IGEA SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2010)

 
                   BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA 
 

  L'Igea Spa - Servizio Appalti , rende noto che  per  il  giorno  13
Ottobre, alle ore 10.00 e' indetta una gara a  procedura  aperta  per
"l'affidamento del servizio sostitutivo di  mensa  per  il  personale
dipendente mediante fornitura di buoni pasto" 
  1)Stazione Appaltante: IGEA SpA, localita' Miniera di Campo  Pisano
- 09016 Iglesias (CI);  Tel:  0781/491410,  Fax:  0781/491411,  Posta
elettronica piani2@igeaspa.it, sito internet www.igesapa@it; 
  2)Procedura di Gara: procedura aperta, ai sensi dell'art. 55, comma
5, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 17, comma  4,  lett.  a),
della Legge Regione Sardegna 07/08/2007 n. 5; 
  3)Luogo di Esecuzione: Il servizio dovra' essere erogato attraverso
una vasta rete di locali e/o esercizi convenzionati  con  l'operatore
economico  aggiudicatario,  tutti  necessariamente  provvisti   delle
prescritte autorizzazioni di legge vigenti; 
  4)Oggetto dell'Appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento  del
servizio sostitutivo di mensa per il  personale  dipendente  mediante
fornitura di buoni pasto, che  dovra'  essere  espletato  secondo  le
disposizioni normative vigenti in materia e  le  modalita'  riportate
nel presente  bando,  nel  disciplinare  di  gara  e  nel  capitolato
speciale. Categoria del Servizio: 17 All. II B  della  L.R.  05/2007;
CPV 55510000-8 - CIG 0533221BE0; Gara n. 579272; 
  5)Importo dell'Appalto: L'importo complessivo a base d'asta  e'  di
Euro 1.540.401,93 + IVA; per il presente appalto, non sono previsti i
rischi interfenziali di cui all'art. 26, comma 3 , D.Lgs 81/2008; 
  6)Modalita' di determinazione del Corrispettivo: a misura ai  sensi
dell'art. 16, comma 9, della L.R.5/2007; 
  7)Durata dell'Appalto e Penali: L'appalto avra'  una  durata  di  3
anni a decorrere dalla data di affidamento del  servizio;  le  penali
saranno applicate ai sensi dell'art. 15 del Capitolato speciale; 
  8)Documentazione: Il presente bando, unitamente agli allegati "A  -
Disciplinare di Gara",  "B  -  Capitolato  Speciale,  "C  -Domanda  e
Dichiarazioni  Sostitutive",  "D  -   Modello   Offerta",   Allegati.
1,2,3,4,5,6,   possono   essere   scaricati   dal    sito    Internet
www.igeaspa.it sezione "Bandi". Il solo bando e' disponibile sul sito
della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it  e  sul
sito        del        Ministero         delle         Infrastrutture
www.serviziocontrattipubblici.it.; 
  9)Termine  ricezione  Offerte:  entro  le  ore  13.00  del   giorno
precedente a quello stabilito per la gara; 
  10)Indirizzo a cui inviare le Offerte: come al precedente punto 1; 
  11)Modalita'  invio  e  contenuto  delle  Offerte:  secondo  quanto
previsto nel disciplinare di gara; 
  12)Soggetti ammessi  all'apertura  delle  Offerte:  i  titolari,  i
legali  rappresentanti  o  procuratori  dei  concorrenti  di  cui  al
successivo punto 15, ovvero un soggetto per ogni concorrente,  munito
di   specifica   delega   conferitagli/le   dai    suddetti    legali
rappresentanti; 
  13)Cauzioni e Garanzie Richieste: 
  a)cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75, del D.Lgs. 163/2006,
dell'importo di Euro.  30.808,04  (Euro  trentamilaottocentootto/04),
pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto. 
  All'atto del contratto l'aggiudicatario deve prestare: 
  b)cauzione definitiva nella misura e nei modi  di  cui  all'art.113
del D.Lgs. 163/2006; 
  c)polizza assicurativa di cui all'art. 18 del Capitolato Tecnico  e
d'Oneri; 
  14)Finanziamento: Fondi ordinari del Bilancio IGEA Spa; 
  15)Soggetti ammessi alla Garta e divieti  di  Partecipazione:  Sono
ammessi a partecipare alla gara i soggetti previsti dagli  artt.  34,
co. 1, e 37, co. 8, del D. Lgs. 163/2006.  Sono  altresi'  ammessi  i
concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni di cui  all'art.
47 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  Ai sensi dell'art. 34, comma 2 del  D.Lgs.  163/2006,  non  saranno
ammessi alla gara i concorrenti che si trovino fra  di  loro  in  una
delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile;
altresi', ai sensi dello  stesso  art.  34,  la  stazione  appaltante
escludera' dalla gara i concorrenti per i  quali  accertera'  che  le
relative offerte sono imputabili  ad  un  unico  centro  decisionale,
sulla base di univoci elementi. 
  16)Condizioni e requisiti di partecipazione alla Gara:  le  imprese
partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti: 
  A - Requisiti di ordine generale (Art. 38 D.Lgs. n. 163/2006): 
  Non trovarsi in nessuna delle cause ostative alla  conclusione  dei
contratti pubblici previsti dall'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; 
  B -  Requisiti  di  idoneita'  professionale  (Art.  39  D.Lgs.  n.
163/2008): 
  Essere in possesso dei requisiti prescritti dall'art.3 del D.P.C.M.
del 18/11/2005, commi da 1 a 7; 
  C - Requisiti di carattere economico-finanziario (Art. 41 D.Lgs. n.
163/2006) 
  Fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi (2007/2009),
ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio della propria attivita', non
inferiore  a  Euro.  4.621.205,79  vale  a  dire  3  volte  l'importo
complessivo dell'appalto; 
  D - Requisiti di carattere tecnico (Art. 42 D.Lgs. n. 163/2006): 
  Elenco dei servizi prestati nel settore dell'appalto  negli  ultimi
tre anni (2007/2009), ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio  della
propria attivita', con l'indicazione degli importi, delle date e  dei
destinatari, distinti tra pubblici  e  privati,  dei  servizi  stessi
almeno sino alla concorrenza dell'' importo  posto  a  base  di  gara
(Euro. 1.540.401,93); 
  In caso di RTI i requisiti di cui alle lett. C), D)  devono  essere
posseduti almeno nella  misura  del  60%  dall'impresa  capogruppo  e
ciascuna mandante deve avere non meno del 20%. In caso di Consorzio o
di GEIE i requisiti di cui alle lett. C), D) devono essere  posseduti
dai rispettivi soggetti dotati di personalita' giuridica; 
  17)Avvalimento: In caso di avvalimento si  applica  l'art.  49  del
D.Lgs n. 163/2006; 
  18)Subappalto: e' ammesso nei limiti e con  le  modalita'  previste
dall'art. 118 del D.Lgs; 
  19)Varianti: le offerte tecniche dovranno  rispettare  i  requisiti
minimi delle prestazioni previste nel Capitolato Speciale; 
  20)Pagamenti: saranno effettuati come  indicato  nell'art.  12  del
Capitolato Speciale; 
  21)Lingua in cui deve essere redatta l'Offerta: Italiano; 
  22)Termine di validita' dell'offerta:  180  giorni  dalla  data  di
presentazione; 
  23)Criterio di Aggiudicazione:  l'aggiudicazione  avverra'  con  il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art.  83  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  secondo  gli  elementi  di
valutazione indicati all'art. 6 del Capitolato Speciale; 
  24)Offerte Anormalmente Basse:  ai  sensi  del  combinato  disposto
dagli artt. 86, 87 e 88  del  D.Lgs.  163/2006,  si  procedera'  alla
valutazione  della  congruita'  delle  offerte  anormalmente   basse,
mediante la richiesta all'offerente  delle  giustificazioni  relative
alle voci di prezzo che concorrono a  formare  l'importo  complessivo
posto a base di gara. In particolare il  criterio  di  individuazione
dell'anomalia e' quello stabilito dal citato articolo  86,  comma  1,
del Dl.Lgs. 163/2006 Ai sensi del comma 7, dell'art.  88  citato,  la
stazione appaltante procedera' contemporaneamente  alla  verifica  di
anomalia delle prime due migliori offerte; 
  25)Altre Informazioni: Il Responsabile del procedimento  e'  l'Ing.
Gianfranco  Consoni  -  tel.  n.  0781.491274   -   0781.491410   Fax
0781/491411; 
  Organo competente per le procedure di ricorso e' il TAR SARDEGNA; 
  Il presente bando e' stato inviato e ricevuto dalla  GUCE  in  data
01/09/2010; 
    Iglesias, li 01/09/2010 

                            Il Presidente 
                       Giovanni Battista Zurru 

 
T10BFM18675
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