AZIENDA USL UMBRIA 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 7-4-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  1) Azienda USL Umbria 1, sede legale via G. Guerra,  21  -  I-06127
Perugia; Indirizzo Internet (URL) www.uslumbria1.gov.it 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  Azienda  USL
Umbria 1 - U.O. Acquisti Beni e Servizi via R.  Gallenga  2  -  06127
Perugia,    tel.     075/5412211,     fax     075/5412205,     e-mail
antonella.lipparelli@uslumbria1.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Salute. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: No. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  fornitura  ed  installazione  di  n.  3   Mammografi
Digitali con tomosintesi. CIG 56601729B0. 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:   forniture -
acquisto. Luogo principale  di  esecuzione:  Poliambulatorio  Europa,
Senologia di Perugia e Ospedale di Assisi (PG). 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura ed  installazione
di n°3 Mammografi Digitali con tomosintesi. 
  II.1.6) CPV 33111650. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale.  Importo  posto  a  base  di
gara, da sottoporre a ribasso € 600.000,00 I.V.A. esclusa; oneri  per
la sicurezza per l'eliminazione dei  rischi  interferenziali  pari  a
zero. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) L'appalto e' soggetto a rinnovo: no. 
  II.3) -. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria,  ai
sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006 e sim, pari al
2% dell'importo della fornitura; la cauzione provvisoria dovra' avere
scadenza non anteriore a 180 giorni dalla data del termine ultimo per
la presentazione delle offerte, con  impegno  all'eventuale  rinnovo.
Cauzione definitiva, ai sensi dell'art. 113 del  decreto  legislativo
n. 163/2006 e sim, pari al 10% dell'importo del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi Regionali e Ministero della Salute art. 20 L. 67/88. 
  III.1.3) Secondo quanto previsto  dagli  articoli  34-35-36-37  del
decreto legislativo n. 163/2006 e sim e dal decreto n.  207/2010.  E'
fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu'  di  un
raggruppamento o consorzio ordinario, ovvero di partecipare alla gara
anche in forma individuale qualora abbia  partecipato  alla  gara  in
raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario  di  concorrenti.  In
caso di partecipazione di soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lett.
d)-e)-f) ed f bis) del decreto  legislativo  n.  163/2006  e  sim,  i
requisiti economico-finanziari richiesti nel presente bando  dovranno
essere posseduti dalla mandataria nella misura  minima  del  40%;  la
restante percentuale dovra' essere  posseduta  cumulativamente  dalle
mandanti ciascuna nella misura minima del  10%  di  quanto  richiesto
all'intero  raggruppamento.  La  mandataria  in  ogni   caso   dovra'
possedere i requisiti in misura maggioritaria. 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1)  Dichiarazione,  redatta  ai  sensi  del   decreto   del
Presidente della Repubblica n. 445/2000 e sulla base  dei  fac-simili
predisposti per l'istanza di partecipazione e per le dichiarazioni  a
corredo dell'offerta, che sono resi disponibili sul sito internet  di
questa Azienda USL, comprovante che la ditta concorrente: 
      1) non  si  trova  in  alcuna  delle  condizioni  espressamente
previste come causa di esclusione dalla partecipazione a  gare  dalla
normativa vigente ed in particolare  dall'art.  38  c.1  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e sim; 
      2) e' iscritta nel registro della CCIAA  (art.  39  del decreto
legislativo n. 163/2006  e  sim),  indicando  il  numero  e  sede  di
iscrizione  CCIAA,   il   nominativo   delle   persone   delegate   a
rappresentare legalmente la societa' e l'eventuale direttore tecnico,
per attivita' corrispondente al settore dell'appalto. 
    III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Dichiarazioni  in
originale, di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai
sensi del decreto legislativo n. 385/1993. Qualora la ditta non possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nelle dichiarazioni sostitutive. Dovra'  inoltre  presentare
copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo  approvato,  corredato
dalla relazione del Collegio sindacale, ove  esistente.  La  AUSL  si
riserva di valutare la  documentazione  di  bilancio  presentata  per
ravvisare se risulta soddisfatto il requisito di capacita'  economica
e finanziaria. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerta. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
   IV.3.4) Termine di ricevimento delle offerte: 7  maggio  2014  ore
13. 
