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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: I.1) DENOMINAZIONE: AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - Via San Secondo 29 - 10128 TORINO - ITALIA. Punti di contatto: Struttura Complessa Gestione Approvvigionamenti - via San Secondo,29 - 10128 - TORINO - ITALIA - tel. 011.5662315. Attenzione del Responsabile del Procedimento: dott.ssa Marina BARBELLA - fax: 0115662374 - Profilo di committente (URL): www.aslto1.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - UFFICIO PROTOCOLLO - Via San Secondo, 29 - 10128 TORINO tel. 0115662319. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico - Salute. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria dell'ASL TO1 per quarantotto mesi. - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n.: 6. Cod. NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di tesoreria dell'ASL TO1. II.1.6) CPV 66600000 - II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Il valore stimato dell'appalto per quarantotto mesi ammonta a 3.109.679,12. Detto importo presunto e' stato definito, in conformita' a quanto previsto dall'art. 29 del D.Lgs. 163/2006, ai fini della determinazione del contributo da versare a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata: 48 mesi. SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta e' corredata da una garanzia provvisoria pari al 2 % dell'importo presunto dell'appalto e, pertanto, pari a Euro 62.194,00. L'esecutore del contratto e' obbligato, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006, a costituire una garanzia fideiussoria a garanzia degli oneri per il mancato ed inesatto adempimento, pari al 10 % dell'importo presunto dell'appalto per 48 mesi. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento da spesa corrente per esercizi di competenza - pagamento a 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture regolari a norma di legge. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: La costituzione e le modalita' di partecipazione dei raggruppamenti temporanei e dei consorzi ordinari di concorrenti sono disciplinati dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. - III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO. - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Per poter partecipare alla presente gara il soggetto candidato: - non deve trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006; - deve essere autorizzato a svolgere l'attivita' bancaria di cui all'art. 10 del D.lgs 385/1993. A tal fine, occorre presentare apposita dichiarazione sottoscritta in conformita' al D.P.R. 445/2000, da rendersi compilando il modello sub 1.2 disponibile sul sito internet aziendale: www.aslto1.it.- III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: artt. 10 e ss. del D.Lgs. 1.9.1993 n. 385. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 11/B04/15 - CIG N. 6442260122. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 23/11/2015 ore 12,00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 03/12/2015 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 04/12/2015 ore 10,00. ASL TO 1 - S.C. Gestione Approvvigionamenti - Via San Secondo, 29 - Torino - I° piano. Alle sedute pubbliche puo' presenziare ed intervenire, richiedendo l'iscrizione a verbale, un rappresentante per ciascuno dei soggetti candidati, munito di speciale procura notarile e di documento di identita' in corso di validita' e di una fotocopia dello stesso, da consegnare alla Commissione di gara prima dell'inizio della seduta. SEZIONE VI: VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le richieste di chiarimenti relative al presente bando dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 23/11/2015 all'ASL TO1 - S.C. Gestione Approvvigionamenti - fax +39 0115662374 - email: segreteriagare@aslto1.it. Non verranno prese in considerazioni richieste di chiarimenti pervenute oltre tale termine. La stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere ad aggiudicazione in caso di presentazione di una sola offerta, purche' valida ed economicamente conveniente. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 22/10/2015. Il direttore amministrativo dott. Luigi Vercellino T15BFK18789