COMUNE DI NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 6059074A08 
 

  I.1) Servizio Autonomo Polizia Locale - Via de Giaxa, n. 5  -  cap.
80144 Napoli; tel. 081 7959000 -  fax  081  7959001.  Sito  internet:
www.comune.napoli.it  -  Punti  di  contatto  ove  sono   disponibili
ulteriori  informazioni:  Servizio  Autonomo  Polizia  Locale   email
polizialocale.amm@comune.napoli.it;    Responsabile     unico     del
procedimento (RUP): Cap. Giuseppina Improta; Bando,  Disciplinare  di
Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e
sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.)  ed
Allegati sono disponibili  all'indirizzo  www.comune.napoli.it/bandi.
Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del  Comune
di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli.  I.2)
Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: «Procedura aperta,  ai  sensi  del  D.Lgs.  163/06  e
s.m.i. per la fornitura di n. 12 motocicli, tipo scooter,  occorrenti
per le esigenze della Polizia Locale impegnata in attivita'  connesse
alla tutela ambientale». II.1.2) Tipo di appalto:  fornitura.  Luoghi
di svolgimento delle attivita': Territorio  Comunale.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto:  «Fornitura  di  n.  12  motocicli  per  la
Polizia Locale per attivita'  di  tutela  ambientale».  II.1.6)  CPV:
34410000-4. II.1.8) Divisione in Lotti: Lotto unico. II.2.1)  Importo
a base d'asta € 51.600,00 (cinquantunomilaseicento/00)  al  netto  di
IVA pari  ad  €  11.352,00  per  un  totale  complessivo  pari  ad  €
62.952,00. Non sono previsti oneri per la  sicurezza  in  quanto  non
sono rilevabili rischi da interferenza per  i  quali  sia  necessario
adottare le relative misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI  II.3)
Durata dell'appalto: un  anno  dall'ordinativo.  III.1.1) Cauzione  e
garanzie richieste: i  concorrenti  dovranno  prestare  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo posto  a  base  di  gara  (o  del
singolo lotto a cui si  partecipa),  da  prestare  con  le  modalita'
previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06.  Si  rimanda,  per  maggiori
dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali  modalita'
di finanziamento  e  pagamento:  bilancio  comunale;  pagamento  come
previsto dal C.S.A. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo  di
imprese e consorzi  ordinari  di  concorrenti,  gli  stessi  dovranno
uniformarsi a quanto previsto dall'art.  37  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di
cui  al  par.  4  del  Disciplinare.  Condizioni   e   requisiti   di
partecipazione:  Istanza  di  partecipazione  alla  gara  secondo  le
modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa
tutte le Dichiarazioni  contenute  al  par.  13.3  del  Disciplinare,
nonche' tutta la documentazione prevista ai par.  13.1,  13.4,  13.5,
13.5, 13.6, 13.7, 13.8,  13.9  e  13.10  del  Disciplinare.  III.2.2)
Capacita' economico-finanziaria: ai sensi dell'art. 41 comma 1) lett.
a) del D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.  certificazioni  (in  originale)  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
D.l.gs. 385/1993. In caso di  RTI  non  costituito  il  requisito  di
capacita' economico-finanziaria  deve  essere  posseduto  da  ciascun
componente.  III.2.3)  Capacita'  tecnico-professionale:  Le  imprese
concorrenti devono dichiarare, ai sensi  degli  artt.  46  e  47  del
D.P.R. 445/00, di aver svolto nel triennio 2012,  2013,  2014  almeno
una fornitura analoga a quella oggetto della gara. In caso di RTI,  i
requisiti di capacita' tecnico-professionale devono essere  posseduti
dal raggruppamento nel suo  complesso.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
Procedura aperta. IV.2.1) Criterio  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'
basso, ai sensi dell'art. 82 comma 2 lett. a)  del  D.Lgs.  163/2006,
determinato mediante ribasso sull'importo a  base  d'asta.  L'appalto
sara' aggiudicato anche in .presenza di una sola offerta se  ritenuta
valida e adeguata. Il prezzo offerto non potra' essere  superiore  al
prezzo posto a base d'asta. IV.3.1)  Determinazione  Dirigenziale  n.
201 del 15 dicembre 2014 cosi' come  rettificata  con  Determinazione
Dirigenziale n. 21 del 29 aprile 2015  IV.3.4)  Le  offerte  dovranno
pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 29 giugno  2015,  in  un
unico plico  sigillato  al  seguente  indirizzo:  Comune  di  Napoli,
Protocollo Generale - Gare,  Palazzo  S.  Giacomo,  Piazza  Municipio
80133 Napoli, con qualsiasi mezzo,  anche  la  consegna  a  mano  (le
informazioni relative alla modalita' di produzione  del  plico  e  al
contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al
par. 17. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di  esperimento
della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si  svolgera'
presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e  Gare  -
Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San  Giacomo,
24 - III piano, alle  ore  8,30  30  giugno  2015,  in  prima  seduta
pubblica e  nelle  sedute  che  saranno  successivamente  comunicate.
Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di  gara  un  solo
soggetto per ciascun  concorrente,  munito  di  apposita  delega,  se
diverso dal legale rappresentante. VI.3) Informazioni  complementari:
Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si  richiama
e si intende integralmente riportato il contenuto  del  par.  18  del
Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le  cause
tassative di esclusione di cui all'art. 46  comma  1-bis  del  D.Lgs.
163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si  rinvia  al
Disciplinare  di  Gara,  che  ne  costituisce  parte   integrante   e
sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in  visione  sul
sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile  delle
procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. 

Il dirigente del servizio autonomo C.U.A.G. - Area gare  forniture  e
                               servizi 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
TC15BFF9103
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.