Fornitura di un sistema analitico completo per esecuzione esami sierologici occorrente al Laboratorio Analisi Chimico Cliniche dell'Azienda Ospedaliera "Carlo Poma" di Mantova, Presidio Ospedaliero di Pieve di Coriano - Numero Gara 618557 - Numero CIG 0575552089 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Misto Luogo principale di consegna o esecuzione Presidio Ospedaliero di Pieve di Coriano - Laboratorio Analisi Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di un sistema analitico completo, comprensiva della somministrazione dei reagenti, del materiale ausiliario e di consumo, della locazione o della messa a disposizione a titolo gratuito della strumentazione e dei relativi accessori, dell'assistenza tecnica preventiva e correttiva, dell'addestramento e dell'aggiornamento del personale addetto, degli eventuali aggiornamenti software e hardware II.1.6) CPV Ogg.principale 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro 1.230.000,00, Iva esclusa, di cui Euro 820.000,00, Iva esclusa, per il periodo di 48 mesi ed Euro 410.000,00, Iva esclusa, riferiti all'opzione di eventuale rinnovo per il periodo di ulteriori 24 mesi. L'importo di Euro 820.000,00, Iva esclusa, costituisce base d'asta. Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferiori rispetto all'importo base d'asta Valore stimato IVA esclusa:1 230 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione: Eventuale rinnovo biennale. Facolta di aderire al contratto da parte di altre Aziende Ospedaliere/Sanitarie Locali di Regione Lombardia, secondo i termini di cui all'art. 4 del Capitolato Speciale di Fornitura Numero Rinnovi:uno II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria come previsto dal Disciplinare di gara art. 10. Per la cauzione definitiva si rinvia al Capitolato Speciale di Fornitura III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi ordinari di bilancio. Pagamento fatture secondo modalita e termini previsti dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti Temporanei di Imprese o i Consorzi tra Imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) iscrizioni alla C.C.I.A.A. o altro registro Ufficiale U.E.; b) assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D. Lgs. 163/2006; c) assenza di partecipazione plurima III.2.2) Situazione economica: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare, la seguente condizione: a) presentazione di n. 2 attestazioni bancarie III.2.3) Situazione tecnica: Secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2010/33/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 24/01/2011 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 26/01/2011 Ora: 12:00 Luogo: Presidio Ospedaliero di Mantova - Strada Lago Paiolo n. 10 - Mantova - presso la Sala Ex CAO Persone ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle Ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di idonea procura o delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Sopralluogo obbligatorio effettuabile, con le modalita indicate nel Disciplinare di gara, inderogabilmente fino al 22/12/2010, ore 12,00, termine ultimo e perentorio. Ciascuna Impresa concorrente ha la facolta di richiedere in forma scritta chiarimenti o informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 03/01/2011, ore 12,00. Entro e non oltre il giorno 13/01/2011 l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale di Fornitura, Disciplinare di gare e relativi allegati) verra resa nota mediante pubblicazione sulla pagina web www.aopoma.it. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e non oltre il giorno 13/01/2011. Le Imprese interessate sono pertanto invitate a consultare il sito sino al giorno 13/01/2011. Si procedera ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79, comma 5, del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm. ed ii. verranno effettuate per via elettronica (posta elettronica certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente autorizzato dal concorrente. I concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta, pena l'esclusione, il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica certificata, ovvero il numero di fax, al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura Gestione Gare e Contratti dell'Azienda Ospedaliera "Carlo Poma" di Mantova, tel. 0376/464390. Il referente del procedimento e la Sig.ra Silvia Semeghini, tel. 0376/464885, e-mail silvia.semeghini@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione del contratto verra nominato in sede di aggiudicazione e stipula contrattuale VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 24/11/2010 Indirizzo domande partecipazione: Azienda Ospedaliera Carlo Poma Strada Lago Paiolo N. 10 Mantova 46100 IT Ufficio Protocollo Tel: 0376/464868 Email :protocollogenerale@aopoma.it Fax: 0376/362538 Url: www.aopoma.it Contatto: Struttura Gestione Gare E Contratti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: 0376/464390 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: 0376/464688 Url amministrazione: www.aopoma.it Il Direttore Generale Dott. Luca Filippo Maria Stucchi T10BFK25579