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BANDO DI GARA D'APPALTO DI LAVORI SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto -Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: UFFICIO APPALTI - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - paese: Italia - Telefono: 02/7392.1 - fax: 02/70125520 - Posta elettronica: appa@aler.mi.it - Indirizzo internet: www.aler.mi.it - Ulteriori informazioni, il fascicolo d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: vedi i punti di contatto sopra indicati, nei seguenti giorni: lun. - giov. ore 9.00÷12.00, 14.30÷15.30; ven. ore 9.00÷12.00. - Il plico va inviato a: A.L.E.R. Milano - Ufficio Protocollo (piano rialzato) - V.le Romagna, 26 - 20133 MILANO - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: Rep. n. 2/2007 - CIG: 0001171655 - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Intervento di manutenzione straordinaria ed adeguamento alla L. 46/90 di impianti termici autonomismi su patrimonio di proprieta' dell'ALER di Milano, filiale provincia - II.1.3) Divisione in lotti: NO - II.1.4) Ammissibilita' di varianti: NO - II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 560.000,00.= (cinquecentosessantamila/00) (al netto dell'IVA), cosi' suddiviso: Euro 544.000,00.= importo a base d'asta ed Euro 16.000,00.= importo per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso) - II.3) Categoria prevalente richiesta: OS28 - Class. II - D.P.R. 34/2000 - II.4) Durata dell'appalto: gg. 365 (trecentosessantacinque) naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori - SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'appalto e secondo le modalita' previste all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Legge 560/93 - III.1.3) Soggetti ammessi alla procedura di gara: Imprese singole, consorzi o ATI ai sensi degli artt. 34, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e degli artt. 95, commi 1, 2, 3 e 4, 96 e 97 del D.P.R. 554/99 - III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Requisiti di carattere generale: a) possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b) rispettare le previsioni di cui alle LL. 68/1999 e 266/2002; c) versamento del contributo previsto dall'art. 1, comma 67, della L. 266/2005 e della deliberazione 10/01/2007 dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture - III.2.2) Capacita' economica, finanziaria e tecnica: attestazione SOA - CAT OS28 classifica II del D.P.R. 34/2000 - SEZIONE IV): PROCEDURE - IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., autorizzata con Deliberazione Consiliare n. MI/218/06 del 18/12/2006 - IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara ai sensi dell'art. 82, comma 2 lett. a), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. - IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - IV.3.1) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti (fascicolo d'appalto e documentazione complementare): 07/03/2007 - Documenti a pagamento: SI - prezzo: euro 30,00.=. In alternativa l'impresa potra' prender visione dei documenti di gara senza spesa alcuna - IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/03/2007 - ora: 10,00 - IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO - IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 09/03/2007 - ora: 10,00 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - MILANO - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: gara pubblica - SEZIONE V): ALTRE INFORMAZIONI - V.1) Informazioni complementari: a) si procedera' all'esclusione automatica delle offerte anormalmente basse secondo quanto previsto all'art.122, comma 9, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b) la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di escludere le ditte per le quali il Prefetto dovesse segnalare pregressi impieghi di manodopera con modalita' irregolari, ovvero ricorsi ad illegittime forme di intermediazione per il reclutamento della manodopera, e per le quali il Prefetto fornisca informazioni antimafia ai sensi dell' art. 1 septies del D.L. 629/82, ai fini delle valutazioni discrezionali ammesse dalla legge; c) si applicano le disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; f) si effettuera' l'aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida; l'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; g) i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzie effettuate; h) responsabile del procedimento: geom. Renzo Stella - tel. 02/41484601 - V.2) Procedure di ricorso - V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, via Conservatorio, 13 - 20122 Milano - telefono: 02/76390442 - V.2.2) Presentazione di ricorso: i ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 60 gg. dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara il ricorso potra' essere notificato entro 60 gg. dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara. Milano, li' 30/01/2007 Il Direttore Legale E Appalti Avv. I. Comizzoli T-7280 (A pagamento).