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Bando di gara - CIG 6059074A08 I.1) Servizio Autonomo Polizia Locale - Via de Giaxa, n. 5 - cap. 80144 Napoli; tel. 081 7959000 - fax 081 7959001. Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: Servizio Autonomo Polizia Locale email polizialocale.amm@comune.napoli.it; Responsabile unico del procedimento (RUP): Cap. Giuseppina Improta; Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) ed Allegati sono disponibili all'indirizzo www.comune.napoli.it/bandi. Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: «Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. per la fornitura di n. 12 motocicli, tipo scooter, occorrenti per le esigenze della Polizia Locale impegnata in attivita' connesse alla tutela ambientale». II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Luoghi di svolgimento delle attivita': Territorio Comunale. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: «Fornitura di n. 12 motocicli per la Polizia Locale per attivita' di tutela ambientale». II.1.6) CPV: 34410000-4. II.1.8) Divisione in Lotti: Lotto unico. II.2.1) Importo a base d'asta € 51.600,00 (cinquantunomilaseicento/00) al netto di IVA pari ad € 11.352,00 per un totale complessivo pari ad € 62.952,00. Non sono previsti oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili rischi da interferenza per i quali sia necessario adottare le relative misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI II.3) Durata dell'appalto: un anno dall'ordinativo. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara (o del singolo lotto a cui si partecipa), da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: bilancio comunale; pagamento come previsto dal C.S.A. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del Disciplinare, nonche' tutta la documentazione prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.5, 13.6, 13.7, 13.8, 13.9 e 13.10 del Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: ai sensi dell'art. 41 comma 1) lett. a) del D.lgs. n. 163/06 e s.m.i. certificazioni (in originale) di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.l.gs. 385/1993. In caso di RTI non costituito il requisito di capacita' economico-finanziaria deve essere posseduto da ciascun componente. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: Le imprese concorrenti devono dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/00, di aver svolto nel triennio 2012, 2013, 2014 almeno una fornitura analoga a quella oggetto della gara. In caso di RTI, i requisiti di capacita' tecnico-professionale devono essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 comma 2 lett. a) del D.Lgs. 163/2006, determinato mediante ribasso sull'importo a base d'asta. L'appalto sara' aggiudicato anche in .presenza di una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a base d'asta. IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 201 del 15 dicembre 2014 cosi' come rettificata con Determinazione Dirigenziale n. 21 del 29 aprile 2015 IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 29 giugno 2015, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare, Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 17. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 8,30 30 giugno 2015, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 18 del Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46 comma 1-bis del D.Lgs. 163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. Il dirigente del servizio autonomo C.U.A.G. - Area gare forniture e servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TC15BFF9103