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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Azienda sanitaria Locale ASLTO2. Indirizzo postale: corso svizzera, 164 - Citta': Torino - C.a.p. 10149 - Paese: Italia Punti di contatto: S.C. Provveditorato Posta elettronica: mailto: provveditorato@aslto2.piemonte.it - Tel: 0112402696 - Fax: 0112420347 - Indirizzo Internet amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslto2.piemonte.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: S.C. Provveditorato, Ufficio Segreteria, 3° piano, via Botticelli n. 151 - Torino Cap: 10154 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura in modalita' service di sistemi per procedure di facovitrectomia destinati ai Centri di Oculistica dei PP.OO. Maria Vittoria dell'ASL T02, di Ivrea e di Cirie' dell'ASL TO4. Periodo 48 mesi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna b) Forniture: acquisto. Luogo principale della consegna: Magazzini dell'ASL TO2 e TO4. II.1.3.) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.6) CPV: Oggetto principale Vocabolario principale 33122000. II.1.8) Divisioni in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Valore stimato I.V.A. esclusa € 800.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 48. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per i concorrenti ai sensi dell'art. 75 del decreto loegislativo n. 163/2006 cauzione provvisoria pari al 2% del valore presunto di fornitura I.V.A. esclusa. Impegno di un fideiussore, a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto pari al 10% netto dell'importo dell'affidamento. Entrambe le garanzie eventualmente ridotte al 50% se in possesso certificazione di sistema di qualita' conforme alla normativa vigente. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento da bilancio dell'A.S.L.TO2 - Pagamento a mezzo mandato a termine di legge. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Singole ditte o piu' imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dall'art. 37 del decreto legislativo n. 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, sottoscritta e compilata utilizzando l'apposito modello allegato al capitolato di gara, da presentarsi a pena di esclusione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: L'ASL TO2 Piemonte 2 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 in materia di fatturati e forniture prestate. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa prezzo 60pt/ qualita' 40pt in base ai criteri indicati nel Capitolato Speciale. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione Direttore Generale n. 192 del 12 marzo 2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no. Termine ultimo per richiesta chiarimenti: 22 aprile 2014 ore 12. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 7 maggio 2014 ore: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 210 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le date di convocazione delle sedute pubbliche saranno successivamente comunicate tramite la pubblicazione sui siti www.aslto2.piemonte.it Sono ammessi i rappresentanti legali, i delegati ed i procuratori speciali. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no. VI.3) informazioni complementari: Pena la non ammissibilita' alla gara, dimostrazione dell'avvenuto pagamento del contributo CIG: 5667418548 di € 80,00 - l'ASLTO2 si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta idonea e valida. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure del ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Indirizzo postale: C.so Stati Uniti 45 Citta': Torino CAP: 10129 Paese: Italia Posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel. 011 5576411 - Indirizzo Internet (URL): Fax: 011 539265. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 30 gg. dalla data di pubblicazione del bando sulla G.U.C.E. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'Unione Europee: 21 marzo 2014. Il direttore della S.C. provveditorato dott.ssa Isabella Silvia Martinetto TC14BFK5217