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Bando di gara- Forniture Denominazione indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL RM/C - Via Primo Carnera n. 1 - 00142 Roma - U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi tel. 06/51004805, fax 06/51004737 - R.U.P. ai sensi dell'art. 272 del D.P.R. n. 207/2010 e' il dott. Angelo V. Sestito - Referente: dott.ssa Beatrice C. Polito e-mail: polito.beatrice@aslrmc.it Profilo committente: www.aslrmc.it Indirizzo ove inviare le offerte: caricare il file offerta di gara sul server htpps://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac e procedere all'accesso con i propri dati identificativi al momento del relativo timing di gara. Tipo amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Settore di attivita'. Salute. Denominazione conferita all'Appalto: Procedura aperta telematica di durata quinquennale finalizzata alla fornitura di sistema per preanalitica, sistema per chimico-clinica ed immunochimica, sistema per emocoagulazione ed emocromocitometria ivi compreso l'adeguamento dei locali per l'HUB2 e relativi Spoke Roma H. Tipo di appalto: Acquisto. Luogo Principale di consegna: Magazzini ASL RMC - ASL Roma H - Codice NUTS: ITE43. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. Vocabolario comune degli appalti: CPV 33696500-0. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: No. Divisione in lotti: si L'Ammissibilita' di varianti: No. Quantitivo o entita' dell'appalto: € 33.500.000,00 (IVA esclusa) piu' € 13.400.000,00 (IVA esclusa) per eventuale rinnovo. Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in anno fino alla concorrenza di 24 mesi. Prevista proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi 6. Durata dell'appalto o termine d'esecuzione: mesi 60. Cauzioni e garanzie richieste: Costituzione ai sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/06, di una garanzia pari al 2% dell'ammontare complessivo della gara. La garanzia deve prevedere espressamente quanto richiamato al comma 4) del predetto art. 75, nonche' l'impegno di un fideiussore, a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 113 del decreto legislativo n. 163/06, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. La cauzione deve prevedere altresi' l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia a copertura dell'eventuale pagamento della sanzione pecuniaria di cui al comma 2-bis dell'art. 38 e comma 1-ter dell'art. 46 del richiamato decreto legislativo n. 163/06, introdotti dall'art. 39 del D.L. n. 90/2014 convertito in L. n. 114/2014, nella misura pari a 1% dell'importo complessivo di gara. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del decreto legislativo 12/04/2006 n. 163. Principali modalita' di pagamento: Spesa corrente/Bonifico bancario. Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Amnesso R.T.I. ai sensi dell'art. 37 del decreto legislativo n. 163/06. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un R.T.I. o Consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in Raggruppamento o Consorzio ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le Imprese concorrenti coinvolte in situazioni oggettive lesive della par condicio fra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte e/o lesive della concorrenza del mercato. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) come da Disciplinare di gara e da Dichiarazione sostitutiva. Alla predetta dichiarazione, dovra' essere allegata fotocopia di un valido documento di riconoscimento del dichiarante; 2) ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione di cui all'art. 1) comma 67 della L. n. 266/05 e s.m.i. a favore dell'AVCP, per il valore economico pari ad € 500,00. Codice CIG 6446739152; in caso di R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'Impresa Capogruppo. Capacita' Economica e Finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) come da dichiarazione attestante quanto dettagliatamente indicato nel modello allegato al Disciplinare di gara (All. n. 1); 2) idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art. 41, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n. 163/06. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2012-13-14) un fatturato globale d'impresa, uguale per ogni anno all'importo annuale a base d'asta; b) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2012-13-14), per forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un fatturato al netto dell'IVA almeno pari alla meta' per ogni anno dell'importo annuale a base d'asta; in caso di R.T.I. vedasi il Disciplinare di gara. Capacita' tecnica: Elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi tre anni solari (2012-13-14) con l'indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari (art. 42, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n. 163/06. Appalti riservati: No. Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 83 del decreto legislativo n. 163/06 in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione dell'11/9/15 n. 1353 e del 12/10/15 n. 1454. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 20/01/2016. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. Periodo minimo entro il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: Nei modi e termini indicati nel Disciplinare di gara. Trattasi di un appalto periodico: No. Informazioni complementari: Le istruzioni per la presentazione offerta e la tempistica di gara (Timing di gara) verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslrmc.it Sez. Bandi e gare. Gli Operatori Economici che abbiano provveduto ad accreditarsi all'Albo della scrivente Stazione Appaltante e ad abilitarsi alla gara, possono scaricare la documentazione di gara collegandosi al seguente link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac ed inserendo i propri dati di accesso all'interno della scheda di gara, visualizzabile selezionando la voce menu' «E procurement» e successivamente l'icona posta sotto la colonna «Dettagli», e' presente uno step denominato «Doc.gara» «Allegata» nel quale reperire tutti gli allegati. L'Azienda U.S.L. Roma «C» si riserva la facolta' di: A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'Ente appaltante si riserva la facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita' ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto dei concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. Le mancanze, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 dell'art. 38 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. saranno assoggettate alle disposizioni di cui all'art. 39, comma 1, della L. 11 agosto 2014, n. 114. VI.5) Data spedizione presene avviso alla G.U.C.E.: -. Il direttore generale dott. Carlo Saitto TS15BFK18670