Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Servizio di manutenzione dei citofluorimetri dell'Istituto Superiore di Sanita' suddiviso in due lotti funzionali SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 Citta': Roma - Codice postale: 00161 - Paese: Italia Persona di contatto: Dott.ssa Simona Tinnirello - Telefono: 06/49903627 - Posta elettronica: simona.tinnirello@iss.it - Fax: 06/49387132 Codice NUTS: ITI43 Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: http://www.iss.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it I.3) COMUNICAZIONE - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Servizio di manutenzione dei citofluorimetri dell'Istituto Superiore di Sanita' suddiviso in due lotti funzionali. II.1.2) Codice CPV principale: 50411000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 493.368,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: servizio di manutenzione dei citofluorimetri della BD Bioscience. Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50411000-9 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: punti 70; Costo - Nome: Offerta economica / Ponderazione: punti 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 294.912,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 24 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si - Alla scadenza del contratto, facolta' di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla stipula dello stesso, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi per una durata pari a 1 (uno) anno (art. 63, comma 5 del D.lgs. n. 50/2016) per un importo stimato complessivamente non superiore ad € 147.456,00= (Lotto n. 1). - La durata del contratto potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre: N. 2018/DLC/1722 in data 28/11/2018 - CIG LOTTO N. 1: 7708110598 Responsabile del Procedimento: Dott. Massimo Sanchez II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: servizio di manutenzione del citofluorimetro della Beckman Coulter. Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50411000-9 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: punti 70; Costo - Nome: Offerta economica / Ponderazione: punti 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 34.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 24 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si - Alla scadenza del contratto, facolta' di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla stipula dello stesso, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi per una durata pari a 1 (uno) anno (art. 63, comma 5 del D.lgs. n. 50/2016) per un importo stimato complessivamente non superiore ad € 17.000,00= (Lotto n. 2). - La durata del contratto potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. No II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre: N. 2018/DLC/1722 datata 28/11/2018 - CIG LOTTO N. 2: 7708118C30 Responsabile del Procedimento: Dott. Massimo Sanchez SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: si rinvia al Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 07/01/2019 Ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 09/01/2019 Ora locale: 11:00 Luogo: Si rinvia al Disciplinare di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La procedura di gara si svolgera' interamente in modalita' telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI - Sara' accettata la fatturazione elettronica - Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso): VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio Via Flaminia n. 189, Roma - Codice postale: 00196 Paese: Italia Fax +39 0632872310 VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 06/12/2018 Il direttore dell'ufficio contratti dott. Alessandro Valente TX18BFG26486