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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: C.I.R.A. S.C.P.A. Servizio responsabile: UFFICIO ACQUISTI - AFFIDAMENTI Indirizzo: Via Maiorise s.n. C.A.P.: 81043 Localita'/Citta': CAPUA (CE) Stato: ITALIA Telefono: 0823/623507 Telefax: 0823/623439 Posta elettronica (e-mail): ufficioacquisticira@legalmail.it Indirizzo Internet (URL:) www.cira.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di Manutenzione Area Verde II.1.2 Tipo di appalto: Servizi CIG: 6724949379 Luogo principale di consegna: CIRA S.c.p.A. Via Maiorise snc - 81043 Capua (CE) Codice NUTS: ITF31 II.1.3. Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi e delle alberature esterne e manutenzione delle piante d'arredo interno ed esterno; salvaguardia e mantenimento del patrimonio a verde del CIRA II.1.5 CPV: Oggetto principale 77311000-3 II.1.6 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)' NO II.1.7 Divisione in lotti: NO II.1.8 Ammissibilita' di varianti: NO II.2.) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1. QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE DELL'APPALTO: L'importo totale presunto dell'appalto per l'intera durata (comprensivo delle opzioni per il secondo ed il terzo anno) e' pari ad euro 678.132,00 (seicentosettantottomilacentotrentadue/00) + IVA. L'importo annuo presunto dell'appalto pari ad euro 226.044,00 + IVA e' cosi' costituito: euro 204.044,00/anno per il servizio di manutenzione a canone; euro 20.000,00/anno quale plafond per la fornitura di nuove opere a verde, piante di arredo ed attivita' straordinarie richieste; euro 2.000,00/anno quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo totale presunto dell'appalto e' da considerare ai fini delle soglie di cui all'art. 35, comma 1 del D. Lgs.50/2016. II.2.2. OPZIONI: L'importo delle opzioni per il secondo ed il terzo anno e' pari ad euro 226.044,00/anno (duecentoventiseimilaquarantaquattro/00) di cui euro 2.000,00/anno come oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Il CIRA ha la facolta', a proprio insindacabile giudizio e con preavviso scritto da inviare 60 gg. prima della scadenza suddetta a mezzo raccomandata A/R, di attivare le opzioni di prosecuzione annuale del Contratto, ai medesimi patti e condizioni, per un massimo di complessivi altri 2 anni. L'esercizio dell'opzione terra' conto anche del livello di Customer Satisfaction raggiunto dal Fornitore alla fine del primo anno contrattuale del servizio affidatogli. II.3.) DURATA DELL'APPALTO: L'appalto avra' la durata pari ad un anno piu' opzione di prosecuzione annuale per ulteriori due anni. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: Le imprese che intendono partecipare alla gara sono tenute a versare cauzioni e garanzie secondo gli importi e le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Si rimanda al disciplinare di gara per la descrizione delle modalita' di attivazione del servizio e pagamenti. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti. Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "opportunita' - bandi - bandi di gara"). III.2.2 Capacita' economica e finanziaria. Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara. III.2.3 Capacita' tecnica. Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI III.3.1 INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE L'appalto verra' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. lgs 50/2016 e s.m.i. secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara e di seguito riportati -Offerta Economica: 60 Punti. -Offerta Tecnica: 40 Punti; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N°08/2016. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV. 3.3. Termine per il ricevimento delle offerte: Il richiedente dovra' far pervenire l'offerta, e i documenti tecnico/amministrativi richiesti all'interno di un plico debitamente sigillato e controfirmato recante, a pena di esclusione, la dicitura: "GARA D'APPALTO N°08/2016 SERVIZIO DI MANUTENZIONE AREE A VERDE - CIG N° 6724949379" unitamente all'indicazione dei dati e dell'indirizzo completo del concorrente (telefono e numero di fax) secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 17:00 del 04/11/2016. Le offerte pervenute oltre tale data saranno escluse dalla gara. IV.3.4 Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT. Tutte le certificazioni, autocertificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte in lingua italiana o corredati di traduzione giurata. IV 3.5 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.6 Modalita' di apertura delle offerte: Secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO' NO V.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: Non finanziato da UE V.3) SUBAPPALTO: Ammesso ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016. V.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per le informazioni complementari si rinvia a quanto indicato nel Disciplinare di gara. Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento: dott. Carlo Russo (tel. 0823/623507 fax 0823/623439 e-mail ufficioacquisticira@legalmail.it). V.5) DATA DI INVIO DEL PRESENTE BANDO ALLA GUUE: 13/09/2016. Il presidente prof. Ing. Luigi Carrino TX16BFM11796