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Bando di gara - CUP D83J14000020006 - CIG 6053491ACB SEZIONE I: Stazione Appaltante: COMUNE DI TEGGIANO (SA) Indirizzo postale: Piazza Municipio - 84039 - TEGGIANO (SA), Telefono: +390975587811/855, Pec: uffllpp.teggiano@asmepec.it; indirizzo (URL) della stazione appaltante: http://www.comune.teggiano.sa.it; indirizzo (URL) Centrale di committenza: http://www.asmecomm.it; le offerte vanno caricate sulla piattaforma telematica: www.asmecomm.it; sez. "GARE TELEMATICHE". SEZIONE II: Luogo di esecuzione e breve descrizione dei lavori a cui si riferiscono i servizi tecnici in appalto: Completamento del restauro dell'ex Convento della SS. Pieta' ubicato nel Centro storico di Teggiano. Sono compresi lavori edili, di completamento degli impianti tecnologici ed allestimento/dotazione di attrezzature ed arredi per espletare attivita' espositive/eventi/museali, didattico/formative, matematico, informatiche, letterarie, e relativo alle tradizioni artigianali/artistiche ecc. per un importo di lavori pari ad Euro 1.332.577,05 di cui: Edilizia (opere murarie, finiture interne ed esterne ed allestimenti) euro 962.711,44, Cat. (D.M. 143/2013) E.22 ex 1/e-1/d (L. 143/49); Impianti climatizzazione euro 84.450,00, Cat. IA.02 ex III/b; Impianti elettrici - illuminazione euro 285.415,61 Cat. IA.03 ex IIIc; Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71250000-5; Ammissibilita' di varianti: NO; Quantitativo o entita' dell'appalto: Totale complessivo a base d'asta Euro 127.591,03 di cui: euro 65.498,65 per direzione lavori, contabilita' coordinamento e supervisione, controllo ed aggiornamento elaborati di progetto e manuali di manutenzione, assistenza al Collaudo Tecnico Amministrativo - euro 36.574,15 per il coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione - euro 25.518,23 per spese ed oneri accessori. SEZIONE III: Condizioni relative all'appalto: 1) Requisiti di idoneita' professionale: iscrizione all'Ordine professionale degli Ingegneri o degli Architetti P.P.C. e possesso dei requisiti di cui all'art.98 del D.Lgs 81/2008 per assumere l'incarico per il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, con l'indicazione (nome) del soggetto concretamente responsabile della prestazione di servizio, di cui al presente comma, in caso di societa'; limitatamente ai concorrenti organizzati in forma societaria, iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) requisiti di ordine generale e assenza cause di esclusione dichiarati come da disciplinare di gara; 3) ai sensi dell'art. 1-bis, comma 14, legge n. 383 del 2001, di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione o di essersi avvalso di tali piani a condizione che gli stessi si siano conclusi; 4) assenza di partecipazione plurima artt. 36, comma 5, e 37, comma 7, d.lgs. n.163 del 2006; 5) assenza cause di incompatibilita' art.10, comma 6, d.P.R. n. 207 del 2010; 6) sottoscrizione per accettazione del protocollo di legalita' ai sensi degli artt. 51, 52 e 53 della LR. n. 3/07; 7) la verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico finanziario avviene, ai sensi dell'articolo 6-bis del Codice, attraverso l'utilizzo del sistema AVCpass, reso disponibile dall'A.N.A.C. Pertanto, tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono registrarsi al sistema AVCpass, nonche' acquisire il "PASSOE" da produrre in sede di partecipazione alla gara; 8) ammesso avvalimento alle condizioni di cui all'art.49 del d.lgs. n. 163 del 2006 e del Disciplinare di gara per tutti i requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi. Non e' ammesso per i requisiti di ordine professionale ed in relazione ai servizi di cui all'art. 266-c.1-lett. B-P.1; 9) obbligo di dichiarazione di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni, ai sensi dell'art. 106, comma 2, d.P.R. n. 207 del 2010, con obbligo di sopralluogo assistito in sito e di presa visione degli atti progettuali attestato dalla Stazione appaltante; 10) il subappalto e' consentito solo nei limiti di cui all' art. 91 c. 3 del