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Bando di gara per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico dei Comuni di Imola, Castel San Pietro Terme, Medicina, Dozza, Mordano, Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel Del Rio SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Nuovo Circondario Imolese - Servizio Centrale Unica di Committenza Via Boccaccio 27 Imola 40026 Italia Persona di contatto: Dott.ssa Passatempi Stefania Tel.: +39 0542603200 Email: cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it Fax: +39 054234895 Codice NUTS: ITH55 Indirizzi Internet: Indirizzo principale e del profilo del committente: http://www.nuovocircondarioimolese.it I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://nuovocircondarioimolese.trasparenza-valutazione-merito.it/web/ trasparenza/trasparenza. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https:// piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'appalto del servizio di trasporto scolastico dei Comuni di Imola, Castel San Pietro Terme, Medicina, Dozza, Mordano, Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio II.1.2) Codice CPV principale 60130000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi I.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'appalto del servizio di trasporto scolastico dei Comuni di Imola, Castel San Pietro Terme, Medicina, Dozza, Mordano, Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 7.569.635.76 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di trasporto scolastico dei Comuni di Castel San Pietro Terme, Medicina, Dozza, Mordano - CIG 79296970FA Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari 60130000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Comuni di Castel San Pietro Terme, Medicina, Dozza, Mordano II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento dell'appalto del servizio di trasporto scolastico dei Comuni di Castel San Pietro Terme, Medicina, Dozza, Mordano II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.520.964.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Gli Enti Committenti si riservano la facolta' di rinnovare i contratti, alle medesime condizioni, per la durata di due anni, per un importo massimo stimato in euro 1.158.926,00, IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'appaltatore e' tenuto, se richiesto dagli Enti Committenti, ad assicurare i servizi opzionali di cui all'art. 4 del relativo capitolato speciale d'appalto, per un importo stimato complessivamente in euro 217.425,00, IVA esclusa, per la durata triennale dell'appalto. La durata dei contratti in corso di esecuzione potra' essere prorogata dagli Enti Committenti per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e comunque per un periodo massimo di sei mesi, per un importo massimo stimato in euro 348.843,10, IVA esclusa. Prevista la revisione dei prezzi a partire dal secondo anno di valenza di ogni contratto e per ogni anno successivo, a richiesta dell'appaltatore. Il valore massimo stimato del lotto 1, ai sensi dell'art. 35, c. 4, del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e' di euro 3.246.158,10, IVA esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di trasporto scolastico per i plessi situati nei Comuni di Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio (Delega al Nuovo Circondario Imolese) CIG 7929747A3A Lotto n.: 2. II.2.2) Codici CPV supplementari: 60130000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Comuni di Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento dell'appalto del servizio di trasporto scolastico per i plessi situati nei Comuni di Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio (con delega al Nuovo Circondario Imolese). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 506 007.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: L'Ente Committente si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per la durata di un anno, rinnovabile di un ulteriore anno, per un importo massimo stimato in euro 361.218,00, IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'appaltatore e' tenuto, se richiesto dall'Ente Committente, ad assicurare i servizi opzionali di cui all'art. 2 del relativo capitolato speciale d'appalto, per un importo stimato complessivamente in euro 35.820,00, IVA esclusa, per la durata triennale dell'appalto. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere prorogata dall'Ente Committente per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e comunque per un periodo massimo di sei mesi, per un importo massimo stimato in euro 120.406,00, IVA esclusa. Prevista la revisione dei prezzi a partire dal secondo anno di valenza del contratto e per ogni anno successivo, a richiesta dell'appaltatore. Il valore massimo stimato del lotto 2, ai sensi dell'art. 35, c. 4, del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e' di euro 1.023.451,00, IVA esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di trasporto scolastico del Comune di Imola - CIG 792976376F Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 60130000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Comune di Imola II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento dell'appalto del servizio di trasporto scolastico del Comune di Imola II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 744 897.32 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: L'Ente Committente si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per la durata di due anni, per un importo massimo stimato in euro 1.180.424,88, IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'appaltatore e' tenuto, se richiesto dall'Ente Committente, ad assicurare i servizi opzionali di cui all'art. 2 del relativo capitolato speciale d'appalto, per un importo stimato complessivamente in euro 25.740,00, IVA esclusa, per la durata triennale dell'appalto. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere prorogata dall'Ente Committente per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e comunque per un periodo massimo di sei mesi, per un importo massimo stimato in euro 348.964,46, IVA esclusa. Prevista la revisione dei prezzi a partire dal secondo anno di valenza del contratto e per ogni anno successivo, a richiesta dell'appaltatore. Il valore massimo stimato del lotto 3, ai sensi dell'art. 35, c. 4, del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e' di euro 3.300.026,66, IVA esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Previste nei documenti dei progetti di servizio. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/07/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 16/07/2019 Ora locale: 09:30 Luogo: Nuovo Circondario Imolese Via Boccaccio n 27 Imola. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti degli operatori concorrenti o loro procuratori o delegati, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento di identita' valido. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: D.ssa Passatempi Stefania; b) tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito internet del Nuovo Circondario Imolese-Amministrazione Trasparente-sez. Bandi di gara e contratti; c) le richieste di chiarimenti dovranno essere inviate a Sistema secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara; d) l'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare ciascun lotto anche nel caso di presentazione di una sola offerta valida, ovvero di non dar luogo all'aggiudicazione nel caso che nessuna delle offerte presentate sia ritenuta conveniente o idonea, cosi' come previsto dall'art. 95, c. 12, del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.; e) il presente bando di gara e' integrato dal disciplinare di gara e suoi allegati e dai documenti costituenti i progetti di servizio. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R dell'Emilia Romagna Strada Maggiore n. 53 Bologna 40125 Italia Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il bando di gara devono essere notificati all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla G.U.R.I. e quelli avverso le operazioni di gara entro 30 giorni decorrenti dalla relativa informativa ai sensi del D.Lgs. 104/2010 ss.mm. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso T.A.R. dell'Emilia Romagna Bologna 40125 Italia VI.5) Data spedizione GUUE: 05/06/2019 Il responsabile della procedura di gara dott.ssa Stefania Passatempi TX19BFF12569