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Bando di gara - Settori speciali - CIG 6464166E85 Sezione I: Ente Aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Acquedotto Pugliese S.p.A.; Indirizzo postale: Via Cognetti n. 36; Citta': Bari; Codice Postale: 70121; Paese: Italia. Punti di contatto: Direzione Servizi Centrali Procurement e Tecnici; Telefono: 080/5723491. All'attenzione di: Avv. Maurizio Cianci. Posta elettronica: segreteria.procurement@aqp.it - Fax 080/5723018. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: http://www.aqp.it; Indirizzo del profilo di committente: http://www.aqp.it; Accesso elettronico alle informazioni: http://www.aqp.it/ Presentazione per via elettronica delle offerte e richieste di partecipazione: http://appalti.aqp.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Principali settori di attivita': Acqua. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Accordo quadro ex art. 3 comma 13, e 222 del D. Lgs. n. 163/06 per l'appalto del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente ad uso esclusivo di servizio per il Gruppo Acquedotto Pugliese S.p.A.. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Luogo principale di prestazione dei servizi: Regione Puglia; Codice NUTS: ITF4. II.1.3) L'avviso riguarda: un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con un unico operatore; Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 48; Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Valore stimato, IVA esclusa: 7.000.000,00 Valuta: EUR; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento, mediante accordo quadro, del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli categoria "uso speciale" senza conducente per uso esclusivo di servizio e degli ulteriori servizi accessori, per le attivita' istituzionali del gruppo AQP, cosi' come meglio descritto nell'allegato Capitolato Tecnico. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 60171000 PB04; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: Si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo dell'appalto, per una durata di 48 mesi, comprende tutti gli oneri, prescrizioni e obblighi riportati nel Capitolato, al netto dell'IVA, ed ammonta ad Euro 7.000.000,00 per circa 300 automezzi. Gli oneri della sicurezza da interferenza sono pari a Euro 0,00; Valore stimato, IVA esclusa: 7.000.000,00 Valuta: EUR II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo : no; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione : Durata in mesi: 48. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzie di cui all'art.75 del D.Lgs. n.163/2006; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Viene assicurata la copertura finanziaria ai sensi di legge con mezzi propri di bilancio. I pagamenti avverranno secondole modalita' indicate nel Capitolato Tecnico. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle consentite dalla normativa vigente. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione e' riservata ad una particolare professione: No; III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione de servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: 155; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Sono disponibili sul Sito internet; Documenti a pagamento: No; Termine per il ricevimento delle richieste di chiarimento: 11/12/2015. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 18/12/2015 ore: 12:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data 21/12/2015 ore: 10:00. Luogo: Direzione Servizi Centrali Procurement e Tecnici - via S. Cognetti n.36 - Bari IV piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ciascun concorrente, muniti di delega o procura. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: No. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. VI.3) Informazioni complementari: a) L'appalto viene indetto in attuazione della determinazione a contrattare n.112881 del 04.11.2015; b) verifica delle offerte anomale ai sensi degli artt. 86 comma 2, 87 e 88 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. c) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; in caso di offerte uguali si procedera' al sorteggio tra le stesse; d) obbligo per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di dichiarare l'impegno a costituirsi, in caso di aggiudicazione, nonche' l'individuazione dell'impresa associata o consorziata con funzioni di capogruppo e di indicare le parti dei servizi da affidare a ciascun operatore economico raggruppato o consorziato; e) obbligo per i consorzi di cooperative e di imprese artigiane di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti prescritti dal disciplinare di gara; f) obbligo per i consorzi stabili, se non intendono partecipare in proprio, di indicare i consorziati esecutori per i quali il consorzio concorre e, per questi ultimi, dichiarazione del possesso requisiti prescritti dal disciplinare di gara; g) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento del contributo di Euro 200,00 a favore dell'ANAC; h) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, sono indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando e nel Capitolato Tecnico; i) controversie contrattuali: Il contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 241, comma 1-bis, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., non conterra' la clausola compromissoria, pertanto l'Autorita' giudiziaria competente e' quella del Foro di Bari; l) l'appalto e' regolato in base alle norme del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.; m) responsabile del procedimento: Dott. Pietro Scrimieri; n) il presente bando di gara unitamente al disciplinare, al Capitolato Tecnico ed alla documentazione allegata sono scaricabili con accesso gratuito dal sito internet www.aqp.it e //appalti.aqp.it; o) tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti chiesti dai concorrenti, ogni altra comunicazione afferente la gara, saranno tempestivamente pubblicate sul "profilo di committente" di cui al punto I.1 del presente bando. Il contenuto delle stesse avra' valore di notifica agli effetti di legge; p) alla luce di quanto previsto dall'art. 79, comma 5 quinquies del D.Lgs. 163/06, obbligo per il concorrente di indicare, all'atto della presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per le comunicazioni, nonche' l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni; q) ai sensi dell'art.34, comma 35 della L. n. 221 del 2012, l'aggiudicatario, entro il termine di 60 gg. dall'aggiudicazione, deve rimborsare alla stazione appaltante le spese per le pubblicazioni di cui all'art. 66, comma 7, secondo periodo, del codice dei contratti, con le modalita' indicate sul disciplinare di gara; r) accordo quadro con un unico operatore economico. Le condizioni, compreso il ribasso praticato sull'elenco prezzi posto a base di gara restano fisse ed invariabili e sono stabilite in modo vincolante, per cui tra le parti contraenti non necessitano successive negoziazioni o nuovi accordi. Con la sottoscrizione del contratto quadro, l'affidamento degli interventi avverra' sulla base di ordini che saranno effettuati in applicazione delle pattuizioni stabilite nel contratto quadro e nei limiti fissati da quest'ultimo. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Puglia - Piazza Massari, 70121 Bari; Paese: Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile unico del procedimento; VI.4.2) Presentazione di ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: Direzione Servizi Centrali Procurement e Tecnici. Bari, li' 06.11.2015 Il direttore servizi centrali procurement e tecnici avv. Maurizio Cianci T15BFM19774