCA - nonche' sul sito internet aziendale: www.aslmi1.mi.it. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 16.07.2015 ore 16.00, tramite Piattaforma SINTEL - ARCA - Regione Lombardia. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 22.07.2015 entro le ore 12.00 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica, apertura delle buste telematiche d'offerta, il giorno 22.07.2015 alle ore 14.00 presso: Sede Amministrativa della ASL Milano 1 - Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI), sala riunioni palazzina "L". Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori economici partecipanti muniti di apposita delega. SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: N. CIG: vedi singoli Lotti. Le precisazioni e le richieste di chiarimenti sulla documentazione di gara, dovranno pervenire entro la data indicata al punto IV.3.3) attraverso la piattaforma Sintel, utilizzando il link Comunicazioni della Procedura. Le risposte saranno pubblicate, a termine di legge, sul medesimo portale e si intenderanno conosciute, da parte di tutti, dalla data della loro pubblicazione. Salva l'applicazione di quanto previsto dall'art. 77 del Codice dei contratti pubblici di cui al D. Lgs. n. 163/2006, le comunicazioni, relative alla presente procedura di gara, di ordine generale saranno inviate dalla casella di posta elettronica certificata di Sintel alla casella di posta elettronica dichiarata dal concorrente al momento dell'abilitazione alla piattaforma SINTEL, quale proprio recapito per le comunicazioni telematiche. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. Allegato B: Informazioni sui Lotti. Lotto 1: Materiale di pulizia Valore stimato: Euro 3.311,75 IVA esclusa per 24 mesi N. CIG: 6297381B30 - Lotto 2: Materiale di convivenza Valore stimato: Euro 78.582,08 IVA esclusa per 24 mesi N. CIG: 6297400ADE- Lotto 3: Materiale di guardaroba Valore stimato: Euro 82.343,63 IVA esclusa per 24 mesi N. CIG: 6297404E2A - Lotto 4: Sacchi e sacchetti Valore stimato: Euro 5.808,00 IVA esclusa per 24 mesi N. CIG: 6297416813 - Lotto 5: Vestiario monouso Valore stimato: Euro 6.223,00 IVA esclusa per 24 mesi N. CIG: 62974281FC. Responsabile del Procedimento: Responsabile UOC Gestione Risorse Materiali. Punti di contatto: telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973980, E-mail: gare.contratti@aslmi1.it. Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Magenta, 26 giugno 2015 Il direttore amministrativo dott.ssa Rosetta Gagliardo T15BFK10806