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Bando di gara - Lavori - CIG 8384862F00 - CUP F42F17000290002 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: CONSORZIO INDUSTRIALE PROVINCIALE DI CAGLIARI Viale Diaz n°86 Cagliari 09125 Italia. Persona di contatto: responsabile Unico del Procedimento Ing. Vasco Ciuti. Tel.: +39 0702481. PEC: cacip@legalmail.it, Codice NUTS: ITG27 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.cacip.it Indirizzo del profilo di committente: www.cacip.it I.3) Comunicazioni: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://cacip.acquistitelematici.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: www.cacip.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica presso la piattaforma telematica all'indirizzo: https://cacip.acquistitelematici.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': Servizi nel proprio comprensorio industriale a favore delle aziende insediate SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di efficientamento ed adeguamento dell'impianto di Compostaggio sito presso la Piattaforma Ambientale di Macchiareddu. II.1.2) Codice CPV principale: 45253800-3. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: L'appalto e' relativo all'affidamento della Progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di efficientamento ed adeguamento dell'impianto di Compostaggio sito presso la Piattaforma Ambientale di Macchiareddu di proprieta' della stazione appaltante con l'inserimento di una sezione di digestione anaerobica. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 25.770.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITG27 - Luogo principale di esecuzione: Capoterra (CA) - ITALIA II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto e' relativo all'affidamento della Progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di efficientamento ed adeguamento dell'impianto di Compostaggio sito presso la Piattaforma Ambientale di Macchiareddu di proprieta' della stazione appaltante con l'inserimento di una sezione di digestione anaerobica. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa: I criteri indicati di seguito: • Criterio prestazionale / Ponderazione: 50 • Criterio professionale / Ponderazione: 20 • Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 25.770.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in giorni: 599. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Iscrizione alla CCIAA o altro registro europeo equivalente. Insussistenza condizioni generali di cui all'articolo 80 del D.lgs n°50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: LAVORI • attestazione, rilasciata da societa' organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti la qualificazione in categoria OS14 - Impianti di smaltimento e recupero rifiuti, classifica VII. • una cifra d'affari in lavori pari ad almeno due volte l'importo complessivo dei lavori comprensivo degli oneri di sicurezza posto a base di gara e dunque pari a € 49.430.000,00 che la medesima concorrente deve avere realizzato nei migliori cinque anni dei dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando (articolo 84, comma 7 D.lgs n°50/2016). PROGETTAZIONE − Aver realizzato un fatturato globale minimo annuo per servizi di ingegneria e di architettura, di cui all'art. 3, lett. vvvv) del Codice, espletati, nel migliore degli ultimi tre esercizi antecedenti la pubblicazione del bando, per un importo pari ad 2,0 volte di quello posto a base di gara per la progettazione esecutiva e pertanto un importo fatturato richiesto pari ad € 530.000,00. − Aver realizzato un fatturato specifico minimo annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto (progettazione impianti compostaggio), espletati nel migliore degli ultimi tre esercizi antecedenti la pubblicazione del bando, per un importo pari ad 0,40 volte di quello posto a base di gara per la progettazione esecutiva e pertanto un importo fatturato richiesto pari ad € 106.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: − aver espletato negli ultimi 3 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara almeno 5 prestazioni inerenti servizi di ingegneria ed architettura, di cui all'art. 3, lett. vvvv), del D.Lgs. n. 50/2016. − il possesso di adeguate risorse umane per la progettazione dell'impianto in oggetto in numero minimo di 3 soggetti come meglio individuati nel disciplinare di gara, con la presenza in particolare delle seguenti figure professionali: strutturista, impiantista, esperto di processi. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Il progetto esecutivo dovra' recepire tutte le prescrizioni impartite in sede di AIA di cui alla determina dirigenziale n°67 del 28/7/2020 della Citta' Metropolitana di Cagliari. Si comunica che il progetto definitivo posto a base di gara e' stato oggetto di verifica ex articolo 26 del D.lgs n°50/2016 da parte della societa' RINA CHECK S.r.l. e la validazione del medesimo e' stata disposta dal R.U.P. ex art.26, comma 8, con provvedimento n°5507 del 27/7/2020. La realizzazione dei lavori deve avvenire con l'attuale impianto di compostaggio adiacente in piena operativita'. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta telematica ex articolo 60 e 59 comma 1 bis del D.lgs n°50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 21/09/2020 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 23/09/2020 Ora locale: 09:30 Luogo: Sede operativa CACIP situata presso sesta strada Ovest dell'Agglomerato Industriale di Macchiareddu - Uta (CA)- Italia. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute di gara, eccezion fatta per quelle individuate come riservate, saranno pubbliche, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali degli operatori economici partecipanti, o persone munite di procura speciale da consegnare in originale al segretario verbalizzante, avranno diritto di parola e di chiedere che le loro dichiarazioni siano inserite a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre n°231 del 30/7/2020. Si procedera' all'aggiudicazione, anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente ed abbia conseguito il giudizio positivo sulla idoneita' e congruita' come indicato nel disciplinare di gara. Il progetto e' finanziato con Risorse del POR FESR 2014-2020. La stazione appaltante si avvale della facolta' di non aggiudicare la gara ai sensi dell'art. 95 comma 12 del Codice. L'offerta vincolera' il concorrente per almeno 180 giorni dal termine indicato nel bando, per la scadenza della presentazione dell'offerta, salvo proroghe richieste dalla stazione appaltante. La stipulazione del contratto e' subordinata al positivo esito delle procedure previste dalla normativa vigente in materia di lotta alla mafia ed al controllo del possesso dei requisiti prescritti. Le spese relative alla stipulazione del contratto della pubblicazione del bando e degli avvisi di gara esperita sulla GURI sono a carico dell'aggiudicatario. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Piazza Del Carmine Cagliari 09100 Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: A norma dell'articolo 120 del D.lgs n°104/2010. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Piazza Del Carmine Cagliari 09100 Italia VI.5) Il presente bando e' stato spedito per pubblicazione sulla GUUE il 03/08/2020. Il direttore generale dott.ssa Anna Maria Congiu Il responsabile del procedimento ing. Vasco Ciuti TX20BFM17748