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Bando di gara per la fornitura pacemaker e defibrillatori - ARCA_2016_5 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.2) Appalto Congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Altre Attivita': Azienda Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara ARCA_2016_05 per la fornitura di ARCA_2016_05 Pacemaker e Defibrillatori, Numero di riferimento: ARCA_2016_05 II.1.2) Codice CPV principale: 33182100-0 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: l'appalto, suddiviso in 24 (ventiquattro) Lotti, ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33 del 28 dicembre 2007 - per la fornitura di Pacemaker e Defibrillatori, come meglio descritto negli atti di gara, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 75.965.996,76950] Valuta: [ EUR ] II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 24 Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte possono essere presentate per uno o piu' Lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Pacemaker bassa fascia SSI Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33182100-0 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 che aderiranno alla Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di Pacemaker e Defibrillatori in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 525.600,000000] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: [ 24 ] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 6908645A33 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Pacemaker bassa fascia SSIR Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33182100-0 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 che aderiranno alla Convenzione II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di Pacemaker e Defibrillatori in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 712.618,386960] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: [ 24 ] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 6908669E00 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Pacemaker media fascia SSIR Lotto n. 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33182100-0 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 che aderiranno alla Convenzione II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di Pacemaker e Defibrillatori in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 1.226.480,003280] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: [ 24 ] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 69086752F7 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Pacemaker alta fascia SSIR Lotto n. 4 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33182100-0 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 che aderiranno alla Convenzione II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di Pacemaker e Defibrillatori in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 1.063.983,526240] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: [ 24 ] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 69086920FF II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Pacemaker DDD Lotto n. 5 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33182100-0 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 che aderiranno alla Convenzione II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di Pacemaker e Defibrillatori in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 1.476.200,000000] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: [ 24 ] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 690870186A Per tutte le informazioni inerenti gli ulteriori lotti della procedura, si rimanda agli atti di gara Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elemento essenziale dell'offerta, il concorrente deve aver eseguito, negli ultimi tre anni, contratti per la fornitura di Pacemaker e Defibrillatori per i quali devono essere indicati gli importi, le date ed i committenti, pubblici o privati - per un importo complessivo, IVA esclusa, almeno pari al 50% della base d'asta del lotto (ovvero della somma dei lotti) cui si partecipa. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 03/02/2017 Ora locale: 14:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/02/2017 Ora locale: 14:30 Luogo: presso gli uffici di Azienda Regionale Centrale Acquisti S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. I singoli Contratti di Fornitura, attuativi della Convenzione, stipulati dalle Amministrazioni Contraenti mediante Ordinativi di Fornitura, hanno durata pari alla durata della Convenzione stessa, conseguentemente, gli ordinativi emessi decadranno alla scadenza della predetta Convenzione o all'esaurimento delle quantita' richieste. 3) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato anche nel Disciplinare di gara ed Allegati. 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 smi, per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 23/01/2017 Ora: 14:00 I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. 8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. 10) La sanzione pecuniaria di cui al co. 9 art. 83 del D.lgs. 50/2016 e' fissata nella misura dell'uno per mille del valore stimato dei lotti cui il concorrente partecipa e comunque non superiore a 5.000 euro. 11) Nello schema di convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico. 12) E' ammesso il subappalto nei limiti previsti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 con obbligo di indicare quanto previsto dal co. 6 dell'art. 105 in fase di presentazione dell'offerta. 13) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. Variazione 20% pari per tutta la procedura a € 15.193.199,35390 IVA esclusa e proroga contrattuale in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della convenzione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/12/2016 Il direttore generale ing. Luciano Zanelli TX16BFM17914