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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) CENTRALE UNICA APPALTANTE DELLA VALLE D'ITRIA CFAVCP-0000E66 Piazza Roma n. 32 Martina Franca 74015 Persona di contatto: Francesco Scialpi Tel.: +39 0804836268 E-mail: servizio.appalti@comunemartinafranca.gov.it protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it Indirizzi Internet: https://www.comunemartinafranca.ta.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// martinafranca.etrasparenza.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_413 305_876_1.html Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.empulia.it/tno-a/ empulia/SitePages/Home.aspx I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: OGGETTO II.1.1) Gara: 46/2018 - INCARICO PER L'ESECUZIONE SERVIZI DI INGEGNERIA ED ARCHITETTURA (PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E REDAZIONE DELLA RELAZIONE GEOLOGICA) RELATIVO ALL'INTERVENTO DENOMINATO "OPERE E RETE DI DISTRIBUZIONE DELLE ACQUE REFLUE DEPURATE AI SENSI DEL D.M. N. 185/03 RELATIVE AL COMUNE DI MARTINA FRANCA" - CUP J93H18000000002 CIG N.77048589F4 II.1.2) CPV principale: 71322200 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore totale stimato: 256.859,56 EURO IVA esclusa II.1.6) Lotto unico II.2.2) Luogo di esecuzione: Comune Di Martina Franca (TA) - Codice NUTS: ITF43 II.2.4) Natura e qualita' del servizio sono indicate nel Disciplinare di gara e negli atti allegati II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto: 60 giorni - Rinnovo: no II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: - Iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura per attivita' coerenti con quelle oggetto di gara; - Iscrizione agli appositi albi professionali previsti per l'esercizio dell'attivita' oggetto di appalto del soggetto personalmente responsabile dell'incarico. - Coordinatore del gruppo di progettazione per l'attivita' di progettazione integrale e coordinata - integrazione delle prestazioni specialistiche: Laurea magistrale o quinquennale in ingegneria (settore Civile), abilitazione all'esercizio della professione da almeno dieci anni ed iscrizione alla Sezione A del relativo Ordine Professionale; - Progettista Civile - Esperto Idraulica: Laurea magistrale o quinquennale in ingegneria (settore Civile), abilitazione allo svolgimento degli incarichi oggetto di appalto ed iscrizione alla Sezione A del relativo Ordine Professionale - Possesso dell'abilitazione a Coordinatore della sicurezza nei cantieri ai sensi del Titolo IV D.lgs. 81/08 e s.m.i. - Geologo: Laurea magistrale, abilitazione allo svolgimento degli incarichi oggetto di appalto ed iscrizione alla Sezione Unica del relativo Ordine Professionale III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: - una lettera di referenze bancarie - fatturato globale per servizi di ingegneria espletati nei migliori tre esercizi finanziari dell'ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando non inferiore a € 385.289,34 esclusa IVA III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: - avvenuto espletamento negli ultimi dieci anni di servizi di ingegneria relativi a lavori appartenenti alle classi e alle categoria di lavori indicati nel disciplinare per un importo globale per ogni classe e categoria pari a 1 volta l'importo stimato dei lavori; - avvenuto svolgimento negli ultimi dieci anni di due servizi di ingegneria alle classi e alle categoria di lavori indicati nel disciplinare per un importo totale non inferiore a 0,40 volte l'importo stimato dei lavori - per i professionisti singoli e associati, numero di unita' minime di tecnici, pari a n. 3 unita', da raggiungere anche mediante la costituzione di un raggruppamento temporaneo di professionisti - copertura assicurativa contro i rischi professionali; - per i soggetti organizzati in forma societaria o consortile: Numero medio annuo di personale tecnico, utilizzato negli ultimi tre anni, non inferiore a n. 4 unita' - per il professionista singolo o l'associazione di professionisti: Numero di unita' di personale tecnico non inferiore a n. 4 unita' III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/01/2019 Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue predisposizione offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: I seduta: 29/01/2019 Ora: 09:00 Palazzo Municipale - Comune di Martina Franca Sezione VI: Altre informazioni: - Procedura indetta sul portale telematico Empulia http://www.empulia.it di InnovaPuglia, Soggetto Aggregatore Regionale Regione Puglia - SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia - Sezione di Lecce, Via Rubichi N. 23/A Lecce 73100 Italia Tel. +39 0832276511 VI.4.3 Termini di presentazione dei ricorsi: -Avverso il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni ad essa all'esito della valutazione dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali e' ammesso ricorso giurisdizionale nel termine di trenta giorni, decorrente dalla sua pubblicazione sul profilo del committente della stazione appaltante, ai sensi dell'articolo 29, comma 1, del D.lgs. 50/2016 (art. 120, D.lgs. n. 104/2010) - Avverso il presente atto e' ammesso ricorso entro 30 giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici VI.5) Data di presentazione GUUE: 12.12.2018 Il dirigente Settore II - Programmazione Finanziaria, Tributi, Personale, Appalti e Contratti dott.ssa Anna Rita Maurizia Merico TX18BFF26917