MINISTERO DELLA DIFESA
Scuola sottufficiali dell'Esercito
Ufficio amministrazione - Sezione contratti

Sede: strada provinciale Cimina, 4 - 01100 Viterbo (VT), Italia
Codice Fiscale: 80019490566

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 23-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Denominazione,  indirizzo:  Scuola  Sottufficiali  dell'Esercito  -
Ufficio  Amministrazione,  Strada  Provinciale  Cimina,  4  -   01100
Viterbo,  Italia,  tel.  0761-304811,  Codice  Fiscale   80019490566,
P.E.C.:  scuola_sottufficiali@postacert.difesa.it,  fax   0761304915.
Punto di contatto: Cap. com. Gianfranco Antonelli,  tel.  0761304811,
int. 0329, e-mail: caseztrrco@scalsott.esercito.difesa.it - Ulteriori
informazioni presso: il punto di contatto. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  Servizio di sartoria, manutenzione, riparazione e  confezione  capi
di vestiario  militare  per  l'anno  2017  -  importo  annuo  massimo
presunto Euro 150.000,00  Iva  esclusa  -  importo  massimo  presunto
comprensivo di n. 3 possibilita' di ripetizione di  servizi  analoghi
ai sensi dell'art. 63, comma 5,  del  D.Lgs.  18  Aprile  2016,  Euro
600.000,00 Iva esclusa - C.I.G. 6909372226 - C.P.V. 98393000-4. 
  Sezione III: Informazioni relative all'appalto 
  L'appalto e' per  l'anno  2017  e  dovra'  essere  eseguito  presso
l'indirizzo  del  committente.  Questo   Istituto   si   riserva   la
possibilita' di  riaffidare  l'esecuzione  dell'appalto  allo  stesso
operatore economico aggiudicatario del  contratto  iniziale  nei  tre
anni successivi (2018-2019-2020) mediante procedura  negoziata  senza
pubblicazione del bando di gara ai sensi dell'art. 63, comma  5,  del
D.Lgs. 18 Aprile 2016 n. 50, in conformita' ad un progetto  di  base.
L'appalto   e'   a   quantita'   indeterminata,   significando    che
costituiranno  oggetto  di  pagamento  solo  ed   esclusivamente   le
prestazioni effettivamente rese, secondo il  tariffario  previsto  da
contratto. Alla Societa' aggiudicataria nulla e' dovuto nel  caso  in
cui le predette prestazioni non dovessero raggiungere l'importo annuo
massimo presunto del contratto. 
  Sezione IV: procedura e criterio di aggiudicazione 
  Procedura  ristretta,  con  aggiudicazione  secondo   il   criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  Sezione  IV:  operatori  economici  che  possono  partecipare  alla
procedura 
  Possono partecipare tutti gli operatori economici in  possesso  dei
requisiti di ordine generale previsti  dall'art.  80  del  D.Lgs.  18
Aprile 2016, n. 50 nonche' in possesso  dei  requisiti  di  idoneita'
professionale e  dei  requisiti  tecnico-organizzativi  previsti  dal
bando di  gara  integrale  pubblicato  sul  profilo  del  committente
http://www.esercito.difesa.it (sezione bandi di gara).  Nel  caso  di
partecipazione in forma associata valgono le  disposizioni  contenute
nel predetto bando di gara integrale. 
  Sezione V: termini e modalita' di presentazione  delle  domande  di
partecipazione 
  Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e  non  oltre
il 31/01/2017. Per  le  domande  di  partecipazione  dovranno  essere
rispettati i format resi  disponibili  sul  profilo  del  committente
http://www.esercito.difesa.it (sezione bandi di gara). Le domande  di
partecipazione, in marca da bollo ed in formato PDF, dovranno  essere
inviate         a         mezzo         P.E.C.          all'indirizzo
scuola_sottufficiali@postacert.difesa.it firmate digitalmente. 
  Sezione VI: informazioni complementari 
  Ulteriori informazioni sono contenute nel bando di  gara  integrale
pubblicato sul profilo del committente  http://www.esercito.difesa.it
(sezione bandi di gara). 
  Oneri a carico delle Ditte: contributi di gara all'A.N.A.C.,  spese
di bollo e di registrazione fiscale del  contratto  presso  l'agenzia
delle entrate. Sono a carico della Ditta aggiudicataria le  spese  di
bollo sugli atti di repertorio e le spese per  pubblicita'  ai  sensi
dell'art. 34 - comma 35 - del D.L. 179/2012. 
  Sezione VII: procedure di ricorso 
  Organismo responsabile delle procedure -  Denominazione  Ufficiale:
TAR Lazio - Indirizzo postale: Via Flaminia,  189  -  Roma  -  Codice
postale:  00196  -  Paese:  ITALIA  -  Telefono:   06328721   -   FAX
06/32872310.  Presentazione   del   ricorso:   contro   il   presente
provvedimento e' proponibile ricorso al T.A.R.  entro  60  gg.  dalla
piena  conoscenza  e  ricorso  straordinario  al   Presidente   della
Repubblica entro 120 gg.. 

                 Il capo del servizio amministrativo 
                   ten. col. com. Vincenzo Arzillo 

 
TX16BFC17725
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.