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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL di RE Servizio Gestione Servizi Tecnici-Patrimonio Via Amendola 2 42122 RE tel. 0522/335338 - 335334 Telefax 0522/335162 e-mail: info.serviziotecnico@.ausl.re.it, PEC: serviziotecnico@pec.ausl.re.it, indirizzo internet www.ausl.re.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Settore di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. Sezione II: Oggetto dell'appalto: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento, in applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, dell'incarico per l'esecuzione dei servizi attinenti all'ingegneria, all'architettura e servizi correlati dei lavori di attuazione del «Programma per il superamento degli OPG e la realizzazione di residenze per l'esecuzione delle misure di sicurezza REMS» in comune di Reggio Emilia, in Via Montessori. II.1.2) Tipo di appalto di Servizi: categoria di servizi n. 12. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Reggio Emilia. Codice NUTS: ITD53. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento dell'incarico professionale per l'esecuzione dei servizi attinenti all'ingegneria, all'architettura e servizi correlati per i lavori di attuazione del «Programma per il superamento degli OPG e la realizzazione di residenze per l'esecuzione delle misure di sicurezza REMS» ai sensi del decreto del Ministero della salute del 28 dicembre 2012, in comune di Reggio Emilia in via Montessori e consiste nello svolgimento delle prestazioni professionali di: A) redazione della progettazione definitiva ai sensi degli artt. 19, 24, 26 del DPR n. 207/2010; B) redazione della progettazione esecutiva e del coordinamento della sicurezza in progettazione ai sensi degli artt. 33 e 36 del DPR n. 207/2010; C) prestazioni opzionali di direzione lavori, contabilita' e coordinamento della sicurezza in esecuzione ai sensi degli artt. 148, 149, 151, 185 e 194 del DPR n. 207/2010. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto Principale 71330000-0. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il corrispettivo posto a base di gara ammonta ad euro 800.308,44 (diconsi euro ottocentomilatrecentootto e centesimi 44) esclusi gli oneri fiscali, contributivi e previdenziali di qualsiasi genere, di cui euro 367.522,35 per le prestazioni opzionali; precisato nel disciplinare di gara art. 1, punto 1.7 pubblicato sul sito www.ausl.re.it; l'importo complessivo dell'intervento di «Programma per il superamento degli OPG e la realizzazione di residenze per l'esecuzione delle misure di sicurezza REMS» e' stimato in euro 5.518.000,00 (IVA esclusa) di cui opere edili complesse ID.Opere El0 (ex I/d) per euro 3.862.600,00 (prestazione principale), impianti idrosanitari-cdz ID.Opere IA01 (ex III/a) per euro 827.700,00 e impianti elettrici, telefonici, segnalazione e controlli ID.Opere IA04 (ex III/c) per euro 827.700,00; II.2.2) Opzioni: SI. precisato nel disciplinare di gara art. 1, punto 1.2 e art. 13 pubblicato sul sito www.ausl.re.it Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: 730 giorni dalla sottoscrizione del disciplinare d'incarico. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: circa 90 gg. dalla data di sottoscrizione del disciplinare d'incarico, precisato nel disciplinare di gara art.13 e nello schema di contratto art. 5 pubblicati sul sito www.ausl.re.it. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: precisate nel disciplinare di gara art. 15 e nello schema di contratto art. 11 pubblicati sul sito www.ausl.re.it. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia): Il finanziamento e' garantito da Fondi Statali e Regionali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle previste dall'ordinamento precisate nel disciplinare di gara art. 3 pubblicato sul sito www.ausl.re.it. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale.: precisate nel disciplinare di gara art. 3 e art. 5 pubblicato sul sito www.ausl.re.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: precisata nel di disciplinare di gara art. 5, punto 5.3 pubblicato sul sito www.ausl.re.it. III.2.3) Capacita' tecnica: precisata nel disciplinare di gara art. 5, punto 5.3. pubblicato sul sito www.ausl.re.it. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI. Art. 90 del Dlgs n. 163/2006, precisata nel disciplinare di gara art. 3 pubblicato sul sito www.ausl.re.it. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. Sezione IV: procedura: IV.1.1) Tipo di Procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: a) adeguatezza dell'offerta, ponderazione 40, b) caratteristiche medologiche dell'offerta, ponderazione 30 c) ribasso percentuale sull'importo posto a base di gara, ponderazione 30. In ordine decrescente di priorita': SI. Precisati nel disciplinare di gara art. 8 pubblicato sul sito www.ausl.re.it. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso all'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GIG: n. 5729703C7B. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30 giugno 2014, ora: 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 9 luglio 2014, ora: 9.30, luogo: Sala Grande d'Informatica posta al 1° piano del Padiglione Morel dell'Azienda USL di Reggio Emilia, Via Amendola n. 2 42122 Reggio Emilia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI, precisato nel disciplinare di gara art. 10 pubblicato sul sito www.ausl.re.it. Sezione VI: altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': appalto periodico: NO. VI.2) Informzioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. VI.3) Informazioni complementari: Procedura aperta indetta con Atto RSTP n. 0075 del 7 maggio 2014. Tutta la documentazione di gara, disponibile con accesso gratuito, diretto e completo sul sito www.ausl.re.it, e' da intendersi integralmente richiamata quale parte integrante del presente bando. E' vietata ogni alterazione dei documenti pubblicati sul sito Internet. Per eventuali controversie faranno fede i documenti originali depositati agli atti del Servizio Gestione Servizi Tecnici e Patrimonio dell'Azienda USL di RE. Sono escluse le offerte in aumento. Si applica il divieto di cui al coma 8 dell'art. 90 del D.Lgs n. 163/2006. Responsabile del Procedimento: Ing. Roberto Bonacini AUSL di Reggio Emilia Via Amendola 2. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna sezione di Parma piazzale Santafiora 7 43100 Parma. VI.4.2) Presentazione del ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara il ricorso dovra' essere notificato entro 30 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara d'appalto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14 maggio 2014. --- Allegato A: Indirizzo presso il quale e' possibile acquisire copia cartacea completa degli elaborati di progetto: Denominazione Ufficiale: Copisteria Eliocolor. Indirizzo Postale: Via Amendola n. 1 RE 42122 Telefono/Fax 0522/451599 e-mail: info@eliocolor.it Indirizzo Internet: www.eliocolor.it Il direttore servizi tecnici e patrimonio ing. Roberto Bonacini TC14BFK8070