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Bando di gara per gli appalti di lavori, forniture e servizi Allegato I - art. 3 - comma 1 - D.Lgs. n. 67 del 9.4.2003 CIG 60758752AA Forniture L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici? NO SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: 1.1) Denominazione e indirizzo ufficiali dell'Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione: Servizio Responsabile: Milano Ristorazione spa Direzione Acquisti e Contratti Indirizzo: C.a.p.: via Quaranta, 41 20139 Localita'/Citta': Stato: Milano Italia Telefono: telefax: 0390288463200 0390288464695 Posta elettronica: Indirizzo Internet: sonia.casati@milanoristorazione.it www.milanoristorazione.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto 1.1; I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto 1.1; I.4) Indirizzo presso il quale e' possibile inviare le offerte: come al punto 1.1; I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: II.1) DESCRIZIONE: II.1.2) Acquisto; II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? No; II.1.6) Descrizione/Oggetto dell'appalto: Fornitura di gelati; II.1.7) Luogo di prestazione della fornitura: Milano - Buccinasco (MI); II.1.8) Nomenclatura: Gelati; II.1.8.1) CPV: 15555100-4; II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti; II.1.9) Divisione in lotti: NO; II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Entita' totale Euro 599.205,60.=, oltre I.V.A, di cui: - Euro 332.892,00 a base d'asta - Euro 166.446,00 per eventuale rinnovo - Euro 99.867,60 per eventuale utilizzo dell'importo previsto ai sensi dell'art. 11 R.D. 2440/23 e dell'art. 120 R.D. 827/24 (c.d. "quinto d'obbligo"); II.2.2) Opzioni: NO; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Anni 2; SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio, previsto nella misura del 2% (due per cento) dell'importo complessivo presunto a base d'asta; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio. Pagamento entro il termine di 30 gg. dall'ultimo giorno del mese di ricevimento della fattura; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. 163/2006; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi devono possedere: - iscrizione nel Registro delle Imprese per le attivita' inerenti la fornitura in questione, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 - D. Lgs. 163/2006; - non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 - D. Lgs. 163/2006; - rispetto del contratto nazionale di lavoro ed eventuali integrativi territoriali e/o aziendali e delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, ai sensi del D. Lgs. 81/2008, nonche' di tutti gli adempimenti di legge nei confronti dei lavoratori dipendenti o soci; - solo per gli operatori aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle "black list" di cui al D.M. 4.5.1999 ed al D.M. 21.11.2001: autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; - forniture, comprensive della tipologia di prodotti previsti oggetto della gara, eseguite nell'ultimo triennio presso enti pubblici o soggetti privati, con l'indicazione del relativo importo e dichiarazione di buon esito delle stesse. La somma degli importi dei contratti stipulati nell'ultimo triennio dovra' essere almeno pari all'importo posto a base d'asta; - qualora le fornitura di cui al punto precedente siano state effettuate presso soggetti privati: - documentazione rilasciata dai committenti, dalla quale risulti, in riferimento alla forniture di cui all'elenco presentato, il buon esito e la regolare esecuzione delle stesse; oppure, in alternativa: - copia delle fatture quietanziate fino all'importo minimo richiesto. - di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 38 - lett. a), c), d), e), f), g), h), i), l), m) e m-quater) del d. lgs. n. 163/2006; - dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 46 dpr 445/2000, da parte: - del titolare e del direttore tecnico, nel caso di impresa individuale; - dei soci o del direttore tecnico, nel caso di societa' in nome collettivo; - dei soci accomandatari e del direttore tecnico, nel caso di societa' in accomandita semplice; - di tutti gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza o del direttore tecnico o del socio unico persona fisica, ovvero del socio di maggioranza in caso di societa' con meno di quattro soci, nel caso di ogni altro tipo di societa' o consorzio, attestante l'assenza delle cause di esclusione indicate all'art. 38 - comma 1 - lett. b), c) e m-ter) del d. lgs. n. 163/2006, nonche' eventuali condanne per le quali abbiano beneficiato della non menzione; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 dpr 445/00; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: attestazione di almeno n. 2 istituti bancari che attestino l'idoneita' finanziaria ed economica della ditta; II.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: - dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 dpr 445/00; - documentazione rilasciata dai committenti, oppure, in alternativa, copia delle fatture quietanziate; SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE; B) offerta economicamente piu' vantaggiosa B2) criteri enunciati nel disciplinare di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/2015; IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino al 9.3.2015 - ore 12,00 - gratuito; IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 16.3.2015 - ore 11,00; IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano; IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per le ricezione delle offerte); IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica; IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o rappresentanti; IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 16.3.2015 - ore 14,30 Sede di Milano Ristorazione Spa - Via Quaranta, 41 - Milano; SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO: no; VI.2) PRECISARE, ALL'OCCORRENZA, SE IL PRESENTE APPALTO HA CARATTERE PERIODICO E INDICARE IL CALENDARIO PREVISTO PER LA PUBBLICAZIONE DEI PROSSIMI AVVISI: VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTI / PROGRAMMA FINANZIATO CON FONDI DELL'UE: no; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 2.2.2015. Il direttore acquisti e contratti dott.ssa Roberta Mascheroni T15BFM1847