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BANDO DI GARA (fornitura) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:COMANDO LEGIONE CARABINIERI CAMPANIA - SERVIZIO AMMINISTRATIVO,Via Salvatore Tommasi,7 - 80135 Napoli Tel.+39 0815482512 FAX +39 0815482559 E-mail: rgcmpcsa@carabinieri.it Indirizzo(i) internet:Amministrazione aggiudicatrice:http://www.carabinieri.it (nella sezione "Le Gare d'Appalto".Ulteriori informazioni sono disponibili presso:punto I.1 Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a:punto I.1 I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':Organismo di diritto pubblico. Altro:DIFESA.L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:fornitura di abiti civili per il personale militare dipendente dal Comando Legione Carabinieri Campania.II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:Servizi.Categoria di servizi: n. Luogo principale di esecuzione:REGIONE CAMPANIA.(Napoli,Caserta,Avellino,Benevento, Salerno,Castello di Cisterna (NA) e Torre Annunziata (NA)Codice NUTS:ITF3 II.1.3)L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:fornitura di abiti civili per il personale militare dipendente dal Comando Legione Carabinieri Campania. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti):18231000 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):No.II.1.8)Divisione in lotti:Si. II.1.9)Ammissibilita' di varianti:No. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale: base gara presunta Euro 306.187,50 netto IVA. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: al 31.12.2010 II.4)INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N. 1 - CIG 0533589B8F approvvigionamento di: Abiti Classici estivi; abiti classici invernali; Cappotti per l'importo massimo presunto di Euro 201.337,50 (I.V.A. esclusa);LOTTO N.2 - CIG 0533596159 approvvigionamento di: GIACCONE "casual" antipioggia invernale,per l'importo massimo presunto di Euro 52.000,00 (I.V.A. esclusa); LOTTO N. 3 - CIG 0533612E89 Approvvigionamento di: combinazioni informali jeans (pantaloni e giacche sportive in jeans), per l'importo massimo presunto di Euro 36.450,00 (I.V.A. esclusa); LOTTO N.4 - approvvigionamento di: Maglioni, per l'importo massimo presunto di Euro 16.400,00 (I.V.A. esclusa); Sono ammesse offerte presentate per un lotto, per piu' lotti o per tutti i lotti, ma non per parti e/o frazioni di essi, a pena di nullita'. Qualora l'offerta presenti tre o piu' cifre dopo la virgola, di queste saranno considerate valide solo le prime due. Modalita' di dettaglio nella lettera di invito. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:garanzie ai sensi art 75 d.lgs 163/2006 specificate in lettera invito III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:Cap 2520 art.1 E.F.2010 Ministero Interno. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si applica art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si. ammesso ricorso art. 49 del D.Lgs. 163/2006 cosiddetto "avvalimento". III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Condizioni di partecipazione:Ammessi a partecipare i soggetti ex 'art.34 del D.lgs.163/06 e s.m.i. purche' in possesso dei requisiti richiesti.L'istanza e l'autodichiarazione devono essere conformi al modello "Allegato 1" e "Allegato 1-bis", disponibile sul sito internet www.carabinieri.it, nella sezione "Le gare di appalto".La documentazione richiesta dovra' essere trasmessa, in busta chiusa e controfirmata sui lembi, al seguente indirizzo:Comando Legione Carabinieri Campania - Servizio Amministrativo -Via S. Tommasi,7 -80135 - Napoli.All'esterno andra' apposta denominazione ed indirizzo del richiedente e la seguente dicitura: "ISTANZA E DOCUMENTAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER LA FORNITURA DI ABITI CIVILI PER IL PERSONALE MILITARE",corredata,a pena d'esclusione, della documentazione richiesta.Ogni soggetto partecipante dovra' produrre la dichiarazione richiesta. Essa e' acquisibile sul sito sul sito www.carabinieri.it nella sezione "Le gare d'appalto" o richiedibile per e-mail a rgcmpcsa@carabinieri.it o per fax al +39 0815482539. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Il concorrente dovra' presentare una dichiarazione resa dal legale rappresentante nella quale si attesti:il fatturato globale dell'impresa degli ultimi tre esercizi o minor periodo;Il concorrente dovra' presentare anche: numero due dichiarazioni con esplicito riferimento alla presente procedura di almeno due istituti bancari o intermediari ex D.Lgs.385/1993. In caso di RTI le suddette dichiarazioni dovranno essere presentate da ciascun operatore economico.Dichiarazione del legale rappresentante, resa ai sensi del DPR 445/2000,con la quale attesti che in ognuno dei tre ultimi esercizi (2007, 2008 e 2009) o nel minor periodo abbia conseguito un fatturato specifico fornitura di abiti civili, risultante da scritture contabili pari a: Lotto 1 almeno Euro 402.675,00 Lotto 2 almeno Euro 104.000,00 Lotto 3 almeno Euro 32.800,00 Lotto 4 almeno Euro 72.900,00. il concorrente che intende partecipare a piu' lotti dovra' dichiarare un fatturato specifico pari alla sommatoria del valore richiesto per ogni singolo lotto. III.2.3)Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Il concorrente dovra' presentare a pena l'esclusione:certificato di iscrizione alla CCIAA competente o copia conforme,con attivita' analoga a quella della presente gara o autodichiarazione contenente gli stessi dati del certificato richiesto; dichiarazione del legale rappresentante,resa ai sensi del DPR 445/2000, con la quale si attesti: 1.il possesso certificazioni di qualita' relativamente ai seguenti standard ISO 9001 in corso di validita' o prove relative alla'impiego di misure equivalenti 2.elenco delle apparecchiature tecniche, attrezzature in possesso per l'erogazione della presente fornitura 3.l'elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2007-2008-2009) o nel minor periodo con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari,pubblici o privati; In caso di RTI, la dichiarazione dovra' essere presentata sia dalla mandataria che dalle mandanti. Per i consorzi si applica l'art.35 del D.lgs. 163/06 e s.m.i. III.2.4)Appalti riservati: No. III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura:Ristretta accelerata.Impossibilita' di rispettare i tempi ordinari previsti dal D.Lgs 12/04/2006 n.163. Urgenza della fornitura alla scopo di assicurare la funzionalita' dei reparti IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Prot. n.151/2010 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 28/09/2010 - ore 13:00, anche ex art 77 comma 7 sub c. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:validita' certificati non anteriore a sei mesi data pubblicazione GURI presente bando.Spedizione plico istanza con racc. a.r. servizio postale, corriere, consegna a mano;assenza anche solo un requisito causera' esclusione. Nelle istanze di partecipazione ditte concorrenti indicheranno: indirizzo di posta elettronica e numero fax a cui sara' trasmessa ogni comunicazione riguardante la presente procedura.In sede di presentazione offerta obbligo da parte del concorrente di corredare con campioni per ciascun articolo richiesto per valutare idoneita' e rispondenza alle specifiche tecniche poste a base della fornitura.L'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida e congrua alla ditta che offrira' il maggior sconto percentuale unico sul prezzo posto a base di gara per ciascun Lotto da fornire. La domanda di partecipazione,redatta in carta semplice potra' essere sottoscritta dal legale rappresentante o da un procuratore (in tal caso dovra' essere allegata copia conforme all'originale della procura).Troveranno applicazione l'art.48 del D.lgs. 163/06 e l'art. 71 del DPR 445/2000.Responsabile del procedimento: "Ten.Col amm Michele VECCIA tel. +39 0815482512 fax +39 0815482559 (email) rgcmpcsa@carabinieri.it."I dati personali richiesti saranno raccolti e trattati ai sensi del D.Lgs. 196/03 unicamente per la gestione delle attivita' di gara.Il bando di gara integrale e' disponibile sul sito internet: http://www.carabinieri.it nella sezione "Le Gare d'Appalto", ove sono presenti i Capitolati Tecnici,l'istanza di partecipazione. Il mancato possesso anche di uno solo dei requisiti di partecipazione richiesti causera' l'esclusione salvo applicazione art.46 del D.Lgs 163/2006. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso:T.A.R. CAMPANIA sez. Napoli secondo norme L.1034/71 e s.m.i. o 120 ricorso presso il Presidente della Repubblica. VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Entro 60 giorni secondo decorrenza ai sensi della L.1034/71 e s.m.i. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30/08/2010. Ten.Col. Amm. Michele Veccia T10BFC18671