Dlgs 163/2006 con indicazione delle eventuali prestazioni da affidare in subappalto 11) Il concorrente si obbliga a corrispondere alla Centrale di Committenza "Asmel Consortile Soc. Cons. a r.l.", in caso di aggiudicazione, il corrispettivo del servizio per le attivita' di gara fornite dalla stessa e per l'uso della piattaforma telematica"Asmecomm", nella misura dell'1,5% dell'importo aggiudicato. Modalita' di finanziamento e pagamento: finanziamento con POR CAMPANIA FESR 2007-2013; pagamenti per acconti, ai sensi della Convenzione di incarico, con un minimo del 30% della prestazione preventivata; Forma giuridica che potra' assumere l'aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle previste dall'ordinamento ed elencate all'art. 90 c.1 lettera d)- e)- f) - f-bis) g) ed h) del D. Lgs. 163/2006. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di disporre l'inizio dei lavori e quindi del servizio, in via d'urgenza, sotto riserva di legge che saranno sciolte non appena regolarizzato il rapporto contrattuale con la sottoscrizione del disciplinare d'incarico. Termine perentorio improrogabile di conclusione e rendicontazione dell'intervento: il termine finale per l'ammissibilita' delle spese a valere sul POR FESR 2007-2013 e' il 31.12.2015. Il suddetto termine e' da considerarsi essenziale e non e' ulteriormente prorogabile con la conseguenza che non sono da considerarsi ammissibili e/o rendicontabili interventi che superino il suddetto termine. Capacita' economica e finanziaria: a) requisito art. 263, comma 1, lettera a), d.P.R. n. 207 del 2010: fatturato globale servizi art. 252, negli ultimi 5 esercizi antecedenti la pubblicazione del bando per un importo non inferiore a 03 (tre) volte l'importo del valore stimato (importo totale dei servizi a base di gara); b)espletamento servizi, art. 252 d.P.R. n. 207/2010, negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, riguardanti lavori individuati nelle classi/categorie di cui all'appalto per un importo di almeno una volta l'importo dei lavori per i quali devono essere svolti i servizi; c) espletamento di due servizi (cosiddetti servizi di punta) negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, riguardanti lavori individuati nelle classi/categorie di cui all'appalto, per ciascuna classe/categoria, la loro somma, deve essere almeno 0.40 volte l'importo dei lavori; d) numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli gli ultimi 3 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando non inferiore a due volte il numero minimo del personale tecnico necessario per l'espletamento del servizio stimato in una unita'. SEZIONE IV: Tipo di procedura: aperta; Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, elementi qualitativi punti 80, elementi quantitativi (prezzo-tempo) punti 20; Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 09/03/2015 ore 12:00; Tempi e modalita' di apertura delle offerte: Gara telematica del 16/03/2015 ore 10:00; Luogo: Centrale di Committenza ASMEL Consortile scarl via G.Porzio 4 - Centro Direzionale - Isola G1 - 80143, Napoli; sono ammesse due persone per ogni ditta o raggruppamento partecipante; SEZIONE VI: Finanziamenti: D.D. n° 202 del 30/07/2014 Fondi P.O. Campania FESR 2007 - 2013, O.O.1.9, iniziative di accelerazione della spesa di cui alla D.G.R.C. n. 40 del 26/02/2014. Procedure di ricorso: T.A.R.(Tribunale Amministrativo Regionale) per la Campania sezione di Salerno. Pubblicazione (oltre che sulla GURI): sul B.U.R. Campania, sul profilo di committenza (ovvero albo pretorio): www.comune.teggiano.sa.it, sul sito internet del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti https://www.serviziocontrattipubblici.it, sulla piattaforma della centrale di Committenza ASMECOMM, www.asmecomm.it. La documentazione progettuale completa e ogni altro documento complementare, compresi disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), con accesso gratuito, libero, diretto e completo all'indirizzo internet http://www.asmecomm.it Il responsabile del procedimento geom. Angelo Marino T15BFF2570