Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto per la fornitura in somministrazione di medicazioni avanzate, emostatici e antiaderenziali Sezione I: Amministrazione aggiudicattrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale Rieti; Indirizzo Postale: via del Terminillo n. 42 - 02100, Rieti, Italia; Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, All'attenzione di: Dott.ssa Ornella Serva, posta elettronica: m.ficorilli@asl.rieti.it tel. 0746/279550, fax 0746/278730; Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.rieti.it Profilo del Committente (URL): www.asl.rieti.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura in somministrazione di medicazioni avanzate, emostatici e antiaderenziali, suddivisa in 25 lotti, occorrenti all'Azienda USL di Rieti - Numero gara 5557893. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei Servizi. Tipo di appalto: Fornitura. Luogo principale di consegna: Cfr. Capitolato Speciale Appalto (C.S.A.); Codice NUTS: ITE42. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara d'appalto, nella forma della procedura aperta, indetta con atto deliberativo n. 98/D.G. del 09/04/2014, per l'affidamento della fornitura in somministrazione di medicazioni avanzate, emostatici e antiaderenziali, suddivisa in 25 lotti, occorrenti all'Azienda USL di Rieti: lotto 1) idrocolloidi in placche; lotto 2) medicazione trasparente adesiva in poliuretano; lotto 3) tela autoadesiva in poliestere rotolo; lotto 4) idrogel; lotto 5) medicazione all'argento con carbone attivo; lotto 6) medicazione in schiuma di poliuretano non adesiva; lotto 7) medicazione assorbente in fibra di alginati; lotto 8) medicazione in poliuretano espanso; lotto 9) medicazione in idrogel in placche; lotto 10) medicazione non aderente; lotto 11) medicazione non aderente con antisettico o argento; lotto 12) medicazione in fibra di alginato con argento; lotto 13) medicazioni spray all'argento; lotto 14) medicazione spray al collagene o ac. Ialuronico puri; lotto 15) medicazione sterile con antisettico modulatrice in metallo proteasi; lotto 16) medicazione antibatterica; lotto 17) sostitutivo epidermico; lotto 18) medicazione in fibra gelificante di cellulosa al 100%; lotto 19) emostatico in spugna di gelatina; lotto 20) emostatico in cellulosa rigenerata e ossidata; lotto 21) emostatico in cellulosa rigenerata in forma fibrillare; lotto 22) matrice emostatica a base di gelatina animale e trombina umana; lotto 23) tamponcino chirurgico con filo di bario; lotto 24) tamponcini emostatici nasali; lotto 25) medicazioni antiaderenziali. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) CPV - Oggetto principale: 33141000 - 33141127. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: si 25 lotti. Le offerte potranno essere presentate per uno o piu' lotti e l'aggiudicazione avverra' per singolo lotto intero distinto e indipendente. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo presunto complessivo dell'appalto, al netto dell'IVA, e' di € 397.000,00, ripartito come esplicitato nel prospetto di sintesi, allegato n. 1 al CSA. II.2.2) Opzioni: si', possibilita', alla scadenza, di un ulteriore periodo di affidamento pari a un anno. II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si, per 12 mesi (opzione). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi dalla data di stipula del contratto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cfr. Disciplinare di gara e C.S.A. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento fondi ordinari bilancio aziendale, con pagamenti a 90 giorni dalla presentazione delle fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Le forme giuridiche da assumere sono quelle previste dall'art. 34 del decreto legislativo n. l63/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del Servizio? No. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del decreto legislativo n. 163/2006 e s. m. i. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) L'aggiudicazione avverra' a singolo lotto intero distinto e indipendente con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., secondo gli elementi indicati nel Disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: I documenti di gara (disciplinare, C.S.A. e relativi allegati) potranno essere scaricati direttamente presso il sito www.asl.rieti.it (sezione «Bandi»). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 27/06/2014 Ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. Si precisa che tutta la documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere fornita in lingua italiana oppure, per la documentazione redatta in altra lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana, conforme al testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione giurata. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data e ora: da stabilire, Luogo: da stabilire; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle concorrenti o loro delegati muniti di procura o delega. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un bando periodico: no. VI.1.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no. VI.1.3) Informazioni complementari: Vedere documenti di gara disponibili secondo le modalita' di cui al punto IV.3.3). Eventuali chiarimenti sul presente bando e/o sulla documentazione di gara potranno essere richiesti secondo le modalita' riportate all'art. 7 del Disciplinare di gara. Le risposte di chiarimento, sempre che le richieste siano pervenute entro 10 giorni antecedenti alla data di scadenza fissata per la presentazione dell'offerta, verranno rese note con pubblicazione sul profilo di committente (URL) www.asl.rieti entro il termine massimo di 6 (sei) giorni antecedenti alla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. Resta ad esclusivo carico dei candidati la consultazione del predetto sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. I concorrenti non potranno chiedere alla ASL di Rieti la restituzione della documentazione presentata in sede di offerta. VI.5) Data di spedizione del presente Bando: 13/05/2014. Il responsabile del procedimento dott.ssa Ornella Serva TS14BFK8134