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Bando di gara per l'affidamento di lavori ME_17729_Gualtieri Sicamino' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza Ignazio Florio, 24 - 90139 Palermo - tel. 091 9768705 - mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto esecuzione lavori. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No - II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: ME_17729_Gualtieri Sicamino' - Appalto per l'affidamento dei lavori di "Ampliamento, ammodernamento e messa in sicurezza della strada comunale collegante il centro di Gualtieri con la frazione Sicamino'. 1° stralcio esecutivo: cimitero - Gualtieri centro". Codice Caronte SI_I_17729. CUP J99D16002690001 - CIG 7931030CFD. II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: Lavori di ampliamento, ammodernamento e messa in sicurezza della sede stradale con realizzazione di muri in c.a. a valle e a monte di una paratia di pali e regimazione delle acque meteoriche. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Gualtieri Sicamino', (ME) ITG13 - II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV: 45233120-6, 45111230-9. II.7) Divisione in lotti: No - II.8) Ammissibilita' di varianti: No - II.9) Quantitativo o entita' totale: di € 1.861.363,81, di cui € 1.847.050,49 soggetti a ribasso d'asta ed € 14.313,32 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. - II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 250 giorni naturali e consecutivi per l'esecuzione dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. - IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta minor prezzo. - IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 25/07/2019, ore 13:00. - IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. - IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del 29/07/2019, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I - VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Nicola Miccio. Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX19BFG12439