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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. Indirizzo postale: Sede legale in Via del Bosco Rinnovato n. 4/A - 20090 Citta': Assago (MI) Codice NUTS: ITC4C Codice postale: 20090 Paese: Italia Ufficio Gare e Contratti Tel.: 02 - 57594 407-294 Posta elettronica garecontratti@pec.serravalle.it Indirizzo internet principale: www.serravalle.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.serravalle.it, alla sezione "Bandi di gara e contratti - Bandi aperti". Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti al RUP tramite l'area "Messaggi" del portale acquisti della Committente: https://milanoserravalle.bravosolution.com ("Portale") di cui alla successiva sezione VI.3, punto a), secondo le modalita' e i termini indicati nel disciplinare gara. I chiarimenti, in forma anonima, verranno pubblicati all'interno dell'area "Messaggi" del Portale, nonche' sul profilo della Committente di cui alla sezione I.1). I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Concessionario autostradale Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Gara Forniture 2 2018 II.1.2) Codice CPV principale: II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta ex art. 60 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. per l'affidamento della fornitura di scorte tecniche di elementi per barriere di sicurezza autostradale del tipo a 2 onde (lotto 1), del tipo a 3 onde (lotto 2), di componenti degli attenuatori d'urto del tipo modello shindo (lotto 3) e modello tau (lotto 4) II.1.5) Valore totale stimato: importo complessivo per i quattro lotti Euro 1.220.000 (unmilioneduecentoventimila) I.V.A. esclusa, per un periodo di 36 mesi comprensivo di costi per la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad Euro 0 (zero) II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: SI Lotto 1: Euro 249.000,00 (duecentoquarantanovemila/00) elementi per barriere di sicurezza autostradale del tipo a 2 (due) onde - CIG 7730220B56. Lotto 2: Euro 871.000,00 (ottocentosettantunomila/00) elementi per barriere di sicurezza autostradale del tipo a 3 (tre) onde - CIG 7730339D89. Lotto 3: Euro 48.000,00 (quarantottomila/00) componenti degli attenuatori d'urto del tipo modello shindo - CIG 7730404330. Lotto 4: Euro 52.000,00 (cinquantaduemila/00) componenti degli attenuatori d'urto del tipo modello tau - CIG 7730433B1C. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 4 II.2.3) Luogo di consegna: Magazzino di Milano Serravalle al km 4 + 100 della Autostrada A7 direzione Milano Codice NUTS: ITC4C II.2.5) Criteri di aggiudicazione: La gara e' aggiudicata secondo il criterio del minor prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 (trentasei) mesi dalla data di sottoscrizione del contratto. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (APP): NO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:29/01/2019 ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 01/02/2019 ora locale:10:00. Luogo sede Stazione Appaltante - persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: chiunque interessato. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari a) La procedura ex art. 60 del d.lgs. n.50/2016 e s.m.i., indetta con determina dell' Amministratore Delegato in data 12 / 12 /2018 e' interamente gestita ai sensi dell'art. 58 del citato d.lgs. per via telematica. Le istruzioni relative alla modalita' operativa di utilizzo del Portale e di partecipazione alla procedura telematica sono disponibili all'indirizzo: https://milanoserravalle.bravosolution.com. b) La procedura di gara in oggetto e' disciplinata dal presente bando e dal disciplinare della gara e relativi allegati, da intendersi parte integrante e sostanziale del primo, pubblicato sul profilo del committente. Le specifiche prescrizioni riguardanti la procedura, le modalita' partecipazione, il possesso e le modalita' di attestazione dei requisiti minimi di ammissione, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel disciplinare della gara. a) Ai sensi dell'art. 95, comma 12 del d.lgs. n.50/2016 e s.m.i. la Stazione Appaltante si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. b) L'aggiudicatario e/o i suoi dipendenti e/o collaboratori a qualsiasi titolo sono tenuti a rispettare i precetti di cui al Codice Etico, pubblicati sul sito del committente e richiamati espressamente nel contratto. c) E' ammesso il ricorso al soccorso istruttorio ai sensi dell'art. 83, comma 9, del d.lgs. n. 50/2016. d) E' ammesso il ricorso all'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del d.lgs. n. 50/2016, secondo quanto specificato nel disciplinare. e) Qualsiasi costo o spesa sostenuta dagli operatori economici concorrenti durante la presente procedura restera' a carico degli stessi. In particolare, si precisa che ai sensi dell'art. 216 comma 11, del d.lgs. n. 50/2016 e dell'art. 34, comma 35, del D.L. 179/2012, convertito nella Legge n. 221/2012, nonche' ai sensi dell'art. 5, comma 2, del DM MIT 2 dicembre 2016, l'aggiudicatario, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, sara' tenuto a rimborsare a Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. le spese di pubblicazione del presente Bando sulla G.U.R.I. e sui quotidiani. f) Nei casi di cui all'art. 110 del d.lgs. n. 50/2016, Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. si riserva la facolta' di affidare il servizio interpellando progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare una nuovo contratto. g) I dati personali che verranno forniti dagli operatori economici, con la presentazione delle offerte, saranno trattati da Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. in conformita' con il Regolamento UE 679/2016. Per la lettura dell'informativa privacy, si invita a volerne prendere visione sul nostro sito www.serravalle.it, sezione appalti e professionisti/gare on line. h) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura l'avv. Imma Villano. i) Per ogni ulteriore informazione attinente all'oggetto e alle caratteristiche dell'affidamento, alla presentazione delle dichiarazioni e della documentazione di offerta, alle condizioni, termini e modalita' di svolgimento nonche' di aggiudicazione della procedura di gara, si rinvia a quanto specificamente previsto nel disciplinare della gara e negli altri documenti posti a base di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: e' proponibile ricorso avanti il TAR Lombardia, Milano, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI del presente Bando, avverso le clausole autonomamente lesive della partecipazione di cui al medesimo Bando, nonche' entro 30 giorni dal provvedimento di ammissione o esclusione o dal provvedimento di aggiudicazione ai sensi degli artt. 29, 76 e 204 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e dell'art. 120 del Codice del Processo Amministrativo di cui al d.lgs. n. 104/2010 e s.m.i. ai fini dell'impugnazione degli stessi provvedimenti. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E. del presente avviso: 12/12/2018. Ns. Rif. /DLEG/GC L'amministratore delegato dott. Andrea Mentasti TX18BFM26953