   IV.3.6) lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. 
   IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' apertura offerte: 8 maggio 2014  ore  10.  Luogo:
Uffici U.O. Acquisti Beni e Servizi, via Gallenga 2 Perugia.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legali
rappresentanti delle ditte partecipanti  oppure  loro  incaricati,  I
legali rappresentanti oppure i loro  incaricati,  purche'  muniti  di
procura, potranno mettere dichiarazioni a verbale. Il  RUP  od  altro
soggetto delegato, provvedera' ad accertare la presenza e l'identita'
delle persone legittimate a rappresentare le imprese. 
  VI.1) appalto periodico: No. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento, ai
sensi dell'art. 10 del decreto legislativo n.163/2006  e  sim  e'  il
Dirigente dell'U.O.  Acquisti  Beni  e  Servizi,  dott.ssa  Antonella
Lipparelli. Ai sensi dell'art. 1, c. 17 della Legge n.  190/2012,  il
mancato rispetto delle clausole contenute nei protocolli di legalita'
o nei patti di integrita' costituiscono  causa  di  esclusione  dalla
gara. E'  consentito  il  subappalto  nel  rispetto  della  normativa
vigente e nel rispetto del limite del 30 %  dell'importo  complessivo
della fornitura, ai sensi dell'art. 118 del  decreto  legislativo  n.
163/2006. La ditta dovra' indicare in fase di  gara  di  quali  parti
dell'appalto intenda  subappaltare  e  la  misura  percentuale  delle
medesime. Per la  presentazione  dell'offerta  le  ditte  concorrenti
effettueranno  un  sopralluogo  con  le   modalita'   descritte   nel
disciplinare di gara.  Il  bando  di  gara,  il  disciplinare  (parte
integrante e sostanziale del bando di gara), il  capitolato  speciale
di fornitura, i modelli relativi all'istanza di partecipazione,  alle
autodichiarazioni ed all'offerta economica, il Duvri ed il  mod.  GAP
devono essere scaricati dal sito aziendale www.uslumbria1.gov.it/sez.
per le imprese / bandi di gara per forniture, in corrispondenza della
presente gara. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno  essere  i
inviate esclusivamente in forma scritta ed inviate per fax al n.  +39
0755412205, perentoriamente entro le ore  13  del  giorno  30  aprile
2014. Le risposte saranno fornite a mezzo pec o fax all'indirizzo pec
od al numero di fax indicato dalla ditta; saranno  inoltre  estese  a
tutti    i    partecipanti    tramite    pubblicazione    sul    sito
www.uslumbria1.gov.it / sez. per le imprese / sez. bandi di gara  per
forniture; nel medesimo sito saranno pubblicate inoltre  informazioni
e delucidazioni in ordine all'appalto in oggetto, che l'Ausl riterra'
opportuno diffondere, nonche'  l'eventuale  proroga  dei  termini  di
presentazione delle offerte. Gli interessati sono pertanto invitati a
consultare periodicamente il sito fino alla data di scadenza  per  la
presentazione delle offerte. L'Amministrazione potra' aggiudicare  la
fornitura anche in presenza di  una  unica  offerta  valida,  purche'
ritenuta idonea e conveniente. L'amministrazione si  riserva  inoltre
la  facolta'  insindacabile   di:   sospendere   temporaneamente   la
procedura, di rimandarla a successiva data - della quale  sara'  dato
tempestivo avviso alle imprese concorrenti - qualora, nel corso della
seduta  pubblica  di  gara,  si  rendessero  necessari   chiarimenti,
consulenze, pareri, elaborazione dati etc.; di non dar luogo a  gara,
o Ah di prorogarne i termini di scadenza,  senza  che  i  concorrenti
possano  avanzare  pretese  al  riguardo;   di   non   procedere   ad
aggiudicazione per motivi di pubblico interesse, ovvero  in  presenza
di aggiudicazioni derivanti dalla centrale di  committenza  regionale
di riferimento o attivazione di convenzioni Consip. (legge n. 94/2012
e legge n. 135/2012). 
  VI.4) TAR Umbria, via Baglioni n. 3 - 06100 Perugia. 
  VI.5) Data invio alla G.U.C.E. 18 marzo 2014. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giuseppe Legato 

 
TC14BFK5209
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