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Atti correlati
Italia-Roma: attrezzature di trasporto e prodotti ausiliari per il trasporto 2014/S 247-437178 Avviso di gara - Settori speciali - Forniture Sezione I: Ente aggiudicatore I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto ACEA SpA - Servizio Responsabile: Acquisti e Logistica Piazzale Ostiense 2 00154 Roma ITALIA Telefono: +39 0657993285 Posta elettronica: gare.contratti@aceaspa.it Fax: +39 0657993369 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: http://www.acea.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2)Principali settori di attivita' Acqua. I.3)Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori:L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori:no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: ATO2/CLO/B/0586/14: Allestimento veicoli commerciali. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Acquisto Codice NUTS ITE43 II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura ed installazione di allestimenti per veicoli commerciali e variazione di destinazione d'uso da < autocarro > a < officina mobile > di automezzi di proprieta' della Societa' ACEA ATO 2 SpA, in particolare, fornitura ed installazione di cassettiere, contenitori modulari, scaffali modulari, accessori ed apparecchiature varie. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 34000000 II.1.7)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8)Informazioni sui lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9)Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Quantita' pari a 40 allestimenti di veicoli commerciali. II.2.2)Opzioni: no II.2.3)Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione in giorni: 40 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta: pari a 16 000 EUR (sedicimila), da costituirsi con le modalita' indicate all'art. 2 del Disciplinare di gara. Garanzia definitiva: pari al 10 % dell'importo di aggiudicazione, da costituirsi con le modalita' indicate all'art. 16 del Capitolato Generale d'Appalto per Forniture - Ed. Ottobre 2014. Le garanzie dovranno essere presentate con le modalita' e nei termini specificati nel Disciplinare di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4)Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale . Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: R1) Possesso dei requisiti di cui agli artt.38 e 39 del D.Lgs. n. 163/2006 ss.mm.ii.;R2) Assenza delle situazioni interdittive di cui agli artt. 36 comma 5 e 37 comma 7, del D.Lgs. 163/2006; R3) Ai sensi dell'art. 37 della Legge 122/2010 per gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle < black List > di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001, possesso della autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. R4) Assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1-bis, comma 14, L. 383/2001; R5) Accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel < Codice etico > adottato dal gruppo ACEA. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: R6) Aver portato a termine con esito positivo, nel triennio 2011-2012-2013, uno o piu' contratti aventi ad oggetto la fornitura e relativa installazione di allestimenti per veicoli commerciali per un importo complessivo al netto dell'IVA non inferiore a 2 400 000 EUR. III.2.3)Capacita' tecnica III.2.4)Informazioni concernenti appalti riservati III.3)Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1)Informazioni relative ad una particolare professione III.3.2)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura. Procedura aperta IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: Avviso di gara ATO2/CLO/B/0586/14 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 29.1.2015 - 17:00 IV.3.5)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7)Modalita' di apertura delle offerte Data: 30.1.2015 - 10:00 Luogo: Seduta pubblica telematica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' I concorrenti potranno visualizzare le varie fasi di apertura della gara (esame documentazione amministrativa ad esame offerte economiche) direttamente dal proprio PC entrando con le proprie credenziali sulla piattaforma di e-procurement di ACEA nel giorno ed all'orario di cui al punto IV.3.7) del presente bando. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: no VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3)Informazioni complementari: La presente gara e' indetta da ACEA SpA in nome e per conto di ACEA ATO2 SpA - Gruppo Acea ai sensi del D.Lgs. 163/2006. Gerarchia delle fonti:La procedura di affidamento sara' disciplinata, oltre che dal presente bando di gara, dalle seguenti fonti di regolamentazione: - Capitolato Generale d'Appalto per Forniture Ed. ottobre 2014;- Specifiche Tecniche: < Allestimento Depurazione > , < Allestimento Idrico (Roma) > , < Allestimento Idrico (fuori Roma) > , < Allestimento Maintenance (4) > e < Allestimento Maintenance (6) > - Disciplinare di gara - Procedura aperta con bando - Avviso di gara n. ATO2/CLO/B/0586/14.Acquisizione documentazione di gara e informazioni sulla partecipazione: - il Bando di gara, il Disciplinare di gara, le Specifiche tecniche e la modulistica predisposta da ACEA SpA per la gara in oggetto sono disponibili sul portale e-procurement di ACEA SpA, all'indirizzo web: www.acea.it - sezione Fornitori - area Appalti on-line - new piattaforma - Avviso di gara n. ATO2/CLO/B/0586/14, - Il Capitolato Generale d'Appalto per Forniture - Edizione Ottobre 2014 e' disponibile all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione Fornitori - area Condizioni Generali di Contratto, - Il Codice Etico adottato dal Gruppo Acea e' disponibile all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione Regole e Valori -- > area Codice Etico. Documenti da presentare per la partecipazione: Ai fini dell'ammissione a concorso, il concorrente dovra' sottoporre la documentazione richiesta dal disciplinare di gara, per mezzo della piattaforma di e-procurement entro il termine di cui al punto IV.3.4 del presente bando. Prescrizioni relative ai soggetti riuniti o da riunirsi (ATI, consorzi e GEIE):Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti trova applicazione l'art. 37, comma 7, fatto salvo quanto disposto dall'art. 36, comma 5 del D.Lgs. 163/2006. In caso di partecipazione di imprese riunite temporaneamente, o consorziate occasionalmente, o da riunirsi o da consorziarsi, o GEIE, si precisa che i requisiti di cui al punto III.2.1 dovranno essere attestati da ciascun componente del raggruppamento. Con riferimento al requisito di cui al punto III.2.2 si precisa che nel caso di raggruppamento orizzontale il requisito dovra' essere posseduto per almeno il 40 % dalla mandataria e per almeno il 10 % da ciascuna mandante, fermo restando l'obbligo del raggiungimento globale del requisito. Modalita' di presentazione delle offerte e criterio di aggiudicazione: L'offerta dovra' essere presentata secondo le modalita' indicate al punto 4 del Disciplinare di gara. L'offerta dovra' essere espressa mediante indicazione dell'importo unitario per ciascuna tipologia di allestimento, espresso alla seconda cifra decimale. In presenza di un numero di decimali superiore a due, si procedera' ad arrotondamento. Richieste di chiarimenti:Eventuali chiarimenti potranno essere inoltrati esclusivamente mediante la piattaforma di e-procurement su cui e' pubblicata la gara, utilizzando l'area < Comunicazioni > , tassativamente entro il sesto giorno lavorativo antecedente la scadenza per la presentazione delle offerte di cui al punto IV.3.4 del presente bando.Responsabile del procedimento:Il Responsabile della presente procedura di affidamento e' l'Ing. Lorenzo Bianchi. VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso VI.4.2)Presentazione di ricorsi VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 18.12.2014 Il responsabile funzione acquisti e logistica Lorenzo Bianchi T15BFM420