Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Acquisizione di software Adobe in ambito server e dei relativi servizi di manutenzione e supporto specialistico per Sogei - ID 1511 1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: DIREZIONE PROGETTI PER LA PA All'attenzione di: Dott. Carmelo Portale in qualita' di Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010 Tel. 06/854491 Fax 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.sogei.it Profilo del Committente: www.consip.it. 2. Indicare, se del caso, se si tratta di un appalto pubblico riservato a categorie protette o la cui esenzione e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti in caso positivo indicare se: L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: NO 3. Tipo di procedura: Aperta 4. Forma dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto la fornitura dei seguenti beni e l'affidamento dei seguenti servizi: a) l'acquisto di licenze d'uso software Adobe su listino FLP (forms licensing program for enterprise software); b) l'acquisto di n. 50 licenze software Adobe Acrobat XI Pro (o superiore), SKU 6504002, di cui n. 22 licenze opzionali (a richiesta di Sogei/dell'Amministrazione) comprensivo del servizio di manutenzione preventiva; c) servizio di manutenzione sulle licenze d'uso software Adobe di cui alla precedente lett. a) e sui prodotti software Adobe gia' in uso presso l'Amministrazione secondo le modalita' e termini indicati nel paragrafo 4.3.1 e ss. del Capitolato Tecnico; d) servizio di assistenza tecnica on site (Adobe TAM), SKU 38049561 alle condizioni e termini di cui al paragrafo 3.2. del Capitolato tecnico; e) servizi professionali a consumo per un massimo di complessive 380 giornate/persona erogati da personale qualificato di prodotti della suite Adobe LiveCycle Enterprise alle condizioni e termini di cui al paragrafo 3.3. del Capitolato tecnico, il tutto come meglio descritto negli atti di gara. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. 5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di consegna dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: Le prestazioni relative all'oggetto di fornitura dovranno essere erogate presso il CED di proprieta' Sogei sito in via Mario Carucci 99, Roma. 6. Appalto pubblico di: Forniture: Acquisto; Servizi: Categoria di servizi n. 7 Gara per l'acquisizione di software Adobe in ambito server e dei relativi servizi di manutenzione e supporto specialistico per Sogei - ID 1511 - CPV principali 48310000-4; 72267000-4;72261000-2; 72212310-5 - CIG 5917366CE3 Importo globale massimo e a base d'asta non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 1.838.800,00, al netto dell'IVA, di cui: - Euro 1.338.080,00 (IVA esclusa, soggetto a ribasso) quale importo massimo di spesa per l'acquisto di licenze d'uso software Adobe e per i relativi servizi di manutenzione; tale massimale verra' eroso sulla base dell'acquisto delle licenze al prezzo scontato offerto sul Listino FLP (forms licensing program for enterprise software) e dei relativi servizi di manutenzione; - Euro 32.720,00 (IVA esclusa, soggetto a ribasso) quale importo a base d'asta per l'acquisto di n. 50 licenze software Adobe Acrobat XI Pro (o superiore), di cui n. 22 opzionali (a richiesta). Il prezzo a base d'asta ricomprende anche il servizio di manutenzione preventiva; - Euro 105.000,00 (IVA esclusa, soggetto a ribasso) quale prezzo a base d'asta per il servizio di manutenzione sui prodotti software Adobe gia' in uso presso l'Amministrazione per la durata di 36 mesi; - Euro 135.000,00 (IVA esclusa, soggetto a ribasso) quale prezzo a base d'asta per servizio di assistenza tecnica on site (Adobe TAM) per la durata di 36 mesi; - Euro 600,00 (IVA esclusa, soggetta a ribasso) quale tariffa giornaliera a base d'asta per i servizi professionali a consumo per un massimo di complessive 380 giornate/persona erogati da uno specialista di prodotti della suite Adobe LiveCycle Enterprise per un complessivo importo a base d'asta di euro 228.000,00 (IVA esclusa, soggetto a ribasso). Opzioni: NO La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO 7. Se l'appalto e' suddiviso in lotti, indicazione della possibilita' per gli operatori economici di presentare offerte per uno, per piu' e/o per l'insieme dei lotti Le offerte vanno presentate per: un solo lotto 8. Durata dell'appalto Il Contratto avra' una durata 36 (trentasei) mesi dalla data di sottoscrizione. 9. Ammissione o divieto di varianti Ammissibilita' di varianti: NO 10. Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Descrizione negli atti di gara 11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri e i documenti complementari I punti di contatto di cui al precedente punto 1 11.1. Termine ultimo per la presentazione della richiesta del capitolato d'oneri e dei documenti complementari: Data 27/10/2014 Ora: 12.00 11.2 Importo e modalita' di pagamento della somma da versare per ottenere detti documenti: Documenti a pagamento: NO 12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione (procedure ristrette o negoziate) Data 27/10/2014 Ora: 12.00, pena l'irricevibilita' e non ammissione. Indirizzo cui devono essere trasmesse: I punti di contatto di cui al precedente punto 1 Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006: Ciascun candidato e' tenuto ad indicare nella Dichiarazione necessaria, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il numero di fax. 13. Nel caso delle procedure aperte: A) sono ammesse persone ad assistere all'apertura delle offerte; B) data 27/10/2014 Ora: 15.00 presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al punto 1.1. 14. Se del caso, cauzione e garanzie richieste: garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006: Euro 36.776,00 (trentaseimilasettecentosettantasei/00); cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006: polizza assicurativa. 15. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. 16. Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della L. n. 248/2006) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del D.P.R. n. 207/2010. 17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportarne l'esclusione e informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano in casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione e informazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 17.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione. Ai sensi dell'art. 38 comma 2 bis del D.Lgs 163/2006, cosi come introdotto dal DL 90/2014, in caso di mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 del medesimo art. 38, Consip tratterra' dalla cauzione provvisoria un importo pari a euro 4.000,00 (quattromila/00). In particolare la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' che riguardi tutte le dichiarazioni di cui all'art. 38 comma 2, nonche' le dichiarazioni aventi contenuto non negoziale, anche di soggetti terzi, che devono essere prodotte dai concorrenti in base alla legge, al Bando o al Disciplinare di gara, comportera' - in luogo della sanzione dell'esclusione dalla procedura laddove prevista dagli atti di gara - l'applicazione, nei confronti del concorrente, della sanzione pecuniaria pari a euro 4.000,00 (quattromila/00), nonche' le conseguenze previste dal medesimo art. 38 comma 2 bis. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. 17.2 Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico per prodotti e servizi relativi alla Piattaforma Adobe Enterprise, non inferiore a Euro 600.000,00 = (seicentomila/00), IVA esclusa. Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di partecipazione nelle forme di cui all'articolo 34, comma 1, lettere d), e), del D. Lgs. n. 163/2006, a pena di esclusione, la mandataria dovra' possedere il requisito di cui al precedente punto 17.2, lett. a), a pena di esclusione, in misura maggioritaria in senso relativo. 21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 23. Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: Prezzo piu' basso 24. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 25. Avviso di preinformazione: NO 26. Data di spedizione del bando di gara data 12/09/2014 27. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di applicazione dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI Amministratore delegato dott. Domenico Casalino TX14BFJ762