CITTA' DI VARAZZE
Provincia di Savona

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2007)

BANDO DI GARA Appalto servizio riscaldamento e manutenzione ordinaria
                           e straordinaria
centrali termiche ed impianti degli stabili di proprieta' e competenza
                del Comune di Varazze.Bando n. 88/2007
 
   Deliberazione   G.C.   n.218/06.   SEZIONE   I   :  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  ufficiale:  Comune  di  Varazze -
Paese:   Italia   Punti   di   contatto:  area  appalti  e  contratti.
All'attenzione  di:  Teresa  Bruzzone - Telefono: +39 0199390212 - Fax
+39  019932655  - Posta elettronica: appalti.varazze@comune,varazze.it
Indirizzo internet: www.comune.varazze.sv.it Ulteriori informazioni ed
il  capitolato  d'oneri  e la documentazione complementare disponibili
presso   i   punti   di   contatto   sopra   indicati.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  Autorita'  locale SEZIONE II: OGGETTO
DELL'APPALTO     II.1.1)     Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   appalto   del   servizio   di
riscaldamento.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e luogo di prestazione del
servizio - Servizi - Categoria dei servizi n. 27 - Luogo principale di
esecuzione:  Territorio comunale. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto
pubblico.   II.1.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  servizio  di
riscaldamento  - manutenzione ordinaria e straordinaria delle centrali
termiche  degli  stabili  di  proprieta'  e  competenza  del Comune di
Varazze.  II.1.6)  CPV(Vocabolario  comune  per gli appalti) - Oggetto
principale:50721000-5    Oggetto    complementare:40310000-8   II.1.7)
L'appalto  non  rientra  nel  campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti   pubblici.  II.1.8)  Non  divisione  in  lotti.  II.1.9)  Non
ammissibilita' di varianti. II.2) ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Entita'
totale   -   Valore  stimato,  IVA  esclusa  Euro.498.000,00  (di  cui
Euro.17.679,00  per  oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso).
III.2.2) Non opzioni.II.3) DURATA DELL'APPALTO - mesi 36. SEZIONE III:
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO
III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:   cauzione   provvisoria   pari   a   Euro  9.960,00  (vedi
disciplinare).  Aggiudicatario  dovra' prestare la cauzione definitiva
ai  sensi dell'art.113 del D.Lgs.163/06. III.1.2) Principali modalita'
di  finanziamento:  mezzi  ordinari  di  bilancio - pagamento ai sensi
dell'art.12  del  capitolato.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  sono  ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese ex
art.37 del D.Lgs. 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale.
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  sono esclusi dalla partecipazione alla gara i soggetti che
si trovino in una delle clausole di esclusione previste all'art.34 c.2
e  38  del  D.Lgs.163/06. Sono ammessi i soggetti ex art.34 del D.L.gs
163/06  iscritti  alla Camera di Commercio per specifica attivita' con
abilitazione   ai   sensi  della  L.46/90.  -  Per  imprese  straniere
iscrizione  nei registri professionali o commerciali ex artt.38 c.5 39
c.2  del  D.Lgs.  163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria -
Informazioni  e  formalita' necessarie per valutare la conformita' dei
requisiti: richiesta documentazione ex art.41c.1 D.Lgs.163/06. Livelli
minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  fatturato relativo a
servizi  analoghi  di  riscaldamento riferito agli ultimi tre esercizi
non   inferiore   a   Euro  498.000,00.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  richiesta  documentazione ex art.42 c.1 punti a) b) h) del
D.Lgs.  163/06.  Livelli  minimi di capacita' eventualmente richiesti:
elenco  servizi  di riscaldamento prestati con buon esito negli ultimi
tre  anni retroattivi alla data del bando per l'importo complessivo di
Euro  498.000,00 (Iva esclusa). III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
DI  SERVIZI  III.3.1)  La  prestazione del servizio non e' riservata a
particolare   professione.   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare   il   nome  e  le  qualifiche  professionali  delle  persone
incaricate  della  prestazione di servizio. IV.1.1) Tipo di procedura:
Aperta.  IV.2.1)  Criteri  di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.2) Non pubblicazioni
precedenti   relativi  allo  stesso  appalto  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere  il  capitolato  d'oneri:  termine  per  il ricevimento delle
richieste  di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 22/03/2007
ore  12:00  -  IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte: data
26/03/2007   ore:   12,00.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   per  la
presentazione  delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il  quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg. 180 dalla
data  ultima  di  presentazione  delle  offerta.  IV.3.8) Modalita' di
apertura  delle offerte: Data: 27/03/2007 Ore: 09:00. Luogo: residenza
municipale.  Sono  ammessi  ad  assistere all'apertura delle offerte i
legali  rappresentanti o persone munite di procura speciale e chiunque
ne  abbia interesse. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Non trattasi
di  appalto periodico VI.2) Appalto non connesso a progetto finanziato
da fondi comunitari. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   a)   Le   norme   integrative   al  presente  bando  relative  alle
disposizioni  per  la partecipazione, ammissione e aggiudicazione sono
contenute   nel  disciplinare  di  gara  che  e'  parte  integrante  e
sostanziale   del   presente   bando   ed   e'  disponibile  sul  sito
www.comune.varazze.sv.it  .  b)  E' condizione indispensabile la presa
visione  delle  aree  interessanti  il  servizio; e' obbligo il ritiro
presso  ufficio  Appalti  degli allegati A -B- C indispensabili per la
formulazione  dell'offerta.  c)  Valore  stimato, Iva esclusa: di Euro
498.000,00  di  cui  17.679,00  per  oneri di sicurezza non soggetti a
ribasso.  d)  E'  consentita  la  facolta'  di cui all'art. 75 c.7 del
D.Lgs.  163/06;  e)  Ai  fini  dell'aggiudicazione, in caso di offerte
uguali  si  procedera' al sorteggio. f) Si procedera' alla verifica di
anomalia  ai  sensi  dell'art. 86 c. 1 - 3 - 4 - 5 e artt. 87 e 88 del
D.Lgs.  163/06.  g)  Dati raccolti trattati ex D.Lgs. 196/2003 ai soli
fini  istituzionali.  h)  Ai  sensi  dell'art. 49 del D.Lgs. 163/06 e'
consentita  la  procedura  di  avvalimento,  nei  limiti  previsti dal
disciplinare.  i)  Il  contratto  d'appalto  sara'  stipulato in forma
pubblica amministrativa, saranno a carico dell'aggiudicatario le spese
da   esso   dipendenti   e  conseguenti.  l)  Responsabile  unico  del
procedimento:  Geom.  R.  Vanali.  m) Responsabile del procedimento di
gara:  T.  Bruzzone.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1) Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione ufficiale:
Tribunale  Amministrativo Regionale della Liguria - Indirizzo postale:
via dei Mille 9 - Citta': Genova - Codice Postale:16147 - Paese Italia
-  Telefono  +39  0103993931  Fax  +39 0103762092 Indirizzo Internet :
www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.3) Servizio presso il quale sono
disponibili  informazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione
ufficiale:  servizio  autonomo  affari  giuridici  e legali. Indirizzo
postale:  viale  Nazioni Unite 5 - Citta':Varazze SV - Codice postale:
17019  Paese: Italia Telefono:+39 0199390241 - Fax +39 019932655 VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 30/01/2007.

              Il Responsabile Area Appalti E Contratti:
                             T. Bruzzone
 
T-7290 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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