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Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura in service di sistemi diagnostici per l'esecuzione degli esami di immunometria occorrenti al Dipartimento di Laboratorio dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento CIG 79283422CB SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia Autonoma di Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti - Servizio Procedure di Gara e Contratti di APSS: Via Dogana 8, 38122 - Trento; tel. 0461496839 - pec:spgc-apss@pec.provincia.tn.it - www.appalti.provincia.tn.it - NUTS ITH20; I.3) COMUNICAZIONE: documenti di gara sono disponibili per accesso gratuito illimitato e diretto sul sito www.appalti.provincia.tn.it; indirizzo a cui inviare le domande di partecipazione e le offerte:in versione elettronica: http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it SEZIONE II - OGGETTO: II.1.2) Codice CPV: 33124110 II.1.3) TIPO DI APPALTO: forniture; II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: E 12.480.170,00 Iva esclusa; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: no; II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: ITH20; II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: fornitura in service di sistemi diagnostici per l'esecuzione degli esami di immunometria occorrenti al Dipartimento di Laboratorio dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento; II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO: 60 mesi; il contratto e' oggetto di rinnovo:si, la stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto alle medesime condizioni, per ulteriori quattro anni. II.2.11) OPZIONI: si, modifiche del contratto ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016] Il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario, e in ogni caso per non piu' di dodici (12) mesi, alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli -prezzi,patti e condizioni. I quantitativi annui dei prodotti oggetto di fornitura potranno variare, in base alle esigenze delle Amministrazione con oscillazioni al limite del + / - 20 %, senza che per questo le ditte possano rivendicare il diritto a particolari compensi o ad indennita' di sorta.La stazione appaltante si riserva di acquistare prodotti analoghi, non contemplati, entro il medesimo limite del + 20 %, alle condizioni offerte secondo quanto indicato nell'art. 3 del Capitolato Speciale d'Appalto - parte amministrativa. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: indicate nei documenti di gara SEZIONE IV - PROCEDURA: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta; IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): l'appalto e' disciplinato dagli accordi sugli appalti pubblici: no; IV.2.2) TERMINE PER RICEVIMENTO OFFERTE: 30/07/2019 ore 12:00; IV.2.4) LINGUA UTILIZZABILE PER LE OFFERTE: italiano; IV.2.6) PERIODO MINIMO VALIDITA' OFFERTE: 7 mesi da termine ultimo di ricevimento offerte; IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: prima seduta di gara 31/07/2019 ore 9.30 piano terra sede APAC - via Dogana 8, Trento Un'eventuale variazione del luogo della seduta pubblica sara' tempestivamente comunicata mediante pubblicazione di specifico avviso sul profilo di committente e all'interno della piattaforma telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE PROCEDURE DI RICORSO: TRGA Trento; VI.5) DATA SPEDIZIONE BANDO ALLA GUUE: 05/06/2018 ll dirigente del SPGAS - APSS in nome e per conto di APAC ex convenzione di data 28/10/2015 dott.ssa Sonia Pinamonti TX19BFE12476