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Bando di gara 1) Azienda USL Umbria 1, sede legale via G. Guerra, 21 - I-06127 Perugia; Indirizzo Internet (URL) www.uslumbria1.gov.it I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda USL Umbria 1 - U.O. Acquisti Beni e Servizi via R. Gallenga 2 - 06127 Perugia, tel. 075/5412211, fax 075/5412205, e-mail antonella.lipparelli@uslumbria1.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Salute. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: No. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura ed installazione di n. 3 Mammografi Digitali con tomosintesi. CIG 56601729B0. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: forniture - acquisto. Luogo principale di esecuzione: Poliambulatorio Europa, Senologia di Perugia e Ospedale di Assisi (PG). II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura ed installazione di n°3 Mammografi Digitali con tomosintesi. II.1.6) CPV 33111650. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Importo posto a base di gara, da sottoporre a ribasso € 600.000,00 I.V.A. esclusa; oneri per la sicurezza per l'eliminazione dei rischi interferenziali pari a zero. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' soggetto a rinnovo: no. II.3) -. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006 e sim, pari al 2% dell'importo della fornitura; la cauzione provvisoria dovra' avere scadenza non anteriore a 180 giorni dalla data del termine ultimo per la presentazione delle offerte, con impegno all'eventuale rinnovo. Cauzione definitiva, ai sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006 e sim, pari al 10% dell'importo del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi Regionali e Ministero della Salute art. 20 L. 67/88. III.1.3) Secondo quanto previsto dagli articoli 34-35-36-37 del decreto legislativo n. 163/2006 e sim e dal decreto n. 207/2010. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento o consorzio ordinario, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara in raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti. In caso di partecipazione di soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lett. d)-e)-f) ed f bis) del decreto legislativo n. 163/2006 e sim, i requisiti economico-finanziari richiesti nel presente bando dovranno essere posseduti dalla mandataria nella misura minima del 40%; la restante percentuale dovra' essere posseduta cumulativamente dalle mandanti ciascuna nella misura minima del 10% di quanto richiesto all'intero raggruppamento. La mandataria in ogni caso dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Dichiarazione, redatta ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e sulla base dei fac-simili predisposti per l'istanza di partecipazione e per le dichiarazioni a corredo dell'offerta, che sono resi disponibili sul sito internet di questa Azienda USL, comprovante che la ditta concorrente: 1) non si trova in alcuna delle condizioni espressamente previste come causa di esclusione dalla partecipazione a gare dalla normativa vigente ed in particolare dall'art. 38 c.1 del decreto legislativo n. 163/2006 e sim; 2) e' iscritta nel registro della CCIAA (art. 39 del decreto legislativo n. 163/2006 e sim), indicando il numero e sede di iscrizione CCIAA, il nominativo delle persone delegate a rappresentare legalmente la societa' e l'eventuale direttore tecnico, per attivita' corrispondente al settore dell'appalto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazioni in originale, di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo n. 385/1993. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nelle dichiarazioni sostitutive. Dovra' inoltre presentare copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo approvato, corredato dalla relazione del Collegio sindacale, ove esistente. La AUSL si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito di capacita' economica e finanziaria. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerta. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine di ricevimento delle offerte: 7 maggio 2014 ore 13. IV.3.6) lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: 8 maggio 2014 ore 10. Luogo: Uffici U.O. Acquisti Beni e Servizi, via Gallenga 2 Perugia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte partecipanti oppure loro incaricati, I legali rappresentanti oppure i loro incaricati, purche' muniti di procura, potranno mettere dichiarazioni a verbale. Il RUP od altro soggetto delegato, provvedera' ad accertare la presenza e l'identita' delle persone legittimate a rappresentare le imprese. VI.1) appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento, ai sensi dell'art. 10 del decreto legislativo n.163/2006 e sim e' il Dirigente dell'U.O. Acquisti Beni e Servizi, dott.ssa Antonella Lipparelli. Ai sensi dell'art. 1, c. 17 della Legge n. 190/2012, il mancato rispetto delle clausole contenute nei protocolli di legalita' o nei patti di integrita' costituiscono causa di esclusione dalla gara. E' consentito il subappalto nel rispetto della normativa vigente e nel rispetto del limite del 30 % dell'importo complessivo della fornitura, ai sensi dell'art. 118 del decreto legislativo n. 163/2006. La ditta dovra' indicare in fase di gara di quali parti dell'appalto intenda subappaltare e la misura percentuale delle medesime. Per la presentazione dell'offerta le ditte concorrenti effettueranno un sopralluogo con le modalita' descritte nel disciplinare di gara. Il bando di gara, il disciplinare (parte integrante e sostanziale del bando di gara), il capitolato speciale di fornitura, i modelli relativi all'istanza di partecipazione, alle autodichiarazioni ed all'offerta economica, il Duvri ed il mod. GAP devono essere scaricati dal sito aziendale www.uslumbria1.gov.it/sez. per le imprese / bandi di gara per forniture, in corrispondenza della presente gara. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere i inviate esclusivamente in forma scritta ed inviate per fax al n. +39 0755412205, perentoriamente entro le ore 13 del giorno 30 aprile 2014. Le risposte saranno fornite a mezzo pec o fax all'indirizzo pec od al numero di fax indicato dalla ditta; saranno inoltre estese a tutti i partecipanti tramite pubblicazione sul sito www.uslumbria1.gov.it / sez. per le imprese / sez. bandi di gara per forniture; nel medesimo sito saranno pubblicate inoltre informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto in oggetto, che l'Ausl riterra' opportuno diffondere, nonche' l'eventuale proroga dei termini di presentazione delle offerte. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare periodicamente il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. L'Amministrazione potra' aggiudicare la fornitura anche in presenza di una unica offerta valida, purche' ritenuta idonea e conveniente. L'amministrazione si riserva inoltre la facolta' insindacabile di: sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data - della quale sara' dato tempestivo avviso alle imprese concorrenti - qualora, nel corso della seduta pubblica di gara, si rendessero necessari chiarimenti, consulenze, pareri, elaborazione dati etc.; di non dar luogo a gara, o Ah di prorogarne i termini di scadenza, senza che i concorrenti possano avanzare pretese al riguardo; di non procedere ad aggiudicazione per motivi di pubblico interesse, ovvero in presenza di aggiudicazioni derivanti dalla centrale di committenza regionale di riferimento o attivazione di convenzioni Consip. (legge n. 94/2012 e legge n. 135/2012). VI.4) TAR Umbria, via Baglioni n. 3 - 06100 Perugia. VI.5) Data invio alla G.U.C.E. 18 marzo 2014. Il direttore generale dott. Giuseppe Legato TC14BFK5209