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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Giunta Regionale d'Abruzzo - Servizio responsabile: Servizio Gestione beni mobili servizi e acquisti - Via Leonardo da Vinci, n.6 67100 L'aquila - Indirizzo internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it Indirizzo al quale inviare le offerte: c/o l'indirizzo sopra indicato. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) descrizione. II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: servizio di vigilanza armata a mezzo G.P.G. da svolgere presso l'immobile sede della Giunta Regionale d'Abruzzo sito in Pescara, Viale Bovio 425 - determina a contrarre n. DBP004/90 del 11.11.2015 CIG n. 6467274356. II.1.2 Cat. 23 servizi di cui all.II B della Direttiva 2004/18/CE - Luogo di prestazione del servizio: Pescara. II.1.3 Appalto pubblico. II.1.6 CPV 79713000. II.1.7 L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8 Divisione in lotti: no. II.2 quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1 importo triennale pari ad Euro 360.000,00oltre IVA ed oneri per la sicurezza. II.2.3 Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. II.3 durata dell'appalto 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1 condizioni relative all'appalto: III.1.1 cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria secondo termini e modalita' di cui al Disciplinare di gara. III.1.2 Modalita' di finanziamento: fondi regionali. III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento temporaneo di imprese: in conformita' all'art.37 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii e nel rispetto delle condizioni previste ai sensi dell'art.257-sexies del R.D. 6.05.1940 n. 635 come vigente. III.2 condizioni di partecipazione. III.2.1 Situazione personale degli operatori: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - con le modalita' prescritte nel disciplinare di gara. III.2.3 Capacita' tecnica - con le modalita' prescritte nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 procedura: aperta. IV.1.2 criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006. IV.1.3 Ricorso all'asta elettronica: no. IV.3 Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti lo stesso appalto: no. IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 13,00 del 22.12.2015. IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8 Data di apertura delle offerte: 23.12.2015 ore 10.30, all'indirizzo di cui alla sezione 1. Potranno assistere i rappresentanti delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: I concorrenti sono tenuti al versamento del contributo all'ANAC (ex AVCP)secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Responsabile Unico Procedimento: Dott. Roberto Gaudieri. Le informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo: annamaria.carpente@regione.abruzzo.it fino a 5 giorni prima dalla scadenza del termine fissato per il ricevimento delle offerte. La documentazione di gara e' scaricabile dal sito internet http://gare.regione.abruzzo.it. Al fine di assicurare la continuita' del servizio e dell'occupazione, si applicano le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento del personale (Linee guida ANAC Determ. n. 9 del 22.07.2015). Tutte le comunicazioni riguardanti il presente appalto saranno pubblicate sul sito internet medesimo pertanto gli interessati sono tenuti a consultarlo frequentemente. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Abruzzo Sez. L'Aquila Via Salaria Antica Est 21 - L'Aquila. VI.4.2 Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando devono essere notificati alla Stazione appaltante entro 30 gg dalla data di pubblicazione sulla GURI. Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni U.E.: 12.11.2015. Il dirigente del servizio dott. Roberto Gaudieri T15BFD19851