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BANDO DI GARA Appalto servizio riscaldamento e manutenzione ordinaria e straordinaria centrali termiche ed impianti degli stabili di proprieta' e competenza del Comune di Varazze.Bando n. 88/2007 Deliberazione G.C. n.218/06. SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Varazze - Paese: Italia Punti di contatto: area appalti e contratti. All'attenzione di: Teresa Bruzzone - Telefono: +39 0199390212 - Fax +39 019932655 - Posta elettronica: appalti.varazze@comune,varazze.it Indirizzo internet: www.comune.varazze.sv.it Ulteriori informazioni ed il capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto del servizio di riscaldamento. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio - Servizi - Categoria dei servizi n. 27 - Luogo principale di esecuzione: Territorio comunale. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di riscaldamento - manutenzione ordinaria e straordinaria delle centrali termiche degli stabili di proprieta' e competenza del Comune di Varazze. II.1.6) CPV(Vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale:50721000-5 Oggetto complementare:40310000-8 II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Non divisione in lotti. II.1.9) Non ammissibilita' di varianti. II.2) ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Entita' totale - Valore stimato, IVA esclusa Euro.498.000,00 (di cui Euro.17.679,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso). III.2.2) Non opzioni.II.3) DURATA DELL'APPALTO - mesi 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari a Euro 9.960,00 (vedi disciplinare). Aggiudicatario dovra' prestare la cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs.163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: mezzi ordinari di bilancio - pagamento ai sensi dell'art.12 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese ex art.37 del D.Lgs. 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: sono esclusi dalla partecipazione alla gara i soggetti che si trovino in una delle clausole di esclusione previste all'art.34 c.2 e 38 del D.Lgs.163/06. Sono ammessi i soggetti ex art.34 del D.L.gs 163/06 iscritti alla Camera di Commercio per specifica attivita' con abilitazione ai sensi della L.46/90. - Per imprese straniere iscrizione nei registri professionali o commerciali ex artt.38 c.5 39 c.2 del D.Lgs. 163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: richiesta documentazione ex art.41c.1 D.Lgs.163/06. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: fatturato relativo a servizi analoghi di riscaldamento riferito agli ultimi tre esercizi non inferiore a Euro 498.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: richiesta documentazione ex art.42 c.1 punti a) b) h) del D.Lgs. 163/06. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: elenco servizi di riscaldamento prestati con buon esito negli ultimi tre anni retroattivi alla data del bando per l'importo complessivo di Euro 498.000,00 (Iva esclusa). III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio non e' riservata a particolare professione. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione di servizio. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Non pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 22/03/2007 ore 12:00 - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 26/03/2007 ore: 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg. 180 dalla data ultima di presentazione delle offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27/03/2007 Ore: 09:00. Luogo: residenza municipale. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti o persone munite di procura speciale e chiunque ne abbia interesse. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Non trattasi di appalto periodico VI.2) Appalto non connesso a progetto finanziato da fondi comunitari. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) Le norme integrative al presente bando relative alle disposizioni per la partecipazione, ammissione e aggiudicazione sono contenute nel disciplinare di gara che e' parte integrante e sostanziale del presente bando ed e' disponibile sul sito www.comune.varazze.sv.it . b) E' condizione indispensabile la presa visione delle aree interessanti il servizio; e' obbligo il ritiro presso ufficio Appalti degli allegati A -B- C indispensabili per la formulazione dell'offerta. c) Valore stimato, Iva esclusa: di Euro 498.000,00 di cui 17.679,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. d) E' consentita la facolta' di cui all'art. 75 c.7 del D.Lgs. 163/06; e) Ai fini dell'aggiudicazione, in caso di offerte uguali si procedera' al sorteggio. f) Si procedera' alla verifica di anomalia ai sensi dell'art. 86 c. 1 - 3 - 4 - 5 e artt. 87 e 88 del D.Lgs. 163/06. g) Dati raccolti trattati ex D.Lgs. 196/2003 ai soli fini istituzionali. h) Ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/06 e' consentita la procedura di avvalimento, nei limiti previsti dal disciplinare. i) Il contratto d'appalto sara' stipulato in forma pubblica amministrativa, saranno a carico dell'aggiudicatario le spese da esso dipendenti e conseguenti. l) Responsabile unico del procedimento: Geom. R. Vanali. m) Responsabile del procedimento di gara: T. Bruzzone. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria - Indirizzo postale: via dei Mille 9 - Citta': Genova - Codice Postale:16147 - Paese Italia - Telefono +39 0103993931 Fax +39 0103762092 Indirizzo Internet : www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione ufficiale: servizio autonomo affari giuridici e legali. Indirizzo postale: viale Nazioni Unite 5 - Citta':Varazze SV - Codice postale: 17019 Paese: Italia Telefono:+39 0199390241 - Fax +39 019932655 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 30/01/2007. Il Responsabile Area Appalti E Contratti: T. Bruzzone T-7290 (A pagamento).