BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA - COD. C.I.G. 0477484043 Comune di Sassari,Piazza del Comune n° 1,tel.079/279938/943, fax 079/279900/2118014, www.comune.sassari.it.. Resp. procedimento Dott.Ing. Deborah Manca. Oggetto appalto: Servizio di:a)pianificazione delle attivita' finali per la caratterizzazione del sito, comprensiva dell'eventuale analisi di rischio sito specifica;b)progettazione definitiva ed esecutiva,comprensiva del piano di manutenzione dell'opera;c)direzione,misura, contabilita' dei lavori;d)coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori per l'intervento di risanamento ambientale e sistemazione naturale dell'ex discarica comunale in localita'Calancoi..La durata dei lavori e' prevista, presuntivamente,in 250 giorni, decorrenti dalla data di consegna degli stessi,fatte salve le diverse ipotesi di differimento del termine finale dei lavori previste nell'ordinamento giuridico.- Cat.12 allegato II AL.R. 05/2007- CPV 71300000-1. Durata: Il termine per l'esecuzione dell'incarico e' di:a)giorni 15 per la presentazione di un cronoprogramma,decorrenti dalla data della stipula della convenzione d'incarico, redatto in conformita' all'art.242 del D.Lgs. 152/2006;b)giorni 180 per la conclusione della caratterizzazione del sito ed eventuale analisi di rischio sito specifica, decorrenti dall'approvazione del croprogramma di cui al punto precedente;c)giorni 180 per la redazione del progetto definitivo/esecutivo, comprensivo del piano di manutenzione dell'opera e del piano della sicurezza, decorrenti dalla presentazione delle attivita' conclusive della caratterizzazione del sito. Importo presunto del servizio da appaltare -Euro 250.000,00 per onorari e rimborso spese al netto di IVA di legge e oneri previdenziali,se dovuti..Documentazione consultabile su www.comune.sassari.it., Ufficio Contratti Via Coppino,20,Albo Pretorio P.zza S.Caterina n° 25,Copisteria "Centro Stampa Gutemberg" in Via Poligono n° 3, Sassari( progetto preliminare).Per gli altri requisiti e prescrizioni si rinvia al bando di gara integrale e al disciplinare di gara. Cauzioni ed assicurazioni. Sono previste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara da prestarsi secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. E' ammessa la cauzione ridotta del 50% nei casi di cui all'art.75 comma 7 D.Lgs 163/06.Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale.In caso di aggiudicazione con ribasso d'asta superiore al 10% la garanzia fideiussoria e' aumentata di tanti punti percentuali quanti sono quelli eccedenti il 10%;ove il ribasso sia superiore al 20%,l'aumento e' di due punti percentuali per ogni punto di ribasso superiore al 20%(art.113 D.Lgs 163/06).Criterio di aggiudicazione:offerta economicamente piu' vantaggiosa,con valutazione degli elementi e secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara.Si procedera' alla valutazione della congruita' delle offerte che superano la soglia di anomalia di cui all'articolo 86 comma 2 D.Lgs 163/06.Le offerte devono essere trasmesse a Comune di Sassari,Piazza del Comune n° 1,07100.Sassari. Termine ricezione offerte:ore 12,00 del giorno 16.06.10.Apertura offerte: ore 10,00 del giorno 17.06.10.Modalita' di presentazione offerte:secondo quanto esplicitato nel bando e nel disciplinare di gara.Il bando di gara,il disciplinare di gara nonche' la documentazione amministrativa possono essere scaricati dal sito www.comune.sassari.it, e sono pubblicati nelle forme di legge. Trasmesso alla GUUE il 07.05.10. Sassari, 10.05.2010 Il Dirigente: Dott.sa Maria Pia Simonetta Cicu T10BFF9667