AZIENDA SANITARIA LOCALE TORINO 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 6-11-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: I.1) DENOMINAZIONE: AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 -  Via
San Secondo 29 - 10128 TORINO - ITALIA. Punti di contatto:  Struttura
Complessa Gestione Approvvigionamenti - via San Secondo,29 - 10128  -
TORINO - ITALIA - tel. 011.5662315. Attenzione del  Responsabile  del
Procedimento: dott.ssa Marina BARBELLA - fax: 0115662374 - Profilo di
committente  (URL):   www.aslto1.it   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate a: AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - UFFICIO PROTOCOLLO -
Via San Secondo, 29 - 10128 TORINO  tel.  0115662319.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
Salute. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento del
servizio di tesoreria dell'ASL TO1 per quarantotto  mesi.  -  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  Servizi  -
Categoria di servizi n.: 6. Cod. NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda
un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio
di tesoreria dell'ASL TO1. II.1.6) CPV 66600000 -  II.1.7)  L'appalto
e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no.  II.1.8)
Divisione in lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Il valore stimato dell'appalto per quarantotto mesi ammonta a
3.109.679,12.  Detto  importo  presunto   e'   stato   definito,   in
conformita' a quanto previsto dall'art. 29 del  D.Lgs.  163/2006,  ai
fini  della  determinazione  del  contributo  da  versare  a   favore
dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3)
L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata: 48 mesi. 
  SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  L'offerta  e'
corredata da una  garanzia  provvisoria  pari  al  2  %  dell'importo
presunto dell'appalto e, pertanto, pari a Euro 62.194,00. L'esecutore
del contratto  e'  obbligato,  ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs.
163/2006, a costituire una garanzia  fideiussoria  a  garanzia  degli
oneri  per  il  mancato  ed  inesatto  adempimento,  pari  al  10   %
dell'importo presunto dell'appalto per 48 mesi.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Finanziamento da spesa  corrente
per esercizi di competenza - pagamento a  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture regolari a norma di legge.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: La costituzione e le modalita'
di  partecipazione  dei  raggruppamenti  temporanei  e  dei  consorzi
ordinari di concorrenti sono disciplinati  dall'art.  37  del  D.Lgs.
163/2006. - III.1.4) La  realizzazione  dell'appalto  e'  soggetta  a
condizioni particolari: NO. -  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Per poter partecipare  alla
presente gara il soggetto candidato: - non deve  trovarsi  in  alcuna
delle condizioni di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006;  -  deve  essere
autorizzato a svolgere l'attivita' bancaria di cui  all'art.  10  del
D.lgs 385/1993. A tal fine, occorre presentare apposita dichiarazione
sottoscritta  in  conformita'  al  D.P.R.   445/2000,   da   rendersi
compilando  il  modello  sub  1.2  disponibile  sul   sito   internet
aziendale: www.aslto1.it.- III.3.1) La prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione: artt. 10 e ss.  del  D.Lgs.
1.9.1993 n. 385. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta.  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 11/B04/15 -  CIG
N. 6442260122. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento  delle  richieste  di
documenti: 23/11/2015 ore 12,00. Documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  03/12/2015  ore  12,00.
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data 04/12/2015 ore  10,00.  ASL
TO 1 - S.C. Gestione Approvvigionamenti  -  Via  San  Secondo,  29  -
Torino  -  I°  piano.  Alle  sedute  pubbliche  puo'  presenziare  ed
intervenire, richiedendo l'iscrizione a  verbale,  un  rappresentante
per ciascuno dei  soggetti  candidati,  munito  di  speciale  procura
notarile e di documento di identita' in corso di validita' e  di  una
fotocopia dello stesso, da consegnare alla Commissione di gara  prima
dell'inizio della seduta. 
  SEZIONE VI: VI.1) Si tratta  di  un  appalto  periodico:  no  VI.2)
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Le
richieste  di  chiarimenti  relative  al  presente   bando   dovranno
pervenire entro le ore 12:00 del giorno 23/11/2015 all'ASL TO1 - S.C.
Gestione  Approvvigionamenti  -   fax   +39   0115662374   -   email:
segreteriagare@aslto1.it.  Non  verranno  prese   in   considerazioni
richieste di chiarimenti pervenute oltre tale  termine.  La  stazione
appaltante si riserva la facolta' di procedere ad  aggiudicazione  in
caso  di  presentazione  di  una  sola  offerta,  purche'  valida  ed
economicamente conveniente. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla G.U.U.E.: 22/10/2015. 

                     Il direttore amministrativo 
                       dott. Luigi Vercellino 

 
T15BFK18789
